Altra tegola per Yahoo!: "Scannerizzate milioni di mail degli utenti"

Un'altra bufera su Yahoo! A quanto pare l'azienda avrebbe scannerizzato centinaia di milioni di mail per inviarle agli 007 degli Stati Uniti

Un'altra bufera su Yahoo! A quanto pare l'azienda avrebbe scannerizzato centinaia di milioni di mail per inviarle agli 007 degli Stati Uniti. Informazioni finite nella mani di Fbi e Nsa. A rivelarlo è l'agenzia Reuters che parla di fonti vicine al dossier. Di fatto questa sarebbe una seconda tegola in poco tempo per il colosso del web che è guidato da Merissa Mayer. Solo qualche tempo fa Tahoo! era stata accusata di aver nascosto ai propri utenti di attacchi hacker con cui sarebbero state sottratte informazioni private di milioni di persone che usavano gli account di posta elettronica. E dopo le rilevazioni della Reuters, Edward Snowden, l'uomo del Datagate ha invitato tutti iclienti Yahoo! a chiudere immediatamente il loro account. Lo scorso anno Yahoo ha messo a punto in gran segreto un software in grado di cercare in tutti i messaggi di posta elettronica in entrata dei suoi clienti in base a specifiche informazioni fornite da funzionari dei servizi segreti degli Stati Uniti. A puntare il dito contro l'azienda sarebbero stati proprio due dipendenti che sarebbero a conoscenza del sistema usato per scanerizzare le mail.

Commenti

Linucs

Mer, 05/10/2016 - 08:11

Hanno scannerizzato le email, poi le hanno faxate. Altra lieve gaffe della "donna manager" strapagata per affossare un'azienda (come in HP ai bei tempi).

cgf

Mer, 05/10/2016 - 09:03

fa lo stesso sia Google che facebook, non vedo la novità.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 05/10/2016 - 09:32

Secondo gli Stati Uniti d'America la politica d'aggressione di paesi terzi per destituirne governi, è sempre stata giustificata dal ruolo che si sono unilateralmente attribuiti..esportare il modello di democrazia e libertà americano nel mondo..non aggiungo nessun altro commento!

luigi.muzzi

Mer, 05/10/2016 - 10:59

in italiano si dice "scandite" ! Studiate !