Barcellona sotto attacco

Barcellona, la testimone italiana: "Furgone sui pedoni"

Pomeriggio di terrore a Barcellona. Un furgone si è lanciato sulla folla nella zona della Rambla. La testimonianza di una italiana

Barcellona, la testimone italiana: "Furgone sui pedoni"

Pomeriggio di terrore a Barcellona. Un furgone si è lanciato sulla folla nella zona della Rambla. Il veicolo avrebbe investito decine di persone. Ci sono vittime e anche alcuni feriti. Le immagini sui social raccontano cosa è accaduto in quei terribili minuti. Il conducente del veicolo si sarebbe dato alla fuga dopo l'impatto. A quanto pare sarebbe armato. E in questo periodo estivo la città catalana è piena di turisti, anche italiani. E proprio una testimone italiana ha raccontato all'Ansa cosa ha visto per le strade: "Io ero in un negozio, le altre 4 persone che erano con me si sono trovate dietro il furgone che andava addosso alla gente nella zona pedonale. La folla correva", ha raccontato Chiara che ha trovato rifugio in un negozio della Rambla. "Adesso non ci fanno uscire, sentiamo che fuori c'è la polizia, ma da qui non vediamo niente. Ci stanno portando al piano inferiore del negozio", ha affermato. Un altro italiano presente sul posto ha invece raccontato i momenti subito dopo l'impatto: "Ho visto la gente correre. Un poliziotto con un bambino in braccio e tutti che urlavano".

Infine alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il van procedere "a zig zag" per poter "prendere il maggior numero di persone".

Commenti