In apnea sotto al lago ghiacciato, l'impresa di Petr Kapoun

Le immagini, girate qualche giorno fa al lago Milada, in Repubblica Ceca, mostrano un apneista 54enne compiere un'impresa eccezionale: 20 metri di nuotata sott'acqua, andata e ritorno.

Scende sott'acqua con una maschera, un costume nero un orologio. Non ha nient'altro. Sopra il suo volto, il ghiaccio che ricopre il lago. E poi la sua straordinaria impresa: una nuotata, in apnea, sotto la lastra gelata che ricopre tutto. Si tratta dell'impresa incredibile di Petr Kapoun.

Sotto il ghiaccio, la nuotata dell'uomo senza respirare, prima a dorso e poi a stile libero. Andata e ritorno. Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, il video è stato girato in Repubblica Ceca, al lago Milada. L'uomo, apneista 54enne, ha nuotato per circa 20 metri sotto la superficie ghiacciata. L'impresa risale a qualche giorno fa.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 05/02/2019 - 19:18

un pazzo..

seccatissimo

Gio, 14/02/2019 - 23:37

x Luisa De Montis - Mar, 05/02/2019 - 15:30 Questo nuotatore dovrebbe trovarsi un passatempo più sensato. Tu invece mi risulti piuttosto ignorante in materia di stili di nuoto in quanto dal filmato allegato è chiarissimo che il nuotatore "pazzo" nel ritorno del suo percorso sotto la lastra di ghiaccio nuota a ^^rana^^ e non a stile libero.