Mondo

Australia, musulmani contro Peppa Pig: "Serve un'alternativa islamica"

Nell'isola dei canguri il consiglio degli imam promuove la nascita di un cartone animato alternativo alle storie del maialino, per i "giovani musulmani"

Australia, musulmani contro Peppa Pig: "Serve un'alternativa islamica"

Nell'era del politically correct, i maiali non devono più temere la mannaia del macellaio, ma quella ben più affilata della censura. A partire dai suini che esistono solo nella fantasia, come Peppa Pig.

Il famoso cartone animato tanto amato dai bambini, spiega BBC News, è finito infatti nel mirino della comunità islamica dell'Australia, che ha annunciato in questi giorni la creazione di un nuovo cartoon alternativo a quello della famiglia di maialini. L'idea sarebbe quella di trovare una storia che parli invece di giovani musulmani.

Il compito sarebbe stato affidato alla casa di produzione One4Kids, di stanza a Sidney: il nuovo prodotto dovrebbe raccontare le vicende della famiglia di Abdullah, residente in una città a maggioranza musulmana, con un imam fra i protagonisti.

Il progetto, ribattezzato "Barakah Hills", è stato accolto con favore dal Consiglio nazionale australiano degli imam, il cui presidente Sheikh Shadi Alsuleiman ha commentato positivamente l'avvento di "un cartone animato da cui potrebbero trarre beneficio i bimbi musulmani".

Cosa che evidentemente Peppa Pig non è in grado di fare.

Commenti