Mondo

Arresto choc negli Usa: bimbi di 6-11 anni in manette

L'intervento della polizia è stato provocato da un video della rissa fra i bambini che è circolato su Internet

Arresto choc negli Usa: bimbi di 6-11 anni in manette

Poliziotti che arrivano in una scuola elementare e arrestano diversi bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni portandoli via dalla classe in manette per una rissa scoppiata dopo una partita basket. È successo a Murfreesboro, in Tennessee.

I bambini sono stati poi rilasciati, ma la vicenda ha sconvolto questa cittadina dove i genitori, in maggior parte afroamericani, sono insorti contro il capo della polizia, Karl Durr, che è bianco. Due deputati democratici del parlamento del Tennessee hanno chiesto l'apertura di una inchiesta. L'intervento della polizia è stato provocato da un video della rissa fra i bambini che è circolato su Internet. Non è chiaro quanti piccoli siano stati arrestati- la rete televsiva Nbc parla di cinque, ma non è certo - perchè le leggi del Tennessee vietano di diffondere dettagli che riguardano i minori.

Ma una coppia di genitori ha voluto denunciare l'accaduto. Zaccaheus e LaVonia Crawford, hanno raccontato di aver sempre insegnato ai loro figli a rispettare la legge. Ma ora i loro tre figli, due bimbe e un bimbo di età fra i 9 e gli 11 anni, sono stati ammanettati dalla polizia. Due di loro non apparivano nel video e non erano neanche presenti alla partita di basket. Dopo un'affollata assemblea cittadina, organizzata dalla chiesa battista locale, le autorità cittadine e la polizia hanno promesso di riesaminare il caso entro 15 giorni.

Dopo un'affollata assemblea cittadina, organizzata dalla chiesa battista locale, le autorità cittadine e la polizia hanno promesso di riesaminare il caso entro 15 giorni.

Commenti