Arabia Saudita, troppe condanne a morte: cercasi otto nuovi boia

L'annuncio saudita coincide con l'incremento del numero di esecuzioni in tutto il regno, dove stupri, omicidi, apostasia, rapina a mano armata e traffico di droga sono passibili della pena capitale

A.A.A. cercasi otto nuovi boia per decapitazioni in Arabia Saudita. Anche senza esperienza. I futuri impiegati, che non necessitano di una qualifica particolare, saranno anche chiamati a praticare "amputazioni" ai condannati per abusi. Il governo di Riad ha pubblicato un'offerta di lavoro in tutto il regno: le autorità locali stanno cercando otto persone che dovranno "eseguire le condanne a morte", sempre più numerose nel Paese.

L'annuncio saudita coincide, infatti, con l'incremento del numero di esecuzioni in tutto il regno, dove stupri, omicidi, apostasia, rapina a mano armata e traffico di droga sono passibili della pena capitale. Già 84 persone sono state giustiziate da inizio anno in Arabia Saudita, un numero quasi pari al totale delle esecuzioni del 2014.

Dal 1985 al 2013, le condanne a morte sono state oltre 2mila, la maggior parte delle quali tramite decapitazioni pubbliche. E, secondo quanto denunciato da Amnesty International, le teste decapitate sono state esposte pubblicamente come monito per tutti i cittadini. In violazione delle norme internazionali, l’Arabia Saudita mette a morte anche i minorenni: almeno tre sono stati uccisi nel 2013, almeno uno nel 2014. Non solo: i processi, sempre secondo quanto riportato dall'associazione, si svolgono in segreto e in una lingua incomprensibile agli imputati stranieri, l’assistenza legale non è quasi mai prevista e sono frequenti barbare pratiche di tortura per estorcere informazioni ai condannati.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 19/05/2015 - 14:28

e questo cosa vuol dire? che se nei barconi troviamo dei sauditi significa che fuggono da un regime dispotico? tutto il mondo islamico e' cosi' !

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 19/05/2015 - 14:31

Questo è il paese amico dell'abbronzato.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 19/05/2015 - 14:34

Ah, avessi la metà dei miei anni. Paese e legislatura intelligentissimi, almeno per quanto concerne le sentenze. A quando un'emulazione nel "vecchio continente" ?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 19/05/2015 - 14:36

dovrebbero venire in Italia amozzare teste che ne sono tutte di un partito intero da mozzare.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 19/05/2015 - 14:41

Diciamo che è un luogo dove è altamente sconsigliabile delinquere...

fisis

Mar, 19/05/2015 - 14:42

Che orrore questi paesi islamici. Quantunque fossero ricchi, come l'Arabia saudita, grazie al petrolio, non sanno cos'è la libertà. Altri, come la Libia, la Nigeria, L'Algeria etc. etc. sono inferni in terra dove vivere è un incubo.

Mechwarrior

Mar, 19/05/2015 - 14:58

Come è la paga? e le ferie? ;-)

Libertà75

Mar, 19/05/2015 - 15:31

@fisis, certo un orrore che il PD cerca di importare in Italia, visto che la cultura islamica è tanto cara a quelli di sinistra.

Keplero17

Mar, 19/05/2015 - 15:31

L'Arabia Saudita è assieme ad Israele il principale alleato nel Medio Oriente, ma le organizzazioni americane per la difesa dei diritti umani così attive nel denunciare Russia,e Iran nei confronti di questo paese tacciono sempre. Insomma c'è chi può e chi non può.

bezzecca

Mar, 19/05/2015 - 15:39

E' un lavoro a tempo indeterminato ? Prendono pure gente che ha passato il 40 ?

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 19/05/2015 - 15:48

Premetto che non sono un ammiratore del mondo musulmano ma per lavoro mi tocca andarci...e devo essere sincero, il poter lasciare la macchina aperta con le chiavi e le valigie dentro e non dovermi barricare in casa non ha prezzo.... Poi niente rapine....niente violenze sessuali....

Ritratto di Quetzalcoatl

Quetzalcoatl

Mar, 19/05/2015 - 15:49

Forza, lettori del Giornale! Che aspettate a mandare i vostri curricula? Potrete così realizzare il vostro sogno: essere pagati per uccidere un sacco di musulmani! So, peraltro, che lo fareste anche gratis (e qualcuno pagherebbe anche...)

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 19/05/2015 - 15:52

Non vi è ancora arrivata la notizia che l'Arabia Saudita sta trattando l'acquisto di atomiche dal Pakistan nel caso di accordo tra Obama e Teheran sulla finta moratoria fino a che il negro sarà alla Casa Bianca.

27Adriano

Mar, 19/05/2015 - 16:01

..ma pagano a ore di servizio o a cottimo? Quando è prevista una "succursale" in Italia? Dove si può trovare il modulo per la richiesta?..E gli straordinari?

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 19/05/2015 - 16:03

Quetzalcoatl noi non vogliamo ammazzarli, vogliamo solo rispedirli a casa loro. Forse è lei che ha di questi desideri insani e li proietta sul suo interlocutore..

marcomasiero

Mar, 19/05/2015 - 16:12

ah !!!! ecco qual'è lo scopo dei sinistrati !!! aumentare, con l' instaurazione della sharia in Italia, i posti di lavoro !!! eh già ma com'è che non ci avevamo pensato noi poveri dementi di destra ??? vedete come tutto si aggiusta ? na scimitarra e via al lavoro.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 19/05/2015 - 16:19

@quetzalcoatl-la questione non è uccidere i musulmani ma levarsi dalle scatole quelli che rompono le palle....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/05/2015 - 16:58

marcomasiero: nel frattempo, per imparare il mestire,potreste iniziare a tagliarvi l'uccello l'un l'altro. Tanto per i destronzi è un'appendice inutile.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 19/05/2015 - 17:06

Mi sa che Pontalti, il Palermitano e Omar ci stanno facendo un pensierino per farsi assumere.

fisis

Mar, 19/05/2015 - 17:18

@ lupry. Certo, lasciare le chiavi in macchina è una gran comodità. Ma che ne dice di altre "cosucce" come manifestare il proprio pensiero e le proprie opinioni, professare il proprio credo religioso (magari quello cristiano) senza correre il rischio di essere crocifissi, estrinsecare apertamente le proprie inclinazioni sessuali (magari omosessuali) senza finire decapitati, essere donna e voler guidare una macchina senza essere frustata o lapidata?

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mar, 19/05/2015 - 23:10

Ma Omar du katarr che bella lezione di vita! Prima di rapire tutte ste donne chissà dove se lo buttavano...?! AaaahHahahahhH patetici, vigliacchi e infami! Adesso vi buttiamo giu le moschee A CASA NOSTRA che ne dice? Ah vero tanto lei sta in germania? Mangia kartoffen e beve birra li vero? Pajàs!

Malacappa

Sab, 02/01/2016 - 15:43

Ragazzi c'e' lavoro,quant'e' lo stipendio?