"Bianco è purezza": Nivea accusata di razzismo ritira pubblicità

La Nivea è finita al centro di una bufera sui social network a causa dello spot di un deodorante che recitava: "Il bianco è purezza"

La Nivea è finita al centro della bufara per una pubblicità tacciata di razzismo.

Una donna di spalle indossa un accapatoio bianco. In sovraimpressione c'è una scritta: "Il bianco è purezza". Questa è la pubblicità della Nivea, il noto marchio di prodotti per la pelle, che ha indignato diversi utenti sui social network.

razzista" è l'accusa che viene lanciata all'azienda tedesca per lo slogan scelto, che si riferisce a un deodorante. Lo spot, pubblicato sulla pagina Facebook del marchio, viene subissato di polemiche.

Così, dopo solo due giorni, a causa delle razioni negative sui social network, la Nivea ha deciso di ritirare la pubblicità: il post è stato cancellato e l'intera campagna pubblicitaria è stata bloccatat e ritirata.

A indispettire particolarmente gli utenti sembra essere stato il fatto che lo spot fosse rivolto soprattutto al pubblico del Medio Oriente.

L'azienda, inoltre, si è scusata con gli utenti. "La discriminazione deve essere esclusa in tutte le decisioni e in tutti i settori delle nostre attività - ha dichiarato un portavoce - Siamo profondamente dispiaciuti per chiunque possa essersi sentito offeso".

Commenti

giovannibid

Mer, 05/04/2017 - 20:51

CHE BUFFONATA

ziobeppe1951

Mer, 05/04/2017 - 21:43

Dov'è finito il tartufon?

Tino Gianbattis...

Mer, 05/04/2017 - 23:12

I figli di quella madre sempre incinta si sono bevuti il cervello ormai

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 05/04/2017 - 23:17

Azzz quindi anche bianco Natale ???

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 05/04/2017 - 23:18

E i denti così bianche che più bianchi non si può???

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 05/04/2017 - 23:19

Ops da bimbo mi piaceva Calimero ........

T-800

Mer, 05/04/2017 - 23:30

I dementi politically-correct stanno davvero passando il segno nella loro follia. Io sono bianco ed orgoglioso di esserlo, chi non lo è è perchè odia se stesso.

CesareGiulio

Gio, 06/04/2017 - 00:27

Ma non so puo piu dire o fare nulla? Certo che il bianco simboleggia la purezza...vogliamo fare il rosso d ora in poi? ..... imbecilli ..pensassero a non scocciare per ogni sciocchezza..

CesareGiulio

Gio, 06/04/2017 - 01:18

Chi si offende fa due fatiche.....

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 06/04/2017 - 02:13

Siamo già entrati in quella che potrebbe essere l'ennesima fobia che contiene in sé tutte le altre ovvero la razzismofobia? Il bianco è sinonimo di purezza da sempre. Chi vede in questa pubblicità una forma di razzismo subliminale non può che essere colui che lo vede ovunque e ne è ossessionato al punto di essere razzismofobico.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 06/04/2017 - 07:34

Ma che baggianata:il razzismo è solo negli occhi di chi ce lo vuol vedere.Il colore bianco è sempre stato indicatore di candore,e, perché no,purezza,senza necessari riferimenti alla razza. Chi si straccia le vesti saranno solo i sinistrati perbenisti radical chic che soffrono di grossi problemi e complessi meritevoli di "approfondimento psichico".

sparviero51

Gio, 06/04/2017 - 07:49

FREGNACCE POLITICAMENTE CORRETTE . PENSATE CHE FINE FARÀ QUEL POVERACCIO CHE L'HA PENSATA !!!

routier

Gio, 06/04/2017 - 08:22

PATETICI! La "biancheria" intima si chiama così mica perché é sporca!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 08:42

per che l'errore dove sta ? forse che il bianco non è purezza in tutte le culture, la star dei musulmani non ha la sottana bienca e monta un cavallo bianco ? ma quando si tratta di soldi , qualunque industria è disposta a fare marcia in dietro , basta che si salva il fatturato (l'esempio più lampante è benetton e oliviero toscani)

routier

Gio, 06/04/2017 - 09:27

La Nivea ritira lo spot "razzista"? Bene, allora perde un cliente. Io e la mia famiglia. (e speriamo di essere in numerosa compagnia)

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/04/2017 - 09:30

uuuahhhuaahhuaahhhhhhhhhh,adesso i pdioti e loro cumparielli nel mondo vieteranno gli abiti bianchi delle spose perché...razzisti!!P.s.: anche il latte è bianco..c'amma fa???

Italianoinpanama

Gio, 06/04/2017 - 11:15

e le colombe bianche :razzismo e ariel che piu bianco non si puo: razzismo e calimero piccolo e nero : razzismo DEMENTI!!!!!!

marco.olt

Gio, 06/04/2017 - 12:31

Censura ridicola, BUFFONI!!! adesso sta vedere che se si usa la parola bianco senza accostargli nero, giallo, marrone sono razzista??!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 06/04/2017 - 13:14

Avanti tutta col politically correct: presto dovremo fare a meno di indossare abiti bianchi perché saremo accusati di razzismo. Perciò indosseremo solo quelli neri,va bene così? Adesso che ci penso,ma non saremo scambiati per FASSISTI? DEMENTI!!!!!!!!!!!

Cinele

Gio, 06/04/2017 - 14:27

No adesso non incominciamo anche qui con le frasi fatte:" cose di sinistra", "radical chic"...io sono di sinistra ma ritengo questa storia un'emerita cavolata, perpetrata da persone fanatiche e invasate che vedono il male anche dove non esiste. Male ha fatto la Nivea a ritirare la campagna, non doveva vedere a questa assurdità

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 06/04/2017 - 15:51

Pazzesco. Ma se non siamo più liberi di dire che i negri puzzano e sono sporchi, in che mondo siamo finiti?