Mondo

"Basta gay nelle serie tv": Netflix risponde a tono

È diventata virale la risposta che Netflix France ha dato a un utente che si lamentava della presenza di personaggi omosessuali nelle serie tv

"Basta gay nelle serie tv": Netflix risponde a tono

"I gay non sono necessari nelle vostre serie". Così, un utente aveva commentato su Twitter la presenza di personaggi omosessuali nelle serie tv di Netflix. Ma la risposta del colosso streaming non si è fatta attentedere ed è stata più tagliente della provocazione.

Nonostante Netflix stia forse entrando nella sua prima fase discendente, dopo il grande successo collezionato gli scorsi anni, con un calo del profitto e degli abbonati, registrati negli ultimi tre mesi, non ammette discriminazioni di alcun tipo. E lo dice forte e chiaro, rispondendo alla persona che aveva espresso il suo parere circa la presenza di personaggi omosessuali all'interno delle serie tv della piattaforma.

"I gay non sono necessari", aveva cinguettato l'utente. "E tu non sei necessario tra i nostri abbonati", ha ribattuto il social media manager di Netflix France, sulla pagina ufficiale dell'azienda.

Il post è diventato virale in poco tempo, collezionando 16mila condivisioni in meno di 48 ore e quasi 44mila like. Tra i commenti, quasi tutti di stima e sostegno per la risposta, c'è anche chi non ha gradito i toni. "Domani mi cancello- scrive un utente- Questa risposta è una vergogna

608px;">".

Commenti