Berlino ci riempie di migranti Rimpatri collettivi? Verso Italia

La Merkel ha triplicato le espulsioni di gruppo. E la maggioranza dei migranti vengono scaricati in Italia

Mentre la Francia ci "invade" per scaricarci i migranti al confine, la Germania rimanda in Italia quelli che aveva accolto.

Sono infatti triplicate in un anno le espulsioni ordinate da Berlino verso altri Paesi dell'Unione europea. E la maggioranza dei migranti cacciati viene inviata proprio verso l'Italia.

Basta guardare i dati del ministero dell'Interno tedesco e riportati dall'agenzia Dpa: quest'anno il governo della Merkel ha deciso 17 espulsioni collettive, il triplo rispetto allo stesso periodo del 2017. E di queste ben 12 avevano come destinazione proprio il nostro Paese, come riportano anche le cifre ufficiali contenute in una risposta del governo tedesco ad una domanda formulata dal gruppo parlamentare di opposizione del partito Die Linke.

Tra gennaio e luglio, infatti, la polizia tedesca ha rimpatriato nei Paesi vicini 485 persone per un totale di 17 espulsioni di gruppo. Un anno prima il numero dei migranti rimpatriati in altri paesi del vecchio continente era di 153 a bordo di sette voli collettivi e nel 2016 era stato di 26 a bordo di due voli. Ma a questi dati mancano pure quelli che non sono stati oggetto di rimpatri collettivi, ma espulsi singolarmente, a bordo di voli di linea.

Solo tra marzo e giugno di quest'anno, la Germania ha espulso verso altri paesi membri del Trattato di Dublino 2422 persone. I rimpatri con destinazione l'Italia sono stati criticati da Ulla Jelpke, portavoce del gruppo parlamentare Die Linke: "Molti rifugiati devono vivere per strada, senza la prospettiva di un alloggio e di un'assistenza adeguati e senza la prospettiva di una giusta procedura di asilo".

Commenti

il corsaro nero

Mar, 16/10/2018 - 14:50

tendo con ansia i commenti dei sinistrati!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 16/10/2018 - 15:10

Non capisco, come se il vicino di casa per pulire il giardino butta le foglie secche nel nostro giardino. Se vuole fare i rimpatri, lo dice la parola stessa, li riportino nella loro patria a loro spese!

lettore316

Mar, 16/10/2018 - 15:10

Fatemi capire; noi dobbiamo rimpatriare nei paesi d'origine a 7000 euro ognuno mentre lei può "rimpatriare" verso l'italia?

baio57

Mar, 16/10/2018 - 15:41

L'importante che non ci rimandiate O'Mario il Mukkario ,tenetevelo a Norimberga.

opinione-critica

Mar, 16/10/2018 - 15:42

La Merkel fa gli interesi dei tedeschi, è una patriota. Che l'Italia debba essere la discarica della UE è già stato deciso da molti anni, anche con l'appoggio di istituzioni religiose e gruppi politici italiani. L'Italia ha un deficit grave di sovranità. Sul territori nazionale entrano uomini di forze armate straniere per portare migranti e l'esercito è tenuto legato nelle caserme

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mar, 16/10/2018 - 15:56

purtroppo la Merkel sta solo applicando delle norme che i nostri sinistri hanno firmato. Queste norme autorizzano i tedeschi a mandarci indietro i parassiti, ma non c'è una norma affinchè noi possiamo BUTTARLI A MARE, nè rispedirli alle loro amate patrie senza dar loro parecchi soldi. Prendiamocela con chi le norme le ha sottoscritte e firmate, in cambio di qualche briciola. Il reddito di cittadinanza per fortuna durerà molto poco (almeno spero).

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 16/10/2018 - 16:03

SVEGLIA!!!!!

avallerosa

Mar, 16/10/2018 - 16:32

E noi? SIAMO I SOLITI FESSI CHE DORMONO E CHE CREDONO CHE GLI ASINI VOLANO.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 16/10/2018 - 16:39

Benissimo una boccata d'ossigeno per i sinistri malefici, indirizzarli immediatamente in via del nazzareno e a riace, li trovano il sindaco accoglitore pronti ad accoglierli(senza alcuna sovvenzione dallo stato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/10/2018 - 17:11

Sono quelli ai quali l'Angelino non faceva nemmeno prendere le impronte, perche tanto NON vogliono rimanere in Italia RICORDATE!!! AMEN.

dakia

Mar, 16/10/2018 - 18:02

Si mobiliti Salvini, quelli arrivati da germania e francia con una nave ricondurli ai loro paesi, rifocillati e con qualche denaro in tasca, lei li manda e noi facciamo altrettanto non sono valide solo per lei queste leggi,se è vero siamo un continente, e poi basta con assicurargli la nostra dimora in quel luogo, cerchiamo la maniera d'uscire da quella gabbia.

giangar

Mar, 16/10/2018 - 18:06

In effetti, più che dalla Merkel, l'intera manovra è stata architettata dal sovranista Seehofer, nel tentativo, rivelatosi inutile, di evitare il tracollo del suo partito in Baviera. Ma ricordate, qualche mese fa, i sorrisi e le strette di mano tra Salvini e Seehofer ed il loro inneggiare al rinato asse italo-tedesco? E non pensate che le cose andranno diversamente sul piano economico: i primi a dare addosso alla nostra manovra saranno i Visegrad, fieramente schierati a difesa del rigido rispetto delle regole di bilancio.

dakia

Mar, 16/10/2018 - 18:07

Appunto, non volevano restare in Italia , trovino il modo d'uscirne.

Nick2

Mar, 16/10/2018 - 18:12

Questo è frutto della prima missione di Conte a Bruxelles! Ricordate, quando tornò trionfante e poi si rese conto di essere stato gabbato? Povera Italia, poveri bananas boccaloni...

Yossi0

Mar, 16/10/2018 - 18:17

grazie a Renzi e ai buonisti, andavamo a prenderli e per placare gli italiani andavano in giro dicendo " tanto non vogliono restare da noi" pensavano che gli altri fossero scemi e noi i soliti furbastri ecco il risultato !!!!

Mefisto

Mar, 16/10/2018 - 18:40

Tutti che rimpatriano... e NOI ???

Cheyenne

Mar, 16/10/2018 - 18:45

GHIUDERE GLI AEROPORTI E PREPARARE LA CONTRAEREA

Marguerite

Mar, 16/10/2018 - 18:54

Aspettate che arrivi l’estrema destra in Germania...non rimanderanno solo i migranti in Italia...ma anche gli 800.000 Italiani che adesso per colpa di questo Governo sono odiati !!! E poi, il bello è che sarà certamente il Tedesco Weber a sostituire Junker e vedrete come farà ballare l’Italia...

Morion

Mar, 16/10/2018 - 19:10

Questi buttano giù il gatto dal forno!

giancristi

Mar, 16/10/2018 - 19:13

L'Italia è stato il paese di primo approdo per questi "migranti" e, secondo gli accordi di Dublino, spetta a noi occuparcene. Ringraziamo il duo di deficienti Renzi-Alfano che dicevano: "Tanto vanno in Germania". Adesso ce li rimandano e non possiamo impedirlo.

Giorgio5819

Mar, 16/10/2018 - 19:33

Class action degli italiani VERI, chiediamo ai comunisti il risarcimento danni per lo schifo che hanno prodotto nei loro 3 schifosi governi ! Per non parlare dell'entrata nell'euro !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 16/10/2018 - 19:40

I fatti, per favore, NON LE CHIACCHIERE! Quelle le facciamo tutti al bar! QUANTI SONO STATI I CLANDESTINI RISPEDITI UFFICIALMENTE IN ITALIA? DA CHE DATA A CHE DATA? QUANTI INVECE IN MODO NON UFFICIALE? LE FONTI? A questo dovrebbe essere in grado di rispondere un vero articolo sul tema.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 16/10/2018 - 19:42

A nostra volta, riempire qualche glider e poi rimorchiarlo fin sopra al deserto.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 16/10/2018 - 19:45

"NON POSSIAMO IMPEDIRLOO????" Certo che, finche` uno si autoconvince di non avere le gambe, difficilmente potra` mai correre! Possiamo e DOBBIAMO IMPEDIRLO!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 16/10/2018 - 20:00

Se ci riempiono di clandestiniche avevate fatto arrivare in italia, per poi lasciarli andare ovunque, la colpa non é della Germania o della Francia o di chiche sia ma di Berlusconi e del pd renziano.Sono loro ad aver firmato i patti , da buffoni come sempre, silvio per farsi bello davanti alla merkel e il resto dei paesi europei accettando Dublini, Renzi dietro enormi compensi che ora gli hanno permesso una avita da milionario con villa.

JoBanana

Mar, 16/10/2018 - 20:17

@il corsaro nero: "tendo con ansia i commenti dei sinistrati!" che siano sinistrati o no la risposta è ovvia: accordi di Dublino !!

giovanni951

Mar, 16/10/2018 - 20:49

loro hanno si i sinistri ma non il boldrinume vario come da noi. E nemmeno un uomo vestito di bianco.

killkoms

Mar, 16/10/2018 - 21:37

non avevate bisogno di lavoratori?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/10/2018 - 21:55

Grazie sinisrti per aver firmato norme capestro con l'europa. I danni dovreste pagarli voi, avete disrtutto l'Italia, e ora c'è pure il seguito. Che siate maledetti.

apostrofo

Mer, 17/10/2018 - 02:38

Se non si denunciano gli incredibili assurdi trattati di Dublino non si può fare molto. Per cambiarli ci vuole il 100% dei membri UE. Per denunciarli , molti meno.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mer, 17/10/2018 - 09:41

Marguerite il fantomatico rimpatrio di italiani di cui Lei parla non è verosimile non solo perché cozza contro le fondamentali regole dell'UE ma anche perché nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone con un elevato grado di specializzazione tecnico/professionale la cui assenza sarebbe insostituibile anche da un punto di vista economico. Quando scrive qualcosa si assicuri di aver collegato prima il cervello.

Oraculus

Mer, 17/10/2018 - 10:05

Perche' non perseguire pubblicamente quegli imbecilli che firmarono il trattato di Dublino??...alla gogna simili fasulli personaggi...gli errori si devono pagare!! e non magari con la dorata pensione...siamo in milioni a soffrirne.

Oraculus

Mer, 17/10/2018 - 10:50

Tajani & Mogherini??...brillano per le loro...opacita' , esseri insulsi...la Mogherini poi e' la' a Bruxelles per ,madato e ordine di Renzi...esattamente come l'inquilino del Quirinale , Mattarella credo si chiami , e...Boeri...e tanti altri...fidi di Renzi...Renzi??...mica stupido , i suoi uomini sono ancora dove lui li ha messi.