Bill Gates fa la ramanzina all'Ue: "Il populismo ferma lo sviluppo"

Bill Gates bacchetta l'Unione europea: "La crisi dei migranti alimenta una chiusura in se stessi". E bacchetta chi non accoglie

"La crisi dei migranti e l'impatto della globalizzazione contribuiscono ad alimentare una chiusura in se stessi". In una intervista a Repubblica il fondatore di Microsoft, Bill Gates, analizza le problematiche che affliggono l'Occidente ed esprime le sue preoccupazioni. "La crisi dei profughi ci ricorda che una tragedia localizzata può estendersi ad altri Paesi".

Dall'America per fare la ramanzina agli europei che non accolgono. "Succede la stessa cosa con le malattie infettive come lo zika o l'ebola, che si diffondono per effetto del riscaldamento globale e minacciano l'intero pianeta". Nell'intervista a Repubblica, il fondatore di Microsoft chiede al Vecchio Continente di aprire le porte agli immigrati: "È triste dirlo ma la crisi dei profughi siriani spinge la gente ad accorgersi delle difficili condizioni di vita dei paesi poveri e lo zika o l'ebola ci ricordano che malattie infettive come la malaria, l'aids e la tubercolosi sono sempre là".

Bill Gates dice chiaramente che i populismi possono bloccare lo sviluppo. "La collaborazione internazionale non è una priorità degli elettori - spiega a Repubblica - cambiamenti sociali in atto in Occidente, la percezione dell'immigrazione e delle conseguenze economiche della globalizzazione spingono una parte delle persone a vedere il libero scambio come qualcosa che le danneggia. Queste tendenze contribuiscono ad alimentare una chiusura in se stessi. Sta ai leader politici dare una risposta". Infine Gates annuncia il risultato di cui va più fiero ossia "aver messo a disposizione di tutti i bambini del mondo i vaccini disponibili nei Paesi avanzati - conclude - ha consentito di salvare più di otto milioni di vite".

Commenti

idleproc

Ven, 28/10/2016 - 11:32

Quando un monopolista parla di "libero scambio" sta solo tentando di allargare il monopolio prima che gli imploda e pensa solo alle sue tasche.

pippofrancoarex...

Ven, 28/10/2016 - 12:05

Comodo parlare dal di fuori....

nerinaneri

Ven, 28/10/2016 - 12:07

...komunista...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 28/10/2016 - 12:27

che altro deve dire questo? E' parte di quella minuscola minoranza che fa i soldi sul 99,999999% della popolazione. Per lui globalismo, Governo Unico Mondiale ecc.. è un sogno.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 28/10/2016 - 12:30

Beh certo... questo signore del Bilderberg certamente ha a cuore il bene dell'Umanità.

manfredog

Ven, 28/10/2016 - 12:46

..e si capisce..cari miei..che il populismo ferma lo sviluppo (IL SUO) mentre la globalizzazione (selvaggia) lo sviluppa..lo sviluppo.. (sempre IL SUO); ed il RE..pubblica..!! mg.

paviglianitum

Ven, 28/10/2016 - 12:55

E' vero Ausonio. E, visto che lei con tutta probabilità avrà un sistema operativo Microsoft sul suo computer, lei fa parte di quel 99,99999% ogni volta che accede ad internet per scrivere le sue solite amenità

giovanni951

Ven, 28/10/2016 - 12:57

non è che perchè ha creato microsoft deve aver ragione su tutto. Questa sul populismo mi sembra una sciocchezza.

paviglianitum

Ven, 28/10/2016 - 13:09

@nerinaneri, adesso lei ci deve spiegare perché Bill Gates sarebbe komunista. O forse per lei evidentemente vale il famoso detto: "NON COGITO ERGO DIGITO"?

Maver

Ven, 28/10/2016 - 13:14

Il Dott.Gates si degnerà gentilmente commentare il caso del Giappone, in qualità di paese leader nella costruzione della robotica umanoide e giustificare come mai si sia arrivati ad un tale livello di progresso tecnologico con una immigrazione quasi assente? Quanto poi all'obiezione scontata che il calo demografico del suddetto paese sia foriero di un collasso imminente varrebbe la pena di ricordare come la ricerca avanzata proprio nel settore della robotica umanoide abbia anche lo scopo di supplire alla fisima della necessità d'importare allogeni disponibili a svolgere lavori "demodè".

agosvac

Ven, 28/10/2016 - 13:19

Bill Gates è molto ricco, talmente ricco da devolvere gran parte delle sue ricchezze in beneficenza! Ma è anche intelligente??? Ne dubito perché non riesce a capire che la vecchia Europa non è assolutamente in grado di sopportare questa immigrazione fuori controllo ed oltremodo aggressiva. Lui sta in America dove i confini sono chiusi nei confronti di chi vorrebbe immigrare. Ed ai confini si spara contro gli immigrati, non li si accoglie come si fa in Europa dando loro gran parte di ciò che spetterebbe agli europei in grosse, anzi grossissime, difficoltà economiche! Forse sarebbe bene che Bill Gates si trasferisse per qualche tempo in qualche paese europeo soggetto a questa folle immigrazione, dopo potrebbe anche parlare, ma con dati di fatto!!

Keplero17

Ven, 28/10/2016 - 13:30

Il populismo è la volontà popolare non indottrinata, quindi è democrazia, altrimenti ricadiamo nella dittatura.

MOSTARDELLIS

Ven, 28/10/2016 - 13:50

Questo signore dimentica una cosa molto, ma molto importante, che la tragedia dei migranti è stata scatenata dagli americani che hanno distrutto tutti i paesi del medio oriente (Somalia, Afganistan, Iraq, Libia, Siria....) solo e soltanto per i loro interessi petroliferi (e dei francesi), per cui i migranti se li dovrebbero prendere tutti loro, a casa propria. E poi, con tutti i soldi che ha per lui sarebbe una sciocchezza fare un vero intervento a casa dei migranti, creando posti di lavoro e fermando le guerre in atto. Strano che uno intelligente come lui non abbia pensato a questo....

pietrom

Ven, 28/10/2016 - 13:54

Bill, hai salvato 8 milioni di bambini? Attento a quello che fai, perche' quando si gioca con i grandi numeri, e' facile combinare disastri. Ad esempio, salvare 8 milioni di neonati puo' significare condannare a morte 8 milioni di adolescenti, cioe' si passa dalla padella alla brace. Quindi non basta regalare vaccini a tutti, ma bisogna PRIMA costruire la basi per una societa' che si possa autosostenere, e che possibilmente in futuro non decida di sterminarci.

nerinaneri

Ven, 28/10/2016 - 14:32

paviglianitum: come stai a sense of humor?...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/10/2016 - 14:56

Insieme coi vaccini per i figli, Bill Gate potrebbe regalare anche gli anticoncezionali per le madri, affinché pratichino la maternità responsabile e non abbandonino i loro piccoli come cani sull'autostrada.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 28/10/2016 - 14:58

Il Gates è la dimostrazione che si può essere un genio per una parte della conoscenza e insignificante per un'altra parte. Machiavelli, Guicciardini e Lorenzo il Magnifico avrebbero senz'altro messo a tacere Leonardo da Vinci su qualunque materia storica, politica ed economica intese come prassi o nel loro più ampio significato! Ovviamente, ammesso e non concesso che Bill Gates sia come Leonardo!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/10/2016 - 15:04

Procreazione responsabile. Chi troppo e chi niente. Forse Bill Gates ha i sensi di colpa per non avere procreato abbastanza... con tutti i soldi che si ritrova. Anche quell'altro Bill, Clinton, non ha saputo riprodursi abbastanza, perché assieme a Hillary, uno più uno fa due, hanno fatto una figlia sola. "Sono la coppia più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri, che sono tristi, ma tanto tristi, perché non sanno più cos'è l'amor".

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 28/10/2016 - 15:10

Potrebbe dare tutto quello che possiede in favore di questi "migranti" e aiutarli a stare a casa loro....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 28/10/2016 - 15:53

@nerinaneri: il "komunista", scritto sicuramente con molta ironia, lo stavi urlando davanti allo specchio vero? Ah, vecchia matrioska.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 28/10/2016 - 16:14

Da che pulpito ci tocca sentire certe "prediche"!!! Da un multimilionario che vive in California dove hanno costruito un muro che inizia nell'oceano Pacifico a San Diego ed arriva fino in Arizona (2.000 km)per NON fare entrare i Messicani!!!!lol lol Un'altro PAGLIACCIO, questo con i SUOI SOLDI, il NOSTRO con i NOSTRI!!! #PAGLIACCIACASACOLNO.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 28/10/2016 - 16:23

RAGAZZO ...è FACILE PARLARE QUANDO NON SI HANNO PROBLEMI FINANZIARI!.....quindi muto , va!

Tuthankamon

Ven, 28/10/2016 - 16:44

Gates "visita" un sacco di luoghi comuni. Su alcuni temi si potrebbe anche discutere, ma su immigrazione ed ambiente lo inviterei a farsi i fatti suoi!

Ritratto di rumenta

rumenta

Ven, 28/10/2016 - 16:45

e così "lo zika o l'ebola si diffondono per effetto del riscaldamento globale". strano, pensavo che fossero le persone infette a diffonderlo, ma se lo dice lui allora mi sbagliavo....

RobertRolla

Ven, 28/10/2016 - 16:53

Senti chi parla. Quello chen vende gli iphon, l'arma più usata dagli invasori. Pagata pure da noi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/10/2016 - 17:08

è la dimostrazione di quanto sostengo, se hai un pochino di cervello non ragioni come salvini.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/10/2016 - 17:15

"È triste dirlo ma la crisi dei profughi siriani spinge la gente ad accorgersi delle difficili condizioni di vita dei paesi poveri e lo zika o l'ebola ci ricordano che malattie infettive come la malaria, l'aids e la tubercolosi sono sempre là". si ma idiota non è che INFETTI tutto il "corpo" facendo circolare liberamente tutta la melma..proprio come le epidemie, GRAZIE AL MONDIALISMO!!! siete proprio idioti!! e sei pure megamiliardario!!!

Zizzigo

Ven, 28/10/2016 - 17:39

Dopo averci ingolfato con le varie versioni dei suoi incommensurabili, monopolistici e ridondanti software, pretende anche di farci la morale?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/10/2016 - 17:58

rapax, hai dimenticato la pastiglietta dopo pranzo? ti sale la pressione lo sai e poi ti si scalda la testolina sotto il casco dell'armatura. stai sereno. sai come si dice, l'aids se lo conosci lo eviti. questo dice zio bill .

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/10/2016 - 18:05

Zizzigo, puoi sempre usare una distro linux, se lo sai fare.

Pigi

Ven, 28/10/2016 - 18:05

Qui Marx aveva visto giusto: il grande capitale usa il sottoproletariato contro i proletari. Siccome nei paesi occidentali il sottoproletariato è ridotto ad una minoranza ininfluente, le elites lo ricreano importando milioni di sbandati, contro i propri cittadini e contro le loro conquiste. Semplice spiegazione perché pochissimi miliardari sono contro l'immigrazione incontrollata.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/10/2016 - 18:07

Maver o magari tu ci puoi spiegare perchè a suo tempo il mondo ha aiutato 180.000 sfollati dal polesine mentre invece ieri quelli di goro hanno rimbalzato 12 donne e 8 bambini

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 28/10/2016 - 18:09

Solito discorso che vale per le zecche....facile fare i gaio x sempre col ciapet degli Europei ma al 99 % degli Italiani....Ver Bill.....vieni da Noi che Ti mettiamo subito a posto...non Ti ammalare ...

Abit

Ven, 28/10/2016 - 18:17

Non credo che Billy Gates voglia fare la "ramanzina" all'UE. Probabilmente non ha ancora capito o non glielo hanno spiegato che le immigrazioni negli States, del 19° e 20°, secolo erano molto differenti delle immigrazioni africane (e non solo) in UE degli ultimi 10-15 anni. Si accedeva agli States rispettando regole alle volte dure, ma chiare che l'Europa non ha saputo mettere a punto.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/10/2016 - 18:29

RobertRollatoreinvolontariodicanne gli iphone sono apple (steve jobs), lo zio bill è invece microsoft e zizzigo non sa usare linux. passala!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/10/2016 - 19:04

Riccio.lino.por. - cellino - Mi dica, visto che si fa grosso, non le ha ancora portate le 12 donne e 8 bambini a casa sua? No. E allora cosa rompe i peperoni a tutti quanti. Faccia il duro, ci faccia vedere che lo sa fare. Attento a non cambiare idea, perchè ci sono al seguito, non previsti, 12 mandingo che vorrebbero ricongiungersi con le mogli, magari anche con lei, nel caso di indisposizione di qualche moglie, e la ricongiunzione vale anche per i familiari, che sono appena 125.396, per il momento. Si sbrighi, perchè è pieno di comunisti che vorrebbero portarglieli via. Quando li ha presi e mantenuti tutti allora può parlare. Il resto sono solo scorr.... quelle che fa.

dakia

Ven, 28/10/2016 - 20:14

Egregio Doc, Gates non sarebbe più opportuno che ognuno facesse ciò che più le piace in casa propria? Non che sto mancando di rispetto alla globalità in quanto di tale nel suo paese non c'è traccia, ancora si ha bisogno di controlli per entrare, vero? e quindi a noi perché ci volete fare sempre scuola? Voi volete sapere chi entra nella nazione noi stiamo esigendo o cercando di fare altrettanto, mi pare equo no?

manente

Ven, 28/10/2016 - 20:26

Ah Bill ... ma vedi un pò di andare a prendere per il c.lo qualcun'altro !

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Ven, 28/10/2016 - 20:37

quel "ci fa la ramanzina" fa intendere che il Giornale stia cercando di sollecitare il senso di appartenenza del lettore all'UE. Quella stessa UE che viene (giustamente) demonizzata dallo stesso Giornale in decine di articoli ogni giorno. Personalmente non mi identifico nell'UE quindi, pur facendone parte, non mi scandalizzo se qualcuno, da Bill Gates a Putin o Assad, la critica. Fine della storia.

Algenor

Ven, 28/10/2016 - 20:57

É bello sentirsi dire che dobbiamo accogliere masse di invasori violenti ed incivili da un multimiliardario che vive protetto in una torre d'avorio. Facile fare il buonista sulla pelle altrui, eh?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 28/10/2016 - 20:59

Gates: " Non chiudete ai migranti" .... altrimenti vengono in America! Beh! Almeno lui fa gli interessi del suo Paese mentre da noi c'è solo chi cerca i futuri voti di una massa di poveracci ....terreno fertile per i discorsi domenicali di un Papa che ancora non ha capito l'invasione musulmana.

Algenor

Ven, 28/10/2016 - 21:04

riccio.lino.por... Ven, 28/10/2016 - 17:08 è la dimostrazione di quanto sostengo, se hai un pochino di cervello non ragioni come salvini. RICCIO.LINO lui ha il cervello perché sa che dell'immigrazione africana e mediorientale in Europa, nonne pagherà le conseguenze perché ricchissimo e residente in Nordamerica. Tu invece il cervello non c'é l'hai perché desideri un invasione che danneggerà pesantemente la tua vita (anche se non ci arrivi a capirlo).

Algenor

Ven, 28/10/2016 - 21:08

Pigi Ven, 28/10/2016 - 18:05 Qui Marx aveva visto giusto: il grande capitale usa il sottoproletariato contro i proletari. Siccome nei paesi occidentali il sottoproletariato è ridotto ad una minoranza ininfluente, le elites lo ricreano importando milioni di sbandati, contro i propri cittadini e contro le loro conquiste. Semplice spiegazione perché pochissimi miliardari sono contro l'immigrazione incontrollata. PIGI, purtroppo i nipotini ideologicamente imbastarditi di Marx non capiscono nemmeno una delle poche cose sensate scritte dal loro profeta.

swiller

Ven, 28/10/2016 - 21:19

Meglio populisti che assassini criminali guerrafondai come voi americani.

Algenor

Ven, 28/10/2016 - 21:41

riccio.lino.por... Ven, 28/10/2016 - 18:07 Maver o magari tu ci puoi spiegare perchè a suo tempo il mondo ha aiutato 180.000 sfollati dal polesine mentre invece ieri quelli di goro hanno rimbalzato 12 donne e 8 bambini PERCHÉ: - si trattava di profughi da un disastro naturale e non clandestini che si fingono rifugiati da guerre inesistenti - fuggivano all'interno del proprio paese e non in altri paesi, per giunta geograficamente lontani - erano culturalmente ed etnicamente simili alle popolazioni limitrofe che le accoglievano, non dei completi alieni - erano civili e lavoratori, non incivili e nullafacenti - non erano portatori di una cultura ostile a quella che gli accoglieva - erano 180.000 e basta, non 180.000 con un miliardo dietro che li seguiva.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 28/10/2016 - 22:05

Non capivo se il discorso billiano era un discorso propinato da un ascetico di qualche setta strampalata o fosse uscito da qualche corso formativo della classe dirigente politicizzata della sinistrata ideologia italica.

cicci49

Ven, 28/10/2016 - 23:38

e questa è la prova che la cupola mondiale dei cosiddetti poteri forti ha come obiettivo, per aumentare i propri profitti, di trasformare l'intera umanità in un esercito meticcio di consumatori senza identità, tradizioni, principi e valori...ed ovviamente l'invasione in atto è funzionale a tale obbiettivo mascherato da umanitarismo

cicci49

Ven, 28/10/2016 - 23:43

...e naturalmente i vari Renzi, Alfano e Boldrini nostrani sono solo delle marionette nelle loro mani. La cupola è riuscita persino a far fuori Benedetto XVI e far mettere al suo posto un papa terzomondista, primo papa non europeo della storia...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/10/2016 - 00:40

Se paga lui ben volentieri. Tutti a casa sua per non fermare lo sviluppo, come dice lui.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/10/2016 - 00:43

Ma sto ricciolino.por ha da dire dietro a tutti? Non sta bene oppure non ci arriva? Ma dove l'avete comperato?

routier

Sab, 29/10/2016 - 08:33

Non vale la pena di ribattere alle corbellerie di un sottoprodotto della cultura marxista come riccio.lino.por... Tempo e tastiera sprecati!

Maver

Sab, 29/10/2016 - 09:20

@Algenor vogliamo fare i conto di quanti migranti ha aiutato e assistito l'Italia in questi anni? Quanto a Gorino la rivolta non era rivolta contro le persone (che i residenti nemmeno sapevano chi fossero perché non avvisati) ma contro il metodo: la migrazione imposta d'autorità e la pretesa del silenzio assenso. Quello del populismo razzista è un tentativo di apporre un marchio d'infamia che ha fatto il suo tempo e d'ora innanzi sarà sempre più rispedito al mittente. Ci sono fior d'intellettuali che si stanno spendendo a favore dei valori identitari, non ascoltarli è solo una posizione di comodo, ma non reggerà.

Martinico

Sab, 29/10/2016 - 09:22

Continuo a ripetere che è giusto accogliere e dare una possibilità di vita a chi veramente non potrebbe averne nel paese di origine ma altrettanto giusto dare sicurezza alla popolazione che accoglie. Chi è accolto e commette anche il minimo reato deve essere messo in condizione di sparire dal territorio. Monito esemplare per tutti. Purtroppo questo non accade e la cosa che fa più male non vogliono che accada.

Maver

Sab, 29/10/2016 - 09:30

Il termine populismo nasconde la volontà di reprimere con il marchio d'infamia le ragioni identitarie valevoli per tutti i popoli e quindi anche per gli italiani. Le ragioni identitarie non sono affatto razziste e non precludono il soccorso a chi versa in stato d'indigenza ma certamente si oppongono alla visione di un mondo globalizzato e perciò stesso massificato. Detto questo che esista una antitesi fra la visione identitaria e il progresso è un falso dogma laico, frutto del progressismo più ottuso e forcaiolo.

routier

Sab, 29/10/2016 - 11:53

x Martinico 9,22 Condivido. A pensarla così siamo in maggioranza ma ciò nonostante rimaniamo inascoltati. Credo dipenda dall'interpretazione del tutto personale, che Renzi e compagni, danno della democrazia.

alox

Sab, 29/10/2016 - 12:03

L'invidia e' una brutta cosa: nonostante Gates basta guardare le foto di famiglia e scoprire che siamo gia' un popolo multirazziale che piaccia o meno!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 29/10/2016 - 12:51

So che sarò censurato, ma lo voglio dire ugualmente. Questo signore è l'esempio più eclatante di come, a volte, la "disonestà" PAGA. Infatti, andando a mendicare qualche lavoretto alla Apple, gli ha sottratto i codici sorgenti, con cui ha fatto milionate a palate, quindi ha potuto risarcire i defraudati, nel frattempo in crisi, con 180 milioni di $. Sarà ricchissimo, ma non tutti hanno perso la memoria di come lo è diventato, quindi abbia la compiacenza e il pudore di TACERE.

AndreaT50

Sab, 29/10/2016 - 16:42

Come fa un "monopilista" a parlare di libero sviluppo? Pensi a casa sua.

asalvadore@gmail.com

Sab, 29/10/2016 - 17:24

É facile parlare dall'alto dei suoi miliardi. Cominci ad accoglierli in casa sua e poi avrá siritto a parlare.

antonmessina

Sab, 29/10/2016 - 17:49

massone mondialista servo del piano kalergi

herby49

Dom, 30/10/2016 - 11:59

In caso contrario che farebbe? Ci manda una nuova versione di Windows, questa volta funzionante??

rokko

Dom, 30/10/2016 - 12:29

Ho letto un cumulo di minchiate in questi commenti, ad esempio che gates produce gli iPhone, che è un comunista, che se accogliesse qualche profugo a casa sua avrebbe il diritto di parlare e così no, e così via non sto ad elencare tutto. La prima minchiata è il titolo, in cui si lascia intendere che Gates fa la ramanzina"a noi", e siccome la fa alla Ue, il lettore medio del.giornale dovrebbe sentirsi parte di quella stessa ue che, sempre secondo questo giornale, esisterebbe solo.per misurare fagioli e piselli. Una massa di rincoglioniti decerebrati

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 30/10/2016 - 14:11

Magari e' sincero..ma io ci vedo un pizzico di coinvolgimento in quanto i migranti tutti quanti usano gli SMARTphone..ma sono sicuro che il mio pensiero e' solo frutto di malignita'...

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 30/10/2016 - 14:39

Rocco...e i tuoi fratelli?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/10/2016 - 17:05

@rokko - chi sarebbero la massa di rincoglioniti decerebreti? Non metti il soggetto? Perchè non si può rispondere ad un ricchissimo che urla "dovete prendere i migranti" a gente che fatica ad arrivare a fine mese, con prendili tu per primo, visto che hai soldi a bizzeffe. Chi è che dice le munchiate? Tu e lui o tutti gli altri? Voi teste rosse pensate di essere delle Ferrari, vero?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/10/2016 - 17:09

E per concludere sull'argomento, una notizia pervenutami qualche giorno fa attraverso una TV Americana di Miami. Nel 2011 l'amico di Frottolo ha DEPORTATO fuori dagli Stati Uniti 46.000 Latinos ILLEGALI e Bill Gates dov'era??? #ILLEGALIACASACOLNO.

mariolino50

Dom, 30/10/2016 - 20:53

paviglianitum Si studi la storia del tizio e della microsoft, di sicuro è un bel furbacchione, fregò un altro prendendogli il Dos per tre soldi, e poi riuscì anche ad infinocchiare l'ibm, che era il più grande fabbricante di computer, che poi è finito svenduto ai cinesi. Davvero un bell'esempio, tipico squalo di wall street ancora prima di entrarci.

rokko

Dom, 30/10/2016 - 21:43

Leonida55 è tutto scritto nel mio post. Rileggilo e troverai tutte le risposte che cerchi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/10/2016 - 23:54

@rokko - Mi dispiace, ma forse tu non rileggi. Nell'ultima frase "Una massa di rincoglioniti decerebrati" non ha soggetto. Una sola risposta avevo chiesto, non l'hai data. Pazienza. Allora capisco chi è che fa parte della categoria sopra indicata, ci metto chi voglio, indovina chi?

William_67

Lun, 31/10/2016 - 09:28

Vedo che Sergio Rame o Luca Romano o altri giornalisti non appena si parla di piano kalergi e connesse multinazionali o "aiuti" di Arabia Saudita o Qatar ai democratici americani per islamizzare il mondo non vogliono fare 1+1 e mi cancellano i messaggi. Tempo addietro in epoca non sopspetta mi cancellavano i messaggi sui tedeschi/Merkel. Bravi bravi siete pronti a fondare lo ncd2.0 dell'informazione caso mai i media di distrazione di massa abbiano bisogno di ulteriore aiutino da altri yes man

edo1969

Lun, 31/10/2016 - 12:17

dite a gates di ripulire windows da tutti i bugs che ci stanno e poi ne riparliamo

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 31/10/2016 - 16:28

Bill Gates si sta impoverendo ... poveretto, ha bisogno di tanti nuovi clienti dall'Africa e ci comanda di mantenerli noi tutti quanti. A lui solo i nuovi profitti. Ha salvato milioni di Africani da carestie e epidemie? Bravo, peccato non abbia continuato a mantenerseli e non gli abbia insegnato a sviluppare i loro Paesi. Li ha invece abbandonati come cani e gatti regalati a Natale e poi lasciati su una strada, ora toccherebbe noi raccoglierli? Se li porti negli USA.