Gerusalemme, bomba sul bus Israele: "Puniremo i colpevoli"

In sedici sono rimasti feriti, di cui due gravemente. Netanyahu al Paese: "Troveremo chi è stato"

La conferma ufficiale è arrivata solo dopo alcune ore, quando a togliere ogni dubbio è stato lo Shin Bet, il servizio d'intelligence interno israeliano. Quanto è successo oggi a Gerusalemme, dove due autobus sono stati distrutti dalle fiamme, è stato un attentato di matrice terroristica.

Sedici le persone che sono rimaste ferite nell'attacco. La maggior parte di loro erano passeggeri di uno dei autobus, dove è scoppiato l'ordigno. Una verità diversa dalle prime informazioni circolate, quando pareva che l'esplosione fosse avvenuta su un mezzo vuoto e che quanti sono rimasti coinvolti si trovassero su un altro autobus.

"Sembra che la boma sia esplosa sul retro del bus, causando ferite ai passeggeri, e che il bus abbia poi preso fuoco", ha detto la polizia, aggiungendo che comunque un secondo mezzo e un'automobile sono rimaste coinvolte nell'attacco, tra Bar'am Road e Hebron Road.

A raccontare la scena trovata dai soccoritori un paramedico della Stella rossa di Davide, secondo cui "quindici persone erano coscienti, a terra per strada con ferite e ustioni". Almeno due dei feriti sono in condizioni piuttosto gravi, sette hanno riportato ferite di media gravità.

Commenti
Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Lun, 18/04/2016 - 17:23

FuturEuropa.

LuPiFrance

Lun, 18/04/2016 - 17:26

e adesso mi chiedo , ci saranno manifestazioni di condanna o solo quelle di giubilo che si svolgono normalmente nei quartieri arabi dopo attentati tipo quello a bruxelles?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 18/04/2016 - 18:19

E mo chi la trattiene la Fiammetta nuova ambasciatrice di Israele a Roma!!!

terminverpier

Lun, 18/04/2016 - 19:12

se è attentato e i due feriti muoino, domani 20 morti tra le fila opposte, così s'ha da fare e così si fa ! ! !

Keplero17

Lun, 18/04/2016 - 19:39

Generalmente gli arabi sono molto contenti quando succedono queste cose, un po' meno quando gli buttano giù le case. Perchè in Israele funziona così, non si lasciano invadere.

soldellavvenire

Lun, 18/04/2016 - 20:17

che coincidenza proprio adesso che hanno ammesso di aver aiutato i ribelli siriani

ziobeppe1951

Lun, 18/04/2016 - 20:41

Somar el mukka....comincia a far rifornimenti di vergini

peter46

Lun, 18/04/2016 - 21:31

terminverpier...e perchè non una delle centinaia di atomiche possedute da israele per 'tagliare' alla radice la possibilità di un prossimo attentato?Sei bravo in matematica?Fai il conto degli abitanti d'Israele e il conto dei palestinesi in Palestina ed in giro per il mondo,e che si riproducono come conigli(e senza scomodare i tanti arabi 'vicini',anche)al contrario degl'Israeliani,e poi vedrai che anche il mago Othelma predirrebbe che a rimanere sarebbero solo i palestinesi,anche al ritmo del 'due a venti' 'tracciato' da te.Certo,che i pullman ritornino a 'saltare' dopo dieci anni di 'cessate l'esplosivo' e con le minacce di poco tempo fa degli 'amici' dell' isis stanchi di essere curati negli ospedali israeliani sul Sinai..non è che ci sarà il 'contrordine compagni',fra qualche tempo?NB:che non ti passi in mente che non voglia condannare il gesto,spero.

fisis

Lun, 18/04/2016 - 22:00

Per risolvere la situazione alla radice, bisogna sterminare i terroristi islamici e i loro fiancheggiatori.

MgK457

Lun, 18/04/2016 - 22:02

MALEDETTI MUSULMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di vraie55

Anonimo (non verificato)

unz

Lun, 18/04/2016 - 22:39

signor Omar qualsiasi cosa dirà la Fiammetta, sarà adeguato alla circostanza. Lei vuole dire qualcosa sull'episodio? Sull'Islam religione di pace? Sulle sure che incitano allo sterminio dei non monoteisti e del pagamento del pizzo pro vita di cristiani ed ebrei agli islamici?

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 18/04/2016 - 23:05

Questi scellerati e assatanati Pazzi, continuano coi loro barbari tentativi di creare il Terrore; e con infami Stragi della Popolazione civile, e senza capirlo, accrescono così il Disgusto nei loro confronti da parte della Gente Onesta.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 19/04/2016 - 06:02

State tranquilli, che frà qualche giorno, saranno puniti i responsabili. Mica siamo in Italia, dove i giudici.....

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 19/04/2016 - 06:59

A breve la dura rappresaglia di Israele. Piaccia o non piaccia è l'unica arma contro il terrorismo. Mi auguro che presto si applichi anche in Europa.

peter46

Mar, 19/04/2016 - 11:05

mircea69...complimenti per le 'alte' considerazioni e 'proponimenti' del suo commento...ca...volo,ma dal '46 la 'strategia' non è stata sempre questa?E se dura da allora,ancora ed ancora e per sempre,alla fine(l'ha letto il mio commento 'in sù')alla fine fra 'natalità e denatalità' degli uni e degli altri dato che c'è da mettere in conto anche questo,secondo lei chi rimarrà?Le farebbe piacere vivere anche lei nelle 'condizioni di ENTRAMBI'(perchè c'è una parte Israeliana che non approva i metodi di 'entrambi'),sempre all'erta per quello che può,in qualsiasi momento e senza preavviso,'capitare'?Datevi 'na calmate che non ci sono 'santi' da quelle parti...solo 'reciproco terrorismo' che ha rotto i co...... a tutto il mondo che vuole rimanere 'democratico e libero:nelle regole uguali per tutti e rispettate da tutti.