Al Baghdadi ordina l'infibulazione di tutte le donne. Ma è un falso

Mutilazioni genitali per tutte le donne del califfato. L’ordine sarebbe arrivato dal leader dei jihadisti dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante. Ma era solo una bufala

Abu Bakr Al Baghdadi, in una rara immagine che lo ritrae in moschea a Mosul

Sgomento, rabbia e incredulità appena è uscita la notizia che "l'Isil ordina l'infibulazione per tutte le donne". L'Isil (o Isis) è lo Stato Islamico dell'Iraq e del Levante, autoproclamatosi il 29 giugno 2014, con a capo Abu Bakr al-Baghdadi. Il folle ordine sarebbe arrivato direttamente dal leader dei jihadisti contro le ragazze dello Stato islamico, che si estende da Aleppo in Siria a Mosul in Iraq. Ma il documento, che ha suscitato reazioni di sdegno in tutto il mondo, presenta molte incongruenze: a partire dalla data, dal logo del gruppo, per arrivare alle fonti usate per legittimare in senso "islamico" la presunta decisione del Califfo. Quest’ultimo tra l'altro non viene inoltre citato, come solitamente avviene, con tutto il nome di origine, patronimico, appartenenza tribale, ma solo col suo nome acquisito di battaglia. E c'è un'altra incongruenza macroscopica: Baghdadi si è autoproclamato "Califfo" e "principe dei credenti" tre settimane fa. Ma il "decreto", datato 21 luglio 2013, cita Baghdadi come "nostro signore principe dei credenti" e "califfo". La smentita, dunque, arriva dalle date. Il testo presentava anche numerosi errori tipografici, citando fonti diverse da quelle solitamente utilizzate per sostenere la validità della tradizione profetica. Insomma, una bufala bella e buona.

Il problema dell'infibulazione però è reale. Nel mondo più di 125 milioni di bambine e donne, secondo i dati Unicef, sono state sottoposte a mutilazioni genitali femminili. Una donna su cinque cha hanno subito queste mutilazioni, vive in Egitto. Nei prossimi dieci anni 30 milioni di bambine rischiano ancora di subire questa pratica. Anche Somalia, Guinea, Gibuti registrano una alta prevalenza di mutilazioni con più di 9 donne e bambine su 10 tra i 15-49 anni sottoposte. Purtroppo non vi è stato alcun calo significativo in paesi come Ciad, Gambia, Mali, Senegal, Sudan o Yemen.

Commenti

chicolatino

Mar, 22/07/2014 - 19:46

e l'abbronzato premio nobel che dice?? ma soprattutto cosa ha intenzione di FARE concretamente??? o e' troppo impegnato a pensare allo shale gas da piazzare ai somari europei in sostituzione del gas russo?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 22/07/2014 - 19:52

....è malato...fermatelo...fategli arrivare un missile....STATI UNITI battete un colpo x favore

Invisibleman

Mar, 22/07/2014 - 19:52

grazie ameriCANI eliminando Saddam avete dato via libera all'islam estremo. Sempre a rompere le palle fuori casa, tanto per creare danni in giro per il mondo

giumaz

Mar, 22/07/2014 - 20:05

Voglio vedere la faccia della Boldrinova e delle tante altre compagnuccie sinistrorse, così affettuose e condiscendenti nei confronti degli islamici, quando le obbligheranno ad infibularsi.

Raoul Pontalti

Mar, 22/07/2014 - 20:11

E' chiaro chi sta dietro a questo buffone: non il Mossad i cui membri un minimo di cultura l'hanno, ma i cascami della CIA....L'infibulazione NON è tradizione islamica ed è tollerata (sempre meno) nei paesi africani dove tradizionalmente è in uso, siano essi a prevalenza islamica, cristiana o animista. Il riferimento eventuale potrebbe essere ad altra tradizione che è la circoncisione femminile, esistendo questa come tradizione delle popolazioni semitiche accanto a quella maschile. Ma modalità, conseguenze e significato sono ben diversi tra circoncisione femminile e infibulazione. Il riferimento a detti del Profeta è semmai alla circoncisione femminile, non certo alla infibulazione e in ogni caso la circoncisione femminile a differenza di quella maschile non è fortemente raccomandata nemmeno dal Profeta. Quindi o bufala giornalistica o sparata di un prezzolato della CIA o...entrambe le cose.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 22/07/2014 - 20:14

A questo punto infibulazione anche per la Lorefice che difende i pasti gettati nei cassonetti dai clandestini e che per questi si fa in 4!forza su i suoi amici musulmani obbligano le donne alla castrazione lo faccia anche lei!insolente!

max.cerri.79

Mar, 22/07/2014 - 20:21

Presto verrà fatto anche da noi, non sia mai che i musulmani arrivati con i barconi si trovino male

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 22/07/2014 - 20:23

e questo è solo l' inizio, informate bene la Boldrini eAL-FANo...

lento

Mar, 22/07/2014 - 20:25

Ma ste caz di bombe atomiche l'America che' le tiene a fare.La guerra in Giappone fini dopo aver sganciate due bombe atomiche.Vero o noooooo...Se vuoi la pace devi dare prima la guerra...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 22/07/2014 - 20:37

serramana che cazzo te ne frega mica è il tuo paese loro possono decidere al loro paese , mica si sono interessati dei processi di Berlusconi no?

chicolatino

Mar, 22/07/2014 - 20:37

secondo me invece non hai capito un cazzo tu, caro raoul pontalti di okuto, con la solita sviolinata di marziane idiozie...fancaxista vai a lavorare va!

Paul Bearer

Mar, 22/07/2014 - 20:48

Beh se l'ha detto Dio in persona al Profeta...O forse,o ignobili miscredenti,non volete rispettare la parola di Dio o almeno quello che è sembrato di capire?

clz200

Mar, 22/07/2014 - 20:49

invasato

roberto zanella

Mar, 22/07/2014 - 20:52

PER FAVORE SPEDITEGLI UN DRONE E LEVATELO DI TORNO, QUESTO E IL DIAVOLO IN PERSONA OPPURE PRENDETELO VIVO E POI TAGLIATEGLIELO VIA

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 22/07/2014 - 21:06

Se invece di infibularle gli legassero le Tube di Falloppio sarebbe ancora meglio. Promuovere la sterilizzazione delle donne schiave musulmane è un dovere che tutto il Mondo civilizzato dovrebbe sostenere con la massima determinazione. Non si può continuare a far nascere terroristi per poi combatterli appena raggiunti i 10/12 anni di età. Visto che quegli animali debbono importare tutto, somministrare dei potenti anticoncezionali nel cibo o nei farmaci non dovrebbe essere così difficile!

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 22/07/2014 - 21:13

Sarà contenta la Bol***** quando arriveranno !

giuliana

Mar, 22/07/2014 - 21:24

Pezzi di m...a, se non volete essere indotti in tentazione alla vista delle donne, ACCECATEVI. E se un paio di corna vi spaventano, CASTRATEVI l'un l'altro.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 22/07/2014 - 21:59

Vedrete che Ciccio primo pregerà e chiederà di pregare "in silenzio, ovviamente" per il clitoride di ste poverelle. Sarà un'offerta a dio per la pace nel mondo. Chi scommette?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 22/07/2014 - 22:03

Pontalti, fissa un appuntamento e vai a disquisire di ciò che ha detto il profeta con sto pazzo di Baghdadi. Digli che sbaglia a interpretare il corano. L'ha chiesto lui stesso. Ma fai presto, mi raccomando.

Roberto Casnati

Mar, 22/07/2014 - 22:10

Perché ci si scandalizza tanto? Gli ebrei da sempre circoncidono i maschi e nessuno ha mai eccepito, eppure anche la circoncisione è una mutilazione imposta. Come sempre due pesi e due misure!

linma63

Mar, 22/07/2014 - 22:12

Bisogna fare tabula rasa di queste popolazioni incivili .... è l'unico modo per estirpare queste teste malate dalla faccia della terra! Vanno annientate in modo che per almeno un milione di anni non possa ricrescere neanche un filo d'erba in quei territori! Non ci sono altre soluzioni!

luigi.muzzi

Mar, 22/07/2014 - 23:48

Cosa ci si aspettava da un branco di fanatici estremisti sponsorizzati ubriachi di idiozie passate per divine ?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/07/2014 - 01:30

Una sconvolgente realtà che le nostre femministe preferiscono ignorare. L'assurdo multiculturalismo predicato dagli amici trinariciuti impedisce loro di prendere posizione e manifestare contro questa orrenda umiliazione della donna. QUEL PAZZOIDE DELLA FOTO CI CONFERMA CHE LE DONNE PER L'ISLAM NON SONO PERSONE MA SOLO ANIMALI DA RIPRODUZIONE.

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 23/07/2014 - 05:51

Mario Galaverna, si lamenti coi suoi eroi americani e sionisti che armano e finanziano i Sauditi... ossia questi qui in ultima analisi

MSedivogius

Mer, 23/07/2014 - 06:03

Ho avuto modo di apprezzare la lettura degli interventi del buon Pontalli e piu' lo leggo e piu' me lo figuro come Furio, il marito di Magda del film Bianco, Rosso e Verdone. Una persona tronfia e piena di se che sfracanta i marroni a tutti coloro i quali si debbono sobbarcare le sue evoluzioni dialettiche al fine di rifulgere di luce propria nella sua, ahime' patetica, convinzione di essere un tuttologo. Lo si e' visto "sperticarsi" in occasione dei suoi interventi sui Maro', oggi e' gia' detentore del dogma sul come, chi, quando e perche' di cio' che accade nelle terre attualmente controllate da questo altro mitomane ed i suoi accoliti. Nella ricerca della SUA verita', il ns buon Pontalli ci illumina con l'esegesi delle civilta' preislamiche per supportare la SUA teoria che il precetto non abbia radici islamiche. E dal un lato, gli si potrebbe dare anche ragione visto che la pratica risale a tempi precedenti alla nascita dell'Islam stesso, alla nascita del Profeta. Ma non per questo, dal momento che l'Islam primordiale l'ha fatta sua, questo tipo di pratica non puo' non essere ascritta ai musulmani che per secoli, e direi fino ai giorni nostri, l'hanno praticata. Citare gli Hadit? Se stiamo ad Abu Dawud lui stesso ne disconosce la paternita' presunta del profeta. Ma nella pratica, la maggioranza dei musulmani che hanno da sempre praticato questo precetto si sono riferiti proprio alle parole del Profeta con le quali indicava che entrambi, uomini e donne, dovessero essere uguali e sottoporsi alla circoncisione. Magnanimamente, il Profeta stesso, durante un viaggio a Medina ed incontrato una donna che infibulava una giovane, le sugggeri' la possibilita' di preferire una mutilazione "piu' leggera" affinche' fosse di "giovamento per la giovine e per il suo sposo". Altra particolarita' degli hadit, e' che alcuni risultano annullati dalle varie guide spirituali che si sono susseguite dopo il Profeta per cui non ci e' dato conoscere se tra di essi ricadesse anche questo precetto. Alla fin fine...nel mondo islamido tutto cio' che non e' proibito, e' permesso. Non si puo' quindi escludere che una tradizione mutuata e consolidatasi possa aver assunto, grazie all'interpretazione del Profeta (e per chiarezza tutto l'Islam e' figlio di interpretazione soggetta quindi alle possibili variazioni in virtu' dell'Imam che ne divulga il significato), valore di Hadit. Al di la' tutto, quando vorra' pontificare come suo solito su questo tema, buon Pontalli, veda di studiare un pochino di piu' la prossima volta. E come ultima richiesta....se posso, veda di assumere un contraddittorio meno arrogante di quello che usa solitamente nel tentare di far assurgere le SUE teorie a dogma per gli stolti che qui la accompagnano in questo viaggio verso la conoscenza e l'illuminazione. Buona vita

linoalo1

Mer, 23/07/2014 - 08:27

E poi,Pisapia vuole autorizzare la costruzione di tre Minareti!Mandiamoli,piuttosto,a casa loro,oppure puniamo l'Infibulazione,con una legge opportuna,supportata anche da una sicura verifica periodica!Lino.

berserker2

Mer, 23/07/2014 - 09:36

Però, ‘sto Abù Bakat Al Fan Al Baghash, tutto sommato mi sembra un moderato sottanato, con le idee moderne......potrà fare solo che del bene ai muzurmani e soprattutto alle…… muzurmane!

simone64

Mer, 23/07/2014 - 09:51

Possibile che ogni volta che un islamico demente si adoperi per provocare un disastro, c'è sempre pronto un suo compagno di merende italiano che da subito la colpa agli yankees ????

berserker2

Mer, 23/07/2014 - 09:56

Embè che ci volete fà...? E' cultura, è la LORO cultura. Pur se "altra", sempre di cultura si tratta! Ma poi, hanno "inventato" la matematica, l'astronomia, ecc.ecc. una piccola concessione gliela si potrà fare o no! Il pacchetto va preso "chiavi in mano", tutto compreso! Dopo aver incappucciato, velato, insaccato le loro donne, chiuse in casa, ingroppate a piacimento, zitte, sottomesse ed ubbidienti, adesso se le vogliono pure affettare un pò.....a voi che vè frega? Ma pensate ad accogliere altri muzurmani, così tra un pò, toccherà anche alle vostre mogli e nipotine direttamente a domicilio.

berserker2

Mer, 23/07/2014 - 09:57

Però, ‘sto Abù Bakat Al Fan Al Baghash, tutto sommato mi sembra un moderato sottanato, con le idee moderne......potrà fare solo che del bene ai muzurmani e soprattutto alle…… muzurmane!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 23/07/2014 - 10:09

Caro simone64, c'è della logica stringente nel dare la colpa agli yankee. Il male non è opera di Satana? Sono o non sono gli USA e Israele il Grande e il Piccolo Satana? Ecco spiegata larazionalità di certi interventi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/07/2014 - 10:33

#Raoul Pontalti. E' inutile che Tu stia a spiegare a noi questa "vexata quaestio" sull'obbligo o meno di sbertucciare la bernarda a tutte le brave figlie di Allah. Un po' meno Cicerone, un po' più di Tacito e, soprattutto, un volo urgente per Baghdad. Dove avrai tutto il tempo ed il modo per spiegare a quello sprovveduto di Al Baghdadi l'interpretazione ortodossa delle verità coraniche. Buon viaggio...ed auguri per il tuo prepuzio.

Rossana Rossi

Mer, 23/07/2014 - 10:36

Ma cosa si aspetta a tirargli una bomba in testa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/07/2014 - 10:39

Prevedibile, anche da noi, un incremento delle iscrizioni alla specialità di Ginecologia ed Ostetricia. Gli ospiti musulmani, grazie all'immigrazione incontrollata, sono in espansione logaritmica ed il futuro promette bene...anche per le italiane.

Raoul Pontalti

Mer, 23/07/2014 - 10:46

MSedivogius non mostri da quanto esponi di essere uno sprovveduto e nemmeno un somaro. Sorvolando sugli insulti che mi rivolgi a causa della Tua ammirazione per due assoldati che ci costano un occhio della testa per aver scappellato in modo inaudito in navigazione tropicale, considera che se vale quanto Tu stesso esponi non può poi esistere successore del profeta (califfo) per quanto abusivo che propugni l'infibulazione. Di più: ogni notizia ha una fonte che va verificata sia come origine che come mediazione. Il Giornale francamente non brilla per obiettività quando si parla di islam e di popolazioni islamiche e riporta spesso allegramente e acriticamente distorsioni o bufale propalate da altri. In questo caso qual è la fonte? Souad Sbai una italo-marocchina già parlamentare PDL finiana specializzata (ci campa professionalmente) in campagne contro l'infibulazione. E questa a sua volta quali fonti cita sul suo sito per questa vicenda? CoptsTodya ossia un sito copto ossia cristiano egiziano che per ragioni facilmente intuibili non può essere considerato fonte espressamente attendibile per ciò che avverrebbe in una zona geografica dove tra l'altro copti non ve ne sono e non ve ne sono mai stati. Ciò premesso veniamo al nucleo vero delle contestazioni Tue: sì sono presuntuoso quel tanto che basta per spazzolare moralmente la schiena a somari che strologano su questi forum nulla sapendo dei luoghi di cui si parla e degli argomenti religiosi, non conoscendo costoro nemmeno la propria religione (quando non si riduca all'adorazione dei propri genitali). Ma hai ragione: è inutile spiegare a chi non ha nemmeno cultura di base perché certe notizie sono bufaline, ma consentimi di masturbare la tastiera per esternare sfoghi su cui poi trovo anche Te a rampognarmi...

gneo58

Mer, 23/07/2014 - 11:05

per ROBERTO CASNATI - potrebbe essere vero - peccato che e il risultato finale, e le conseguenze, non sono le stesse. Prima di parlare bisogna o essere informati o informarsi - sparare c......e a vanvera come fa lei non serve a niente. Si faccia spiegare da qualcuno che ne sa piu' di lei le differenze anatomiche tra maschi e femmine, capira' qualcosa di piu' - saluti

eureka

Mer, 23/07/2014 - 11:06

I mussulmani maschi si ritengono al di sopra diruti, ce l'hanno con le donne forse perché l'omosessualità é vietata nel loro paese?

gneo58

Mer, 23/07/2014 - 11:11

per BERSEKER2 - le "scienze" questi le hanno ereditate da popoli molto piu' antichi, questi soggetti non saprebbero appilare 3 cubi uno sull'altro

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 23/07/2014 - 11:13

In pratica, ci dice il Pontalti, bisogna essere moolto prudenti nel verificare le notizie provenienti dalla migliore società creata da dio in persona tramite Maometto. Per reciprocità, giustamente, per loro le donne occidentali sono tutte troie senza distinguo. Supponendo che la notizia sia vera consoliamoci e consolatevi, care donne califfate, perchè ora sappiamo che se vi spianano il clitorride trattasi di un errore INTERPRETATIVO. Vi hanno rovinato la vita? poche balle, a tutti capita di sbagliare in buonafede.

pollicino46

Mer, 23/07/2014 - 11:18

Quel buono a nulla di un abbronzato invece di fomentare guerre in Europa e piu in generale nel mondo solo per gli interessi americani, perche non manda un po di truppe a combattere questi terroristi dementi? Magari con una bella atomica ove ce ne fosse bisogno. Ma si sa e solo un lustrascarpe incapace!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 23/07/2014 - 11:32

Pura nuova trovata pubblicitaria sionista. L'infibulazione NON è tradizione islamica ed è tollerata (sempre meno) nei paesi africani dove tradizionalmente è in uso da sempre, ben prima dell'arrivo dell'Islam.

michele lascaro

Mer, 23/07/2014 - 11:39

Ripeto: mi piacerebbe conoscere il pensiero, se sono in grado di formularlo, delle stupide di casa nostra, che diventano islamiche dopo un matrimonio anomalo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 23/07/2014 - 11:43

Mempgis 35 direi auguri per la sua testa a meno che non siano tutte due uguali.

giorgiandr

Mer, 23/07/2014 - 12:07

X Pontalti : guarda che sbagli, di copti ce ne sono circa 3, più un altro che dovrebbe nascere a momenti.

titina

Mer, 23/07/2014 - 12:17

Questo è sadismo.

Marcello.Oltolina

Mer, 23/07/2014 - 12:38

Questo è giù di testa -

vince50_19

Mer, 23/07/2014 - 12:38

Questo è un cretino che più cretino non potrebbe essere. L'infibulazione è una pratica (brutale) che allo stato attuale dei fatti è praticata solamente in Egitto, Sudan e Somalia e in questo esercita la sua azione la religione, ma in punti considerati controversi. Lascio il link per chi vuole leggerlo - http://www.accademiadeisensi.it/2012/06/taglia-leggermente-e-non-esagerare.html - in quanto come al solito è una questione di interpretazione. Tuttavia che le donne vengano bistrattate da "superuomini" musulmani questo è un fatto abbastanza usuale da quelle parti. Anche in questo caso c'è una letteratura fioritissima che denuncia queste porcate che andrebbero del tutto eliminate.

moshe

Mer, 23/07/2014 - 12:45

L'inutile onu e gli altrettanto inutili sinistri, femministe in testa, NON HANNO NIENTE DA DIRE?

kayak65

Mer, 23/07/2014 - 12:46

dove sono le femministe che si scandalizzarono per ruby povera creatura minorenne "costretta" a prostituirsi a detta della bocassini e che ora vedono e tacciono su queste mostrusita' compiute da sottospecie di animali con il turbante in testa e la barba come capre? la boldrini,la annuziata, la pezzopane...? sono forse donne di serie b queste vittime?

ambrogione

Mer, 23/07/2014 - 13:11

Caro Abu Bakr al-Baghdadi non dimenticare la sboldrini e tutte le sinistre del mondo !!

diamovoce

Mer, 23/07/2014 - 13:18

...fosse solo barbarie offenderei i barbari... E'qualcosa di spaventoso e di "oltre".

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 23/07/2014 - 13:46

MA COME FANNO I SINISTRI AD ESSERE DALLA LORO PARTE ? A COMPRENDERLI, A COCCOLARLI, AD ACCETTARLI ? E LA BOLDRINI SARA' CONTENTA CHE IL TERMINE " INFIBULAZIONE " SIA DI GENERE FEMMINILE ?

agosvac

Mer, 23/07/2014 - 13:46

Questo califfo è completamente pazzo e, tra l'altro , neanche capisce quale sia realmente il posto delle donne nell'Islam! Le donne sono fonte di piacere ma un piacere che non è dato e ricevuto non può essere vero piacere. L'infibulazione è la negazione del piacere della donna. Gli islamici che la praticano non hanno capito niente di quel che disse, a suo tempo, il grande profeta. La promessa del profeta per quelli che muoiono in guerra confrontandosi col nemico faccia a faccia, non uccidendoli a tradimento, ma in un confronto leale ad armi pari, è la beatitudine: gli eroi morti in guerra godranno sempre dei piaceri della carne, avranno donne disponibili e pronte a dare loro piacere, ma se non possono provare piacere anche loro, allora che senso avrebbe?, tanto varrebbe masturbarsi, cosa proibita come è proibita la sodomia.Il fatto reale è che questi fondamentalisti islamici del vero Islam non ne hanno neanche la minima idea!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 23/07/2014 - 13:58

Alcuni IDIOTI approvano tale pratica e per la legge del contrappasso li farei condannare alla vasectomia maschile così ci penseranno prima di dirsi FAVOREVOLI!!!

alberto_his

Mer, 23/07/2014 - 17:11

Proprio un bau-bau coi fiocchi il nostro Al Baghdadi

Ritratto di Runasimi

Runasimi