Austria, la proposta: rendere l'islam illegale

Uno dei principali editori tedeschi propone delle soluzioni per risolvere il problema terrorismo. E scrive: "Consideriamo di rendere l'Islam illegale"

In Austria viene proposto di rendere fuori legge la religione islamica. A lanciare l'idea è Wolfgang Fellner, uno dei più importanti editori nazionali, che suggerisce di reagire agli attentati di Bruxelles con un divieto religioso. "Deve essere permessa la discussione sul fatto che l'Islam in quanto tale possa essere reso fuori legge in Europa" ha scritto in un editoriale.

Fellner, editore del giornale Oesterreich e di diversi canali radiofonici, scrive: "Con tutto il rispetto per la libertà di culto e per i tanti, pacifici e simpatici sostenitori dell'Islam che vivono da noi in Austria: la linea di demarcazione tra l'Islam pacifico e il terrore in nome dell'Islam sembra essere scomparsa". All'interno delle moschee e degli asili verrebbe "insegnato predicat e diffuso il terrore".

Gli attentati di Bruxelles avrebbero dimostrato come le autorità europee non siano in grado di arginare il fenomeno. "L'Europa deve rendere la guerra al terrore molto più efficente, meno burocratico e favorendo la cooperazione tra le polizie nazionali. Per questo invita l'Unione europea, gli Stati Uniti, la Nato e la Russia a radere al suolo lo Stato islamico in Siria e Iraq. "Deve finalmente avvenire, per quanto tempo il mondo starà ancora a guardare?"

Commenti

bettym

Gio, 24/03/2016 - 14:47

a mali estremi, estremi rimedi!! La politica ha fallito sotto ogni aspetto; abbiamo sperimentato che non è possibile abitare e vivere nello stesso paese, quindi gli Islamici devo stare nei luoghi di origine dell'Islam; gli occidentali nei propri!! Vi ricordate?? Come era tanti (ma non poi così tanti) anni fa!! OGNUNO AL SUO PAESE!! Non importa la religione, sono anche le tradizioni, la cultura, la storia di un popolo stesso, che non può essere in armonia con tutti; pertanto musulmani via dall'Europa

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 24/03/2016 - 14:47

Forza Austria

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 24/03/2016 - 15:11

Finalmente una proposta seria. E pure fattibile, perché l'islam non accetta i diritti dell'uomo così come noi li concepiamo e come fondanti della nostra Costituzione. Questo è un aspetto che i vari imam per caso di periferia ed i buonisti di casa nostra evitano sempre di considerare. Ricordo che lo scrivevo una quindicina di anni fa in un forum e mi sorpresi nel vedere che nessuno (comprese persone di cultura e ferrate sui problemi del medio oriente e dei rapporti con gli arabi) sapeva che i paesi musulmani non avevano mai sottoscritto la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo del 1948. Tanto è vero che hanno una loro “Carta” che mette al centro non i diritti umani, ma la legge islamica, il Corano, che contrasta con i nostri diritti costituzionali. Basta fare una ricerca in rete per scoprirlo.

ANTONIO1956

Gio, 24/03/2016 - 15:22

finalmente una proposta sensata ....

Mannik

Gio, 24/03/2016 - 15:29

Fellner, che poi è austriaco non tedesco, non propone nulla. Infatti è un pubblicista e non ha il potere di proporre linee politiche, discutibili o meno, realizzabili o meno. Si pone delle domande legittime questo si.

Ritratto di Lupry

Lupry

Gio, 24/03/2016 - 15:37

Ottimo!!! Applicare immediatamente!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 24/03/2016 - 15:41

E' indispensabile per la nostra sicurezza fino a che non ci saranno piu' stragi.

Libertà75

Gio, 24/03/2016 - 15:42

Anche per la nostra costituzione ciò è ammissibile, basta delineare i caratteri incompatibili con i principi cardine del nostro dettato costituzionale... Fate prestoooooo

enzod

Gio, 24/03/2016 - 15:58

FORZA AUSTRIA !!!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 24/03/2016 - 16:03

Pura logica se un libro dice "uccidete questi associatori (i cristiani che associano Dio, Cristo e Spirito Santo nella Trinità) ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati" e lo fa centinaia di volte in ogni paragrafo, non deve essere certo bruciato, ma chi lo propaganda deve essere arrestato, almeno per apologia di reato.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 24/03/2016 - 16:05

Continuerò a passare le ferie in Austria, come ho fatto negli ultimi 15 anni. Lì, di extra-cosi in giro ne vedi veramente pochi!

free62

Gio, 24/03/2016 - 16:12

E' per questo che da 15 anni vado in vacanza in AUSTRIA

Keplero17

Gio, 24/03/2016 - 16:18

Mi sembra una cosa sensata e fattibile. Cito il caso previsto dalla costituzione italiana in deroga al libero pensiero politico che vieta l'apologia del fascismo. La stessa cosa porebbe essere fatta con l'atricolo 8 della costituzione che sancisce la libertà di culto, basterebbe una deroga che proibisse quella musulmana in quanto non rispettosa dei diritti delle donne. Si potrebbe fare benissimo.

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 16:32

Sarà solo il voto che potrà salvarci, prima che sia davvero troppo tardi.

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 16:35

Sì doveva accogliere solo i cristiani, che dalle loro parti li stanno massacrando. E le Boldrini e Mogherini, non dicono assolutamente nulla.

svegliatevitutti

Gio, 24/03/2016 - 16:37

PROPOSTA DA SOTTOMETTERE AL REFERENDUM

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 24/03/2016 - 16:40

Niente di nuovo... pare che in Giappone lo facciano già da tempo.

camucino

Gio, 24/03/2016 - 16:51

Ottima proposta. Quindi tutti i musulmani residenti in Europa, con cittadinanza europea dovranno sloggiare? E ai cristiani residenti in paesi islamici, cosa accadrà?

Silvio B Parodi

Gio, 24/03/2016 - 16:57

FINALMENTE QUALCUNO CON LE IDEE CHIARE, e I politici Italiani????? siiiii buona notte!! quelli hanno le idee confuse anche se non bevono.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 24/03/2016 - 17:01

Qualcuno in Europa si sta svegliando dal lungo sonno. Speriamo bene.

giovauriem

Gio, 24/03/2016 - 17:06

io sono austriaco !

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 24/03/2016 - 17:12

In Europa c'è la massima apertura verso queste belve sono libere di professare il loro credo, ma a loro questo non basta il loro obbiettivo è quello di distruggerci. Ma questo è da tempo immemore già noto, la triste sorpresa per noi CATTOLICI è la mancanza assoluta di leaders politici e religiosi. Quindi ben venga la lodevole iniziativa Austriaca.. RESISTERE RESISTERE RESISTERE

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 24/03/2016 - 17:19

E’ da qualche tempo che mi chiedo se l’islam sia compatibile con le nostre democrazie e le nostre costituzioni. Almeno per 3 ragioni mi sembra di no: 1° ragione - non considera pari nei diritti l’uomo e la donna, 2° ragione – non permette la libera scelta della religione da professare o della scelta dell’ateismo (apostasia), 3° ragione – ammette la poligamia. Credo che ciò sia più che sufficiente per giudicare l’islam fuori legge ed impraticabile in occidente.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 24/03/2016 - 17:20

ESISTONO ANCORA PERSONE INTELLIGENTI.

Tuvok

Gio, 24/03/2016 - 17:21

L'Islam E' illegale, è un fatto OGGETTIVO, i principi dell'Islam non sono COMPATIBILI con nessuna COSTITUZIONE OCCIDENTALE. Non c'è bisogno di dichiararlo tale. Poi se vogliamo raccontarci le barzellette...

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Gio, 24/03/2016 - 17:29

Il Giappone è l'unica nazione che non concede la cittadinanza ai musulmani. La residenza permanente non è concessa ai musulmani. La propagazione dell'Islam in Giappone è proibita. All'Università del Giappone, l'arabo e altre lingue islamiche non sono insegnate. Il Giappone è l'unico paese al mondo con un numero insignificante di ambasciate nei paesi islamici. Non è possibile importare un “Corano” pubblicato in lingua araba. I musulmani devono seguire la Legge e la lingua giapponesi. Il governo giapponese è dell'opinione che i musulmani siano fondamentalisti, e non disposti a cambiare la propria legge islamica. I musulmani non possono neanche affittare casa in Giappone. In Giappone non esiste la Sharia.

eureka

Gio, 24/03/2016 - 17:41

Ecco uno con le idee chiare.

alfonso cucitro

Gio, 24/03/2016 - 17:42

Finalmente una proposta sensata per incominciare a liberarci di certa feccia e ripristinare in tutta Europa le nostre tradizioni millenarie con annessi gli usi e costumi di ogni singolo popolo occidentale. Da tempo ormai è finita l'opera del buonismo a tutti i costi,specialmente poi quando è a discapito della popolazione.

ziobeppe1951

Gio, 24/03/2016 - 17:51

Camucino....a tutti i MUSULMANI residenti in Europa, con cittadinanza europea gli si fa giurare sulla Costituzione in quanto le leggi promulgate dallo Stato sono laiche pur nel rispetto delle varie confessioni religiose e quindi abiurare la legge coranica.Per quanto riguarda i cittadini di fede cristiana nei paesi islamici, quando non sono discriminati e martoriati sono comunque ritenuti cittadini di serie B......comunque adempiono sempre alle leggi dello Stato islamico ...altrimenti sono kazzi

Libertà75

Gio, 24/03/2016 - 18:00

@camucino, i cristiani sono già perseguitati in tutto il mondo, Europa compresa, dove i reati di cristianofobia superano notevolmente quelli di omofobia. Basterebbe informarsi! Comunque, la sua idea quindi è quella di continuare a subire attentati terroristici finché non si stufano. Ottimo, nel frattempo cosa propone a tutela dei cristiani nei paesi arabi?

Raoul Pontalti

Gio, 24/03/2016 - 18:02

Wolgang Fellner è un ibrido tra Trump e Berlusconi e ora, annusata l'aria, prova a buttarsi in politica. Non poteva poi mancare il bananas che si beve, si ingolla anzi, tutte le bufale internettiane e le riporta come verità di fede sproloquiando sull'anti islamismo del Giappone che semplicemente non sussiste: in Giappone vivono musulmani giapponesi, musulmani stranieri, ci sono moschee, etc.

Blueray

Gio, 24/03/2016 - 18:34

Dipende da che piega prenderanno gli eventi. Voglio credere che gli europei siano idioti sì come di fatto lo sono ma fino ad un certo punto, e alla fine qualcosa si farà. Questa proposta dell'articolo non mi pare male, ci si arriverà per gradi

Mobius

Gio, 24/03/2016 - 18:35

Ottima idea, anche se non nuova, ma non so fino a che punto praticamente applicabile. Io preferirei, nei confronti dei musulmani, un atteggiamente più vigile, pressante, anzi, diciamolo francamente: persecutorio. Sissignori, i musulmani vanno trattati come ospiti sgraditi, discriminati, controllati e inquisiti pesantemente, così da tenerli costantemente sulla corda e incoraggiarli a sloggiare. Se poi tutto questo è contrario alla Dichiarazione dei diritti dell'uomo, cosa conta? Loro quella dichiarazione non l'hanno mai sottoscritta, no? E' bene che ogni regola abbia la sua, ragionata, eccezione.

INGVDI

Gio, 24/03/2016 - 18:49

Che l'Islam praticato sia fuori legge è un dato di fatto. La parte religiosa (legame con Dio)non può essere disgiunta dalla legge (comportamento obbligatorio) contenuta nel corano, pertanto l'islam deve essere rifiutato in toto.

ccappai

Gio, 24/03/2016 - 18:52

Voi vi rendete conto che, in questo modo, fate veramente guerra di religione? Vi rendete conto che, in questo modo, scegliete come risoluzione alla lotta contro i movimenti terroristi l'annullamento religioso e culturale? Vi rendete cont che si tratta di una medicina peggiore del male stesso?

ccappai

Gio, 24/03/2016 - 18:56

Una delle cose di cui mi sono convinto è che io e altri come me, tentiamo, con la logica, il ragionamento, l'evidenza, la cultura, ecc... di convincervi o almeno tentare di farvi comprendere la follia, l'inefficacia, la stoltezza, delle vostre posizioni. E' fatica inutile. Siete quattro perversi, ignoranti, xenofobi, razzisti e quanto di peggio... Non ha molto senso convincere il cancro che è una malattia.... va solo debellato. Voi dovreste essere debellati...

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 24/03/2016 - 18:56

Raoul Pontalti, il rom che vive in Trentino.

Una-mattina-mi-...

Gio, 24/03/2016 - 19:00

Questo significa portare una proposta CONCRETA

Lorenzo1508

Gio, 24/03/2016 - 19:07

@johnsmith bello tutto quanto hai scritto. peccato che poco o nulla sia reale. certo il Giappone non è sicuramente messo come l'Europa o gli USA, ma anche lì musulmani e islamici circolano alla grande senza alcun problema. Riguardo le moschee credo che a Kobe ci sia quella più famosa; altre in diverse città. Sinceramente non saprei riguardo gli altri punti(corano, lingue insegnate, affitto di case)

ziobeppe1951

Gio, 24/03/2016 - 19:20

Ccappai...torna nelle fogne a giocare con topo gigio

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 19:35

@ccapppai, sei sveglio? La guerra di religione c'é già, da secoli. Meglio una guerra dichiarata che fare finta che non c'è. Il fare finta di niente, che tutto va bene, che siamo tutti frateli e sorele etc.etc, ci sta portato dritti dritti a quello che si cerca di nascondere.

leserin

Gio, 24/03/2016 - 19:41

Possiamo dare loro torto?

Cheyenne

Gio, 24/03/2016 - 19:44

approvo

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 24/03/2016 - 19:44

ccappai, dal nome che foneticamente suona come trentino, probabile simpatizzante di Pontalti... HAI ROTTO I (○GLI○NI CON LE TUE ARGOMENTAZIONI DA SAPUTELLO DECEREBRATO. VAI AD INVEIRE DA UN'ALTRA PARTE CHE QUI L'ARIA NON È PER NULLA SALUBRE PER SOGGETTI COME TE...

Raoul Pontalti

Gio, 24/03/2016 - 19:50

Sarò un zingaro caro scappato (dalla ragione) ma le bufale sul Giappone tali rimangono e per convincersene basta leggere la cronaca: il Giappone ha relazioni diplomatiche con pressoché tutte le nazioni islamiche, i suoi leaders politici e ministri oltre agli uomini di affari incontrano i politici, i diplomatici e gli uomini d'affari delle nazioni islamiche e recentemente si sono accresciuti i rapporti con l'Iran, in Giappone non solo l'arabo non è vietato ma viene insegnato in appositi corsi universitari, come in Italia e altrove, il Corano in arabo si rinviene oltre che nelle moschee nelle librerie specializzate, etc, etc. In altri termini nessuna delle bufale di quel commento ha anche solo una parvenza di verità per cui correttamente vanno lette con premessa la negazione. Chi propala quelle bufale si diverte poi a vedere quanti bananas ci cascano.

Giancarlo MATTA

Gio, 24/03/2016 - 19:55

La "religione" islamica è INCOMPATIBILE COL NOSTRO ORDINAMENTO GIURIDICO = pertanto è automaticamente ILLEGALE. (Articolo 8 della Costituzione)La pratica di tale "culto" non è pratica religiosa, bensì attività sediziosa.

acam

Gio, 24/03/2016 - 20:01

ccappai Gio, 24/03/2016 - 18:52 questo è il tuo pensiero molto probabilmente in minoranza Voi vi rendete conto che, in questo modo, fate veramente guerra di religione? Vi rendete conto che, in questo modo, scegliete come risoluzione alla lotta contro i movimenti terroristi l'annullamento religioso e culturale? Vi rendete cont che si tratta di una medicina peggiore del male stesso?

acam

Gio, 24/03/2016 - 20:05

la mia proposta di filtrare il corano avrebbe maggiore possibilità di essere attuata e farebbe capire che acca nisciuno è fesso, gli apostati dovrebbero essere anche loro filtrati mandati a vivere un paio d'anni in siria o da quelle parti

Tergestinus.

Gio, 24/03/2016 - 20:11

Visto che negli ultimi decenni è tanto di moda rimpiangere gli Asburgo, sarebbe il caso di imitarli non in tutto il resto del loro vecchiume, ma proprio in questo aspetto. Nell'impero asburgico il cattolicesimo era religione di stato e gli altri culti erano tutt'al più oggetto di tolleranza in alcuni territori.

Linucs

Gio, 24/03/2016 - 20:11

Inutile proibire una religione quando fa leva sulle razze più stupide e inutili del Creato. Bisogna andare più a fondo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 24/03/2016 - 20:26

Se non sbaglio l'aveva già detto Magdi Cristiano Allam, d'altra parte non si capisce per quale motivo se uno dovesse predicare odio razziale o auspicare la morte di un Capo di Stato, di un parlamentare ecc. verrebbe immediatamente incriminato e probabilmente arrestato e ciò non viene fatto ai seguaci dell'Islam che, come noto, odiano gli infedeli che sono i Cristiani e gli Ebrei e li vorrebbero tutti morti. Se qualcuno poi volesse approfondire la differenza tra Islam e Cristianesimo, consiglio il video a questo link: http://www.cristianicattolici.net/corano-e-i-cristiani-versi-violenti-ebrei-infedeli.html

Giorgio5819

Gio, 24/03/2016 - 20:39

Chiedo asilo all'Austria domani ! Non ci vuole molto, basta avere due neuroni attivi.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 24/03/2016 - 20:44

Bisognerebbe chiederlo anche agli italiani se mettere l'islam fuori legge, magari con un referendum Credo che i cialtroni della sinistra ci resterebbero assai male sentendo come la gente comune e non le coglionate che ripetono come dei dischi rotti nei talk show i somari della sinistra

rawing

Gio, 24/03/2016 - 20:47

Sarebbe un'ottima idea.

cirripede

Gio, 24/03/2016 - 21:08

Pienamente d'accordo. Anche di più. Ricordo che il Giappone non ha problemi di terrorismo islamico perché non ha islamici. Se qualche islamico va in Giappone, tutti i giapponesi fanno in modo che ci stia scomodo e si trovi male. Così si fa.

alby118

Gio, 24/03/2016 - 21:20

In effetti mi sentirei di definire questa chiamiamola fede, come la peste del XXI secolo !! I danni che può fare saranno immensi, viste le capre ignoranti che la professano, se non si provvede con drastiche leggi !!

Mobius

Gio, 24/03/2016 - 21:35

Compagno ccappai (18:52), sono lieto di poterti rassicurare: l'annullamento religioso e culturale di cui tu parli non avverrà, perchè qui non si tratta nè di cultura nè di religione. Non può chiamarsi cultura quella che rifiuta lo studio e il progresso, che vuole ancorare tutto il mondo al medioevo. Non può chiamarsi religione quella che si fonda su un credo razzista e assassino. Questo è l'islam, prendere o lasciare; e vedo che tu preferisci prenderlo, foss'anche in quel posto.

@ollel63

Gio, 24/03/2016 - 21:39

così deve essere. Così dovrà essere fatto. Non ci sono alternative. I mussulmani sono esseri non umani, i fatti lo dimostrano. Aggrediscono, torturano, massacrano, uccidono chiunque e dovunque. E non mi si venga a dire che non tutti son così: forse no, ma non protestano mai contro i tagliatori di teste in nome del loro dio, quindi sono conniventi, se non proprio orgogliosi di questi loro correliginari. BASTAAAA, BASTAAAA con i mussilmani non si può dialogare: siano cacciati dall'Italia, dall'Europa, dal mondo.

Bar_Abba

Mer, 06/07/2016 - 19:11

Faccio istintivamente fatica a prestare fede a un articolo in cui efficiente è scritto senza la i. Magari, prima di sollecitare la guerra all'islam, istruitevi un po', per capire di cosa parlate e spiegarcelo correttamente.

Bar_Abba

Mer, 06/07/2016 - 19:25

Raoul, ecciai raggione, ciai, e mi fai sangue perfino tanto sono toste le tue idee. Peccato che Il Giornale, consapevole del fatto che a parlare per primi con la pancia smossa da cronica dus-enterìa sono sempre i suoi fanatici lettori trinariciuti metta i commenti più vecchi in cima...