Mondo

Banksy colpisce ancora: a Londra murale contro ​il cambiamento climatico

Comparso nella zona dove era in atto la protesta di Extinction Rebellion. Gli esperti: "È la sua mano"

Banksy colpisce ancora:  a Londra murale contro ​il cambiamento climatico

Nel centro di Londra è spuntato un misterioso graffito e sembrerebbe essere un altro dei colpi di Banksy. L'opera è stata dipinta su un muretto a Marble Arch, nella zona che era la base degli ecologisti di Extinction Rebellion.

Il murale mostra una bambina, accovacciata a terra: in mano tiene un cartellino con il simbolo del collettivo ecologista e accanto ha una piantina che spunta dal suolo. Sopra di lei si legge la scritta: "Da questo momento termina la disperazione e comincia la tattica". L'opera è stata dipinta proprio nel luogo dove i manifestanti hanno protestato, la scorsa settimana, contro il cambiamento climatico e l'estinzione, collezionando circa mille arresti. Nonostante in zona fossero ancora presenti alcuni membri della protesta, sembra che nessuno abbia visto dipingere il murale.

Tuttavia, gli esperti hanno riconosciuto la mano di Banksy: il gallerista John Brandler, che ha diverse opere dell'artista, non ha dubbi.

Per lui, il murale reca il marchio del famoso street-artist, sia per la tecnica usata, sia per il tema: il cambiamento climatico "è una causa che (Banksy) sosterrebbe".

Commenti