Autista caccia donna poco vestita: i musulmani la difendono

La ragazza racconta l'accaduto: "Indossavo un paio di pantaloncini e un top con il fiocco annodato lì davanti"

Episodio particolare verificatosi a Malmö, la città con la più alta percentuale di immigrati musulmani. Qui Amanda Hansson è stata protagonista di una vicenda insolita: è stata fermata dal conducente di un autobus poiché a suo giudizio era troppo scoperta. L'autista l'ha avvisata: "Non puoi vestirti così sui nostri autobus. È la regola della compagnia. Ti mostri troppo… Prima ricopriti, poi torna". Queste parole hanno provocato l'ira da parte delle 19enne, che ha confessato di non essersi "mai sentita così umiliata" in tutta la sua vita.

Il caso

La ragazza sul proprio profilo Facebook ha narrato quanto accaduto: dati i 27°C "avevo adattato il mio abbigliamento alla temperatura: indossavo un paio di pantaloncini e un top con il fiocco annodato lì davanti". Sul mezzo della linea 3 era presente una gran parte di musulmani, che avrebbero solidarizzato con lei dopo aver assistito alla scena.

La compagnia dei bus ha tenuto a scusarsi con Amanda, precisando che "non abbiamo alcun regolamento che imponga ai passeggeri come vestirsi". Intanto è stato sospeso l'autista, che "non ha agito per motivi culturali e religiosi".

Come riportato dal Corriere della Sera è intervenuta anche Sara Mohammad, presidente dell’Associazione femminista per la difesa del corpo delle donne: "Nessuno, né un autista, né un marito, un padre o un fratello, può dirci come vestirci. Il nostro corpo è nostro, ci mancherebbe".

Commenti
Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Gio, 01/08/2019 - 14:12

ha fatto bene l'autista a richiamarla

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 01/08/2019 - 14:14

Beh,di cosa si lamenta?Dovrebbe lamentarsi con la stragrande maggioranza degli "svedesi",che hanno portato in decenni la Svezia ad essere il primo Paese Occidentale,ad aver superato l'"orizzonte degli eventi"!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 01/08/2019 - 15:04

Avete voluto gli immigrati? Non avete ancora fatto vostri i loro usi e costumi come predicava la maestrina Boldrini? E allora non lamentatevi. E questo e' solo l'inizio.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 01/08/2019 - 15:52

nowhere71: ma perché non leggi l'articolo prima?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/08/2019 - 16:08

A me pare molto strano che i muslims abbiano preso le parti della svestita signorina. Basti vedere come sono costrette ad andare in giro le donne nei loro paesi.Paiono sacchi della spazzatura semoventi...

gedeone@libero.it

Gio, 01/08/2019 - 16:42

Che i muslim l'abbiano difesa non ci credo proprio. Credo invece che l'autista che l'ha cacciata sia un mussulmano.

ROUTE66

Gio, 01/08/2019 - 16:51

bè se lo dice SARA MOHAMMAD è importante,purchè lo dica anche alle donne MUSSULMANE che possono vestirsi come vogliono e che nessun marito,fratello,padre può metterci becco. STIAMO FIDUCIOSI IN ATTESA DEL"EVENTO,chissà come andrà a finire

Aegnor

Gio, 01/08/2019 - 17:12

Se l'autista non è un sub-umano di nascita, è sicuramente uno che si è integrato alla grande alla cultura sub-umana

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 01/08/2019 - 17:19

ma l'autista era italiano? se si,allora ha dei problemi

agosvac

Gio, 01/08/2019 - 17:46

Ma che c'entrano i musulmani? Loro una che veste così l'avrebbero lapidata!!! Premetto che a me di come veste una donna non me ne frega un bel niente, anzi , se è una bella figliola, meno è vestita meglio è!!!

Gio56

Gio, 01/08/2019 - 17:49

mbferno,ai mulsulmani magari non era parso vero di veder tanta grazia di dio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 01/08/2019 - 18:55

Un tempo la Svezia era famosa per il libertinaggio del gentil sesso ... adesso si è adeguata al politicamente corretto ... zitta e burqa.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 01/08/2019 - 19:00

Ammesso che i passeggeri fossero stati fedeli del Profeta il colmo sarebbe stato che l'autobus sia un mezzo della linea Malmoe - La Mecca ... chissà che tifo da stadio avrebbero fatto tutti quei fedeli che girano intorno alla Kaba ... da vedere sul canale Saudi Qoran sul satellite Hot Bird ... una lezione per i bigotti occidentali e incauti fans dei mondi alieni.

Seawolf1

Gio, 01/08/2019 - 19:10

Ed infatti la compagnia avrebbe dovuto far rispettare le più elementari norme del vivere civile

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 01/08/2019 - 19:42

Non perchè mi importi di come era vestita ma dire che con 27° aveva caldo allora cosa dovremmo dire noi che eravamo a quasi 40°,lei cosa avrebbe fatto si sarebbe spogliata nuda? Chiusa parentesi, ma la presidente di quella associazione ma cosa dice, che se dovessero andare un po' svestite si prendono tante botte se non le ammazzano come è avvenuto più volte. Ma dai! Quella aveva voglia di mostrarsi e basta.

Lucmar

Gio, 01/08/2019 - 20:23

Cara Amanda, ti hanno dato a bere, e hai creduto davvero che i musulmani si sarebbero integrati? Ti do una brutta notizia: non era vero!

0rl4nd0

Gio, 01/08/2019 - 20:36

"Sul mezzo della linea 3 era presente una gran parte di musulmani, che avrebbero solidarizzato con lei dopo aver assistito alla scena" Questo l'ha scritto per conformità al politically correct altrimenti si FB glielo bannavano. Che i muslim l'abbiano sostenuta, non ci credo nemmeno se vedo il video (ipotetico)!

diegom13

Gio, 01/08/2019 - 21:11

Mah! Sa di mezza fake. E poi che senso ha dire "il corpo è nostro" quando si parla del modo di vestire? Questa roba sembra tutta surreale

ziobeppe1951

Gio, 01/08/2019 - 21:48

I musulmani l’hanno difesa con la lingua di fuori alla Fantozzi

killkoms

Gio, 01/08/2019 - 22:18

a furia di prostrarsi..!

Italo00

Ven, 02/08/2019 - 06:57

La Svezia è uno dei paesi con il più alto numero di stupri ad opera di stranieri, che sono oltre 2 milioni su una popolazione di 10. Non ci è dato sapere l'etnia dell'autista ma che dei presunti mussulmani, i quali vestono le loro donne come befane, diventino paladini del bikini in città, fa ridere di gusto

arilibellula

Ven, 02/08/2019 - 08:18

I passeggeri la volevano con loro per fissarla (non abituati a vedere la pelle femminile) e l'autista sapendo cosa trasportava l'ha salvata.

Altoviti

Ven, 02/08/2019 - 14:12

RIMPATRIO DEI NON EUROPEI NEL LORO PAESE DI ORIGINE? OPPURE SARÀ LA FINE DELLA NOSTRA LIBERT0? DELLA NOSTRA SOCIERTÀ? LA FINE DEI NOSTRI POPOLI EUROPEI. CIVUOLE RIMPATRIO ORA! Ognuno può vestirsi come vuole, era in autobus, mica in un luogo sacro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/08/2019 - 15:43

ROUTE66: una donna Musulmana osservante non ha bisogno di divieti per non andare a giro svestita. Lo fa per sua scelta e convinzione religiosa. Le altre, non Musulmane, sono libere di comportarsi come vogliono lo stesso. E, ovviamente non penseranno di conformarsi alla morale Islamica. Dove sarebbe il problema?

0rl4nd0

Dom, 04/08/2019 - 13:26

@Omar El Mukhtar ma che ca@@o vai dicendo! “Lo fa per sua libera scelta e convinzione religiosa” fai sbellicare! Certo, poiché viene plagiata e costretta fin da piccola, poi se per caso si ribella c’è un bel coltello affilato che l’aspetta o anche delle belle pietre in faccia! Vero??? Ipocrita!