Mondo

Affittano sul web villetta in Croazia: all’arrivo trovano solo terra incolta

Ad essere raggirati sono stati alcuni turisti francesi che avevano affittato la struttura a Hvar, in Croazia. La piattaforma ha rimborsato i giovani

Affittano sul web villetta in Croazia: all’arrivo trovano solo terra incolta

Il giorno della partenza per la vacanza al mare così tanto sognata durata l’anno era finalmente giunto. L’entusiasmo era alle stelle. Finalmente il gruppo di amici francesi avrebbe trascorso insieme qualche giorno di relax lontano dallo stress quotidiano a Havr, deliziosa località della Croazia non lontano da Spalato.

Nuotate in acque turchesi, tintarella sulla spiaggia e serate nei locali della zona. Tutto perfetto. Almeno così sembrava. Il piano dei ragazzi è stato stravolto da una spiacevole sorpresa. Una volta giunti sul posto, infatti, i turisti hanno scoperto che la villetta che avevano prenotato non esisteva e, al suo posto, c’era solo terra incolta.

Nulla di ricettivo, neanche un ombrellone per ripararsi dal caldo sole d'agosto. Non serve l’immaginazione per capire la rabbia che hanno provato i giovani transalpini che, per la loro vacanza, si erano affidate a Booking per trovare una sistemazione, neppure tanto economica visto che hanno sbordato 6.420 euro, dove trascorrere la notte.

A segnalare la vicenda è stata Julie, una delle giovani con la vacanza rovinata dall’inganno, che ha usato Twitter per far valere le proprie ragioni. Lei ha continuato a interpellare Booking attraverso il social mentre il suo video continuava ad avere migliaia di condivisioni.

Al quotidiano francese Nouvel Observateur, la direzione del portale web ha comunicato di aver rimborsato la prenotazione iniziale e di voler risarcire con 5.000 euro il nuovo alloggio che i giovani hanno dovuto trovare.

Nel frattempo, l'annuncio farsa della villetta in Croazia è stato rimosso dalla piattaforma.

Commenti