Mondiale, oggi si parte. Ecco gli appuntamenti in Tv

Dopo tanta attesa, inizia oggi il Mondiale brasiliano e le televisioni di casa nostra partono subito con la trasmissione della cerimonia di apertura e della partita inaugurale che, come da tradizione, vede impegnati i padroni di casa del Brasile che scendono in campo contro la Croazia. Ecco tutto il palinsesto di Rai e Sky per non perdersi nulla della rassegna carioca.

Mondiale si parte oggi. Ecco cosa ci aspetta in tv
Mondiale si parte oggi. Ecco cosa ci aspetta in tv

Sky ha l'esclusiva di tutte le 64 partite del Mondiale, ma ha fatto un grande sforzo anche per quanto riguarda il contorno, con inviati che seguiranno quotidianamente tutto quanto avviene in Brasile, e 4 canali dedicati interamente alla rassegna più famosa del pianeta. Anche la Rai ha messo in campo il massimo del suo potenziale ed oltre a seguire in diretta parte delle gare tra le quali tutte quelle dell'Italia, propone varie rubriche fin dal mattino di ogni giornata di gara. Oggi va in onda lacerimonia di apertura che si svolgerà a San Paolo all'Arena Corinthians, dove dalle 20.15 saranno puntate le telecamere di tutto il Mondo. Alle 22.00 sarà poi la volta dei ragazzi di Scolari a scendere in campo per affrontare la formazione guidata da Nico Kovac.

Sulla Rai la partenza avvenuta già questa mattina con "Mattina Mondiale", rubrica che andrà in onda su RaiSport 1 (57, DDT) con la conduzione in studio di Giovanna Carollo che ospiterà diversi personaggi nel corso del Mondiale, e stamani ha esordito esordisce con l'Ambasciatore brasiliano a Roma e con Matteo Salvini, segretario della Lega Nord.

Nel pomeriggio iniziano altre rubriche che seguiranno i Mondiali, sempre su RaiSport 1, poi la diretta dell'apertura del mondiale andrà in onda su Rai 1 dalle 20.15 con tre giornalisti in studio e la partecipazione di Marco Tardelli. A seguire, alle 22.00 la diretta di Brasile – Croazia, con telecronista Alberto Rimedio. Alla stessa ora Rai Sport 1 offre la telecronaca "alternativa" effettuata da Max Giusti nell'ambito di "Maxinho do Brasil".

Sky propone un palinsesto incentrato sul canale Sky Mondiale 1 HD, (201 satellitare), in attesa di mettere in piena funzione anche altri 3 canali dalla giornata di domani. Si inizia alle 19.30 con il primo appuntamento della serie per quanto riguarda "Sky Mondiale Show" alla cui conduzione è stata confermata Ilaria D'Amico, che avrà come partner oltre a Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Gianluca Vialli, anche la "new entry" Alessandro Del Piero. Nel corso del programma saranno effettuati dei collegamenti con lo studio situato a Copacabana dove si trova Marco Cattaneo.

A seguire, dalle 20.15 la "Cerimonia d'apertura" con il commento di Massimo Marianella affiancato da Federico Buffa. Alle 20.45 si torna nello studio di "Sky mondiale show" per l'analisi prepartita, così come si farà alle 24.00 per il commento della gara tra Brasile e Croazia, che va in onda in diretta, alle 22.

00 con Massimo Marianella al commento, affiancato da Luca Marchegiani.

Commenti