Mondo

Austria, bordello gratis contro le troppe tasse

La protesta di un imprenditore di Salisburgo: "In 10 anni ho dovuto versare al fisco 5 milioni di euro, adesso sono stufo". Code chilometriche davanti al postribolo

Austria, bordello gratis contro le troppe tasse

C'è un bordello che offre prestazioni sessuali gratuitamente. Succede a Salisburgo, in Austria, dove il proprietario del postribolo "Pasha" ha lanciato questa singolare iniziativa per protestare contro la tassazione, da lui ritenuta troppo alta.

"Non paghiamo più le tasse. Con effetto immediato: ingresso gratis! Bevande gratis! Sesso gratis!", ha fatto scrivere sul sito internet della casa di piacere. Naturalmente l'offerta ha riscosso immediato successo, con lunghe code di uomini che si sono presentati per approfittare dell'occasione.

Il proprietario, Hermann Mueller, che possiede bordelli in altre quattro città, non solo in Austria ma anche in Germania, garantisce che sborserà di tasca propria fino a 10.000 euro al mese per pagare le prestazioni elargite gratuitamente dalle sue professioniste.

Muller è in rivolta contro una tassazione che definisce punitiva: per la sola attività di Salisburgo ha versato al fisco 5 milioni di euro in 10 anni.

Commenti