Mondo

Bimbo nel recinto del gorilla. I genitori finiscono sotto accusa

È polemica sull'uccisione di un gorilla allo zoo di Cincinnati, in Ohio, dopo che un bimbo di quattro anni è caduto nel suo recinto

Bimbo nel recinto del gorilla. I genitori finiscono sotto accusa

È polemica sull'uccisione di un gorilla allo zoo di Cincinnati, in Ohio, dopo che un bimbo di quattro anni è caduto nel suo recinto. Mentre è in corso una veglia per ricordarlo, in molti puntano il dito contro i genitori del bimbo, che andrebbero puniti per non averlo adeguatamente sorvegliato. Una "morte senza senso", affermano alcuni animalisti riuniti davanti allo zoo per ricordare Harambe, gorilla di 17 anni appartenente a una specie a rischio.

Secondo alcuni testimoni, Harambe si è mostrato gentile nei confronti del bimbo, senza evidenziare segnali di aggressività. Nonostante questo le autorità hanno deciso di sopprimerlo per salvare la vita del bambino. Una decisione che scatena polemiche, e che probabilmente è stata dettata dalla tensione e da minuti di panico. "È stata valutata come una situazione pericolosa, con il bambino in pericolo di vita", ha detto Thane Maynard, direttore delle zoo.

"Da qui la decisione di abbattere Harambe".

Commenti