"Asia Bibi è stata scarcerata"

La donna pachistana, assolta dall'accusa di blasfemia per cui era stata condannata a morte, diretta in una località segreta

Asia Bibi, la donna pachistana assolta la settimana scorsa dalla Corte suprema dall'accusa di blasfemia, accusa per la quale era stata condannata a morte, è uscita dal carcere. Lo hanno detto fonti informate alla tv Geo News. Il marito della donna ha chiesto l'aiuto dell'Italia e si starebbe valutando la richiesta di concederle l'asilo politico. "Mi è stato detto che è su un aereo, nessuno sa dove atterrerà", ha affermato l'avvocato Saif-ul-Malook.

Due dirigenti pakistani, in forma anonima, hanno affermato a Repubblica che Asia Bibi è stata trasferita da Islamabad a una località segreta per tutelarne la sicurezza.

Dopo la sentenza della Corte suprema, i musulmani integralisti hanno protestato violentemente per tre giorni in Pakistan, bloccando il Paese. "È una questione interna al Pakistan, spero possa risolversi nel migliore dei modi. Non so come finirà, ci sono state molte reazioni. La questione non è semplice, anzi è molto complessa e delicata. E ovviamente da parte della Santa Sede c'è sempre l'interesse che finisca nel migliore dei modi", ha detto il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano.

Commenti

venco

Mer, 07/11/2018 - 21:51

Solo i cristiani veri perseguitati sulle terre islamiche possiamo accogliere, accogliere tutti come adesso è anarchia, è disfattismo.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 08/11/2018 - 03:52

io mi chiedo, come mai questa che ha pieno diritto a chiedere asilo in Italia non viene, mentre quelli che non ne hanno diritto infestano la nostra nazione? Risposta: perchè le zecche sono dei parassiti.

ANTONIO1956

Gio, 08/11/2018 - 08:10

Bene per questa povera donna ...ma chissà quante donne e uomini cristiani sono perseguitati in Pakistan e altri paesi musulmani. Questa è una vera è propria guerra sotterranea che non compare sui media, il mondo occidentale dovrebbe mettere fuori legge l'Islam ...solo così si avrebbero le fondamenta forti e solide per regolamentare tutti gli altri problemi insorgenti da questa ideologia del male .