Arabia Saudita, arriva la "catwa": vietato fare selfie con i gattini

Dopo la fatwa contro gli scacchi e contro il calcio, adesso arriva quella contro i selfie in compagnia di gatti e altri tipi di animali

Foto e video di gattini sono ormai un pilastro portante del web. Eppure non tutti gradiscono questo trend, e c'è persino chi ha deciso di bandirlo. Come in Arabia Saudita, dove è stata lanciata una "catwa".

Dopo la fatwa contro gli scacchi e contro il calcio, adesso arriva quella contro i selfie in compagnia di gatti e altri tipi di animali. A deciderlo è stato lo sceicco Al-Fazwan, che in Arabia Saudita fa parte di un consiglio di 21 persone deputate a interpretare la legge religiosa. Si dà il caso che lo sceicco sarebbe venuto a conoscenza del fenomeno dei "gattini" dopo che uno spettatore ha chiesto delucidazioni durante una trasmissione televisiva.

La risposta dell'autorità islamica non lascia spazio a dubbi: "Scattare foto è proibito, se non per assoluta necessità - avrebbe sbottato il religioso -.Sono vietate in compagnia di gatti, cani, lupi o qualsiasi altra cosa". Un divieto bizzaro ma non inedito: a gennaio il gioco degli scacchi era stato bandito in quanto considerato azzardo, mentre a febbraio, nella capitale Riyad, alle donne era stato vietato di entrare in un caffè Starbucks dove il muro di separazione tra maschi e femmine era stato temporaneamente abbattuto. L'unica consolazione per gli appassionati della tendenza? Le fatwe non sono legalmente vincolanti.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/05/2016 - 14:02

Avranno anche i petrodollari, ma rimangono ignoranti.....

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Dom, 29/05/2016 - 14:55

Che non dimentichino vietare chiamar l'Arabia Saudita manicomio.

Aegnor

Dom, 29/05/2016 - 18:50

Da dei repressi che ti vuoi aspettare

yulbrynner

Dom, 29/05/2016 - 19:58

poveri gatti da quelle poarti

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 29/05/2016 - 20:31

Quando poi sento parlare della " Loro cultura" prenderei a calci in cu.o tutti i politicamente corretti e li spedirei in Arabia a vita. Ma quale cultura idioti, ignoranti? Il peggiore oscurantismo, la barbarie, il dominio, eccola la loro cultura che accogliete a braccia aperte. Quando capirete che Islam non vuol dire pace, ma sottomissione, sarà troppo tardi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/05/2016 - 00:48

Sono del parere che la guerra scatenata dall'islam contro il mondo occidentale abbia avuto origine dal fatto che il mondo musulmano stia "occidentalizzandosi". Il mondo tribale tenuto in piedi da emiri, sceicchi, re e califfi vari per mezzo del corano sta sfuggendo dalle loro mani. PER QUESTO HANNO ARMATO L'ISIS.