Mondo

Attacco terroristico a Tunisi, il racconto di un'italiana: "Ci sparano addosso"

"Qui stanno sparando a tutti - racconta - vi prego aiutateci". I turisti sarebbero passeggeri della nave Costa Fascinosa. L'unità di crisi della Farnesina già informata sta valutando la situazione

Attacco terroristico a Tunisi, il racconto di un'italiana: "Ci sparano addosso"

Una sparatoria è avvenuta a Tunisi pochi minuti fa, nella quale sono rimasti coinvolti alcuni turisti italiani. Tra loro, Carolina Bottari, di Torino. "Qui stanno sparando a tutti - racconta - vi prego aiutateci". I turisti sarebbero passeggeri della nave Costa Fascinosa. L'unità di crisi della Farnesina già informata sta valutando la situazione. La sparatoria è avvenuta, riferisce la turista, al Museo dei mosaici della capitale tunisina. Almeno due italiani sarebbero rimasti feriti a Tunisi, nella sparatoria al museo Bardo. È quanto riferisce sempre Carolina Bottari, rimasta coinvolta nei fatti. La sparatoria, spiega, è ancora in corso. "Eravamo una comitiva di una cinquantina di persone. Qui nella stanza siamo in sei italiani, di là nello stanzone sono molti di più. Due persone sono morte. Altre tre sono rimaste ferite".

La Farnesina al momento non conferma, l'unità di crisi sta verificando la situazione. È terminata la sparatoria al museo Bardo di Tunisi. Lo riferisce a LaPresse la turista italiana rimasta coinvolta nelle violenze, Carolina Bottari, raggiunta telefonicamente.

"È arrivata la polizia, sentiamo il suono delle ambulanze", racconta con la voce rotta dal pianto.

Commenti