L'ultima follia dei vegani: "Dite in bocca al lupo? Discriminate gli animali"

Frasi come "in bocca al lupo" sono fortemente discriminatorie e paragonabili alle offese razziste ed omofobe secondo i vegani della Peta

Al già pittoresco panorama delle iniziative di associazioni vegane, vegetariane ed animaliste in genere se ne aggiunge un’altra che ha fatto discutere la rete nei giorni scorsi.

La Peta, acronimo di People for Ethical Treatment of Animals, ha recentemente comunicato via twitter il proprio dissenso nei confronti di quelle persone che si permettono di utilizzare frasi come “In bocca al lupo” o “Prendere il toro per le corna”.

Queste frasi infatti sarebbero fortemente discriminatorie nei confronti degli animali e sono paragonabili in termini di offesa alle frasi razziste ed omofobe.

Sempre attraverso lo stesso tweet la Peta ha inoltre elencato una serie di alternative ai più famosi modi di dire che hanno come protagonisti gli animali. Se sperate di ottenere due diversi risultati attraverso un’unica azione non vi azzardate a dire che avere preso “due piccioni con una fava” ma cercate di rendere lo stesso concetto dicendo che avete “nutrito due piccioni con una merendina”.

La reazione della rete a questa singolare iniziativa non si è fatta attendere. Oltre ai prevedibili commenti e sfottò indirizzati alla associazione animalista ce ne sono stati diversi che hanno invece sottolineato che paragonare le vittime di razzismo ed omofobia a degli animali non era certamente opportuno.

Altri invece hanno sottolineato come la Peta stia di fatto portando le persone a non prendere seriamente la questione dei diritti degli animali proprio attraverso campagne di comunicazione come questa che di fatto mettono in ridicolo l’associazione stessa.

Commenti

agosvac

Gio, 06/12/2018 - 15:22

A questo punto ci sarebbe da chiedersi quale sia il livello intellettivo medio dei vegani! Pare che dovrebbe essere molto ma molto basso.

polonio210

Gio, 06/12/2018 - 15:22

Potrei affermare, ma non lo affermo, che le teste di costoro assomigliano, senza ombra di dubbio, alle gonadi maschili. Va bene che 5 minuti di gloria non li si nega più a nessuno, avrei detto a cani e porci ma non lo dico, altrimenti sarei incorso nelle ire di questi poveretti. Dubito fortemente che, questi Signor nessuno, abbiano o meno le sinapsi collegate dato che quanto costoro affermano è totalmente aberrante e demenziale.

ziobeppe1951

Gio, 06/12/2018 - 16:06

Allora si può dire in cu.lo alla balena

timoty martin

Gio, 06/12/2018 - 16:18

Vegani, la mancanza di carne vi ha fatto perdere ogni tipo di ragione. Una bella fiorentina e via, su il morale!

baronemanfredri...

Gio, 06/12/2018 - 16:22

VISTO CHE CI SONO AUGURO AI SOCI DI PETA BUON NATALE FELICE ANNO NUOVO E BUON CENONE A BASE DI POLLO TACCHINO PESCI CON UOVA FARCITE. POI UN BEL DOLCE CANNOLI E TANTA TANTA RICOTTA. DIMENTICAVO PANETTONE CON SPLENDIDE UOVA FRESCHISSIME. AUGURI E BUON PRANZO ALLA SICILIANA NON DIMENTICATE LE LENTICCHIE E IL PESCE STOCCO PESCE SPADA E VENTRE DI PESCE STOCCO ALLA MESSINESE, COSCE DI POLLO CON OLIVE NERE E ALLA GRECA. IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSSIMO ANNO COSI' HO PRESO DUE PICCONI CON UNA FAVA UNO VI HO FATTO GLI AUGURI DI NATALE ED ANCHE VI HO SUGGERITO MENU'. PER NON DIMENTICARE SALAME DI MAIALI NERI DEI NEBRODI E BIRRA DEL BIRRIFICIO DELLO STRETTO. BUON PRANZO SOCI DI PETA E TANTI PETI.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 06/12/2018 - 16:27

da domani volete o preferite che NOI NORMALi diciamo "in bocca ad un vegano"...... ma non siete normali VOI.

Joe Larius

Gio, 06/12/2018 - 16:45

Beh! Ci voleva! È necessario si sappia che se dall'opportuna e normale apertura è sempre uscito il peto di sesso maschile, esiste una associazione che si propone, in un certo modo, di femminilizzare il prodotto.

Happy1937

Gio, 06/12/2018 - 16:50

Questo la dice lunga sull'intelligenza dei vegani.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 06/12/2018 - 16:50

Siamo alle follie. Magari questi vegani ed animalisti malati portano il piumino Monclair … e con questi elettori ci stupiamo del governo che ci e' toccato.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/12/2018 - 16:59

cari,si fa per dire,vegani vi va bene : in ( . ) alla balena???

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/12/2018 - 17:03

ziobeppe1951 Gio, 06/12/2018 - 16:06,mi ha fregato in velocità! XD

Malacappa

Gio, 06/12/2018 - 17:13

Ah vega non rompete i cxxxxxxi

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 06/12/2018 - 17:19

Psicopatici. Da tso immediato.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 06/12/2018 - 17:33

Chissà l'ira quando scopriranno detti cruenti tipo "di non vendere la pelle dell'orso" o "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino".

paolone67

Gio, 06/12/2018 - 17:50

Certe volte mi chiedo se il mondo potrebbe fare a meno dei vegani. Fanno così ridere...

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 06/12/2018 - 17:54

in bocca al lupo al quale erroneamente si risponde crepi.... era considerato un buon augurio, il lupo come molti mammiferi prende i cuccioli per la collottola e li porta al sicuro, li protegge, quindi bisognerebbe rispondere con : W il lupo.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 06/12/2018 - 18:11

Comunque la risposta all'augurio "in bocca al lupo", cioè "crepi" è totalmente sbagliato. Chi è in bocca al lupo è protetto (il lupo, come altri animali, protegge i suoi piccoli prendendoli in bocca e portandoli al sicuro) quindi l'augurio è beneaugurante quindi è da stupidi e/o ignoranti desiderare che chi ti protegge debba crepare.

ROUTE66

Gio, 06/12/2018 - 18:32

Non è mio costume offendere mai chichessia,ma davanti a simili sproloqui non mi rimane che fare un grosso, enorme,gigantesco PETO.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 06/12/2018 - 18:59

Cribbio , allora non posso piu' ,sudare come un maiale, o puzzare come una capra? E che dire di , matto come un cavallo, o la gatta che tanto va al lardo... Non c'e' piu' religione , solo ginnastica.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 06/12/2018 - 19:02

+giordano Il suo e' il solo commento, di uno colto .

greg

Gio, 06/12/2018 - 19:12

io, che amo i lupi, alla gente auguro sempre "in c.u.l.o alla balena" come buona fortuna, perchè se è vero il detto che pestare una cxxxa a terra porta fortuna, figuriamoci la quantità di fortuna che si può avere ad essere dentro al c... di una balena, con tutta la cxxxa che fa!!!;-). Per il resto sono d'xxxordo con chi prende in giro i vegani, ed anche i vegetariani esagerati, per la furia che li distingue nel volere difendere i loro rituali orgiastici a base di verdure ed erbe. A me la verdura piace molto, mi mangio letteralmente terrine di verdura mista, condita con buon olio di oliva vergine e aceto balsamico, quello vero, non chimico come si trova nei supermarket. Ma se la terrina di verdura mi fa da contorno ad una buona tagliata di manzo a cottura appena media, la gradisco ancora di più.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/12/2018 - 19:24

I vegani della PETA offendono noi, visto il nome che si sono dati. Sperando che non produca la naturale puzza.

bruco52

Gio, 06/12/2018 - 19:55

si dice che la carenza di proteine della carne fa sballare il cervello e i vegani lo confermano.....

Giorgio5819

Gio, 06/12/2018 - 20:21

Va bene, d'ora in poi diremo " in c.lo alla mamma dei vegani " ....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 06/12/2018 - 22:39

Quello che vogliono imporre loro è il nuovo Vangelo mentre quello che pensano gli altri è anatema.

Divoll

Ven, 07/12/2018 - 01:12

I vegani ignorano l'origine dell'augurio: il lupo prende in bocca i lupacchiotti per portarli al sicuro.