Isis brucia 19 donne curde

19 donne curde che non hanno accettato di essere le schiave sessuali dei miliziani dell'Isis sono state bruciate vive in piazza a Mosul davanti a centinaia di persone

Donne yazide liberate dall'Isis nei dintorni di Kirkuk, in Iraq

L'Isis si è reso artefice di una nuova brutalità. L'orrore è divenuto oramai un marchio di fabbrica del Daesh e questa volta le vittime della crudeltà dei miliziani di Al Baghdadi sono state 19 donne curde che a Mosul sono state rinchiuse in gabbie e poi bruciate vive, in piazza, davanti a una folla di centinaia di persone.

Un rogo raccapricciante di un medievalismo che sta ritornando a bussare alle porte del Medio Oriente attraverso gli uomini in nero. A raccontare la tragedia e a spiegare il perchè del gesto è stata l'Unione Patriottica del Kurdistan che attraverso un testimone e una fonte locale ha fatto sapere che le donne sono state uccise perchè si sono rifiutate di diventare le schiave sessuali dei miliziani. Il racconto della fonte locale prosegue dicendo che l'esecuzione è stata infernale e che nessuno ha potuto fare nulla per salvare le prigioniere.

Un problema, quello della condizione delle donne nei territori controllati dallo Stato Islamico che torna quindi alla ribalta delle cronache: una tragedia senza fine apparente fatta di esecuzioni, violenze e schiavismo.

Commenti

cgf

Lun, 06/06/2016 - 17:05

In occidente è passato molto tempo da quando Carlo Magno... altrove invece il tempo si è fermato.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 06/06/2016 - 17:25

avete letto la dichiarazione durissima della boldrini in merito a questo femminicidio di massa?

Fossil

Lun, 06/06/2016 - 18:41

Femministe sveglia! Dove siete? Tutto bene? Niente da dire come al solito vero?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 06/06/2016 - 19:08

Guardate che le sorelle Curde sono Musulmane!

bruco52

Lun, 06/06/2016 - 19:33

stasera, al più tardi domani, cortei in tutta Italia di femministe, girotondini, centri sociali, antagonisti e altro ciarpame di sinistra in piazza a manifestare contro queste barbarie, con in testa la Boldrini, tante bandiere arcobaleno, slogan e cartelli di disappunto contro l'isis e le sue pratiche barbare...poi ci svegliamo...era solo un sogno...

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 06/06/2016 - 20:05

medievalismo???No questo è satanismo puro.Uomini di Satana dovrebbero chiamarsi altro che stato...Islamico!E' umiliante sapere che ancora questi farabutti criminali esistono.

ziobeppe1951

Lun, 06/06/2016 - 20:11

Perchè non pubblicizzano il video? Invece del solito bimbo annegato?....io un sospetto ce l'ho

leserin

Lun, 06/06/2016 - 20:52

Di fronte a situazioni simili, tutti gli islamici moderati dovrebbero andare a combattere questa gentaglia. Il fatto che questo non accada mi fa dubitare seriamente sull'equazione Islam = Religione di pace.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 06/06/2016 - 21:53

quelle secondo la nostra religione sono le vere martiri, come Maria Goretti e quindi dovrebbero essere fatte Sante.

amledi

Lun, 06/06/2016 - 22:09

Questi non fanno parte del genere umano, sono sicuramente DEMONI,altro che seguaci di una religione! Per definizione una religione, nel 21esimo secolo, non può essere violenta...e che violenza!

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 06/06/2016 - 22:12

Putin dai !! Dagli un'altra razione di bombe...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 06/06/2016 - 22:54

Hanno bruciato 19 Musulmane! Che Allah non sia dispiaciuto di loro!

Aleramo

Lun, 06/06/2016 - 23:57

Le donne curde hanno agito eroicamente rispondendo a criteri di orgoglio e di umanità, i loro carnefici hanno agito mettendo in pratica i versetti del Corano. Le une hanno agito per la dignità del loro essere umane, gli altri hanno agito in quanto musulmani. Onore ai Curdi e alle loro donne, vergogna sui loro carnefici musulmani.

cgf

Mar, 07/06/2016 - 02:32

@Omar El Mukhtar prima ancora che sorelle mussulmane sono DONE E COME TALI ESSERI UMANI e non inferiori all'uomo

Fossil

Mar, 07/06/2016 - 07:22

Omar el somar tuttologo del nulla non c'è bisogno che specifichi che le donne curde sono musulmane : lo sappiamo. Sono donne maltrattate, disprezzate e trucidate in nome di un fanatismo religioso che non è gradito né a Dio né agli esseri umani. In cielo verranno accolte come martiri dal Dio né vivo e vero che non è certo il tuo che ammette la violenza in nome di se stesso.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 07/06/2016 - 07:41

Questa è la civiltà islamica?

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mar, 07/06/2016 - 07:53

@Rames correzione: erano i cristiani che mettevano al rogo gli eretici e le streghe. Non Satanismo. Il contrario.

Trinky

Mar, 07/06/2016 - 08:01

nessuno in vaticano o al quirinale che dica qualcosa? ovviamente tutto tace.....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 07/06/2016 - 10:50

@cgf: hai perfettamente ragione NON INFERIORI ALL'UOMO. Come lo erano le italiane fino al 1948 quando non potevano ancora votare ed erano vittime del delitto di onore riconosciuto dal codice penale italiano!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 07/06/2016 - 10:51

@leserin: le Musulmane Curde e i Musulmani Curdi stanno proprio combattendo.