Bombardieri americani sulla Corea. Kim: "È una provocazione"

Bombardieri sulla penisola per manovre con Seul: per il regime una provocazione

Continuano le manovre congiunte tra gli Stati Uniti e la Corea del Sud, impegnati in esercitazioni aeree militari che oggi hanno portato i bombardieri B-1B "Lancer" a sorvolare la penisola, in un'operazione annunciata dall'agenzia stampa locale Yonhap e che a nord del confine viene percepita come una minaccia.

Per Pyongyang si tratta solo di "una pericolosa provocazione", che "può portare a una guerra nucleare in ogni momento". L'ennesima accusa da parte di un regime che negli ultimi mesi è tornato a farsi sentire prepotentemente, con continui test missilistici.

Un bombardiere ha simulato l'attacco a una base militare, a una settimana dalle parole con cui Kim ha sostenuto di essere ora in grado di colpire qualsiasi località degli Stati Uniti, se la crisi dovesse esplodere. L'esercitazione è avvenuta a circa 150 chilometri dal confine, nella provincia di Gangwon.

Sono oltre duecento gli aerei impegnati in Vigilant Ace, l'esercitazione congiunta che coinvolge anche migliaia di uomini.

Commenti
Ritratto di Antero

Antero

Mer, 06/12/2017 - 11:21

Te la fai addosso ciccioncino rosso ?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 06/12/2017 - 11:51

Chissà perchè ,secondo la tipica logica comunista, i test missilistici sparati nelle acque Giapponesi non costituiscono provocazione ma le esercitazioni USA/Korea sono provocatorie. Questo Kim è un clone di Stalin & Khmer Rossi e compagnia cantante.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 06/12/2017 - 11:53

I suoi missili invece sono innocenti partite a Modern Warfare su play station. Ma va la',attento Kim-pork-un, il tempo sta x scadere...

lorenzovan

Mer, 06/12/2017 - 12:03

no...non e' possibile...provocazione ??? solo quando gli atti vengono dai nemici dell'impero...quando e' l'impero..non e' provocazione..e' legitima dimostrazione di potere imperiale

DRAGONI

Mer, 06/12/2017 - 12:22

I SUOI MISSILI, DA BRAVO COMINISTA, POSSONO SORVOLARE SPAZI AEREI AL DI FUORI DEI SUOI CONFINI(COREA DEL NORD) MENTRE GLI AEREI IN QUESTIONE NON POSSONO SORVOLARE LO SPAZIO AEREO NAZIONALE DELLA COREA DEL SUD!!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 06/12/2017 - 12:34

A volte mi chiedo se questo Signore è a conoscenza di quello che scrivono di lui oppure nulla sa e è all'oscuro di tutto. Solo uno stupido si comporterebbe in quel modo e sicuramente non lo è.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 06/12/2017 - 12:41

Guarda che freddo che fa : è per questo che parlano sempre di nucleare : non pensano altro che a riscaldarsi : solo che quel nucleare più che una stufa è .... un vaporizzatore . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 06/12/2017 - 14:44

@alfredido2 è come le bandiere esposte dalla dx sono provocatorie, le bandiere del Che invece sono ammesse dalla sx, anzi si sorprendono se le facciamo notare e ci prendono anche per i fondelli e le espongono ancora più grandi.

gneo58

Mer, 06/12/2017 - 15:13

se il popolo sapesse lo avrebbero gia' sotterrato.

ex d.c.

Mer, 06/12/2017 - 18:15

Sotto qualsiasi bandiera, i comunisti non cambiano!

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 06/12/2017 - 18:31

@DRAGONI: I missili del bimbominkia NK POSSONO sorvolare le nazioni sopra i 100Km e cadere legittimamente in acque INTERNAZIONALI.... esattamente come gli aerei USA POSSONO sorvolare la NK mantenendosi sopra i 100Km. Sotto, sarebbe un chiaro atto di guerra e il bimbo minkia sarebbe legittimamente autorizzato ad abbatterli.

Divoll

Mer, 06/12/2017 - 21:45

Se gli aerei militai della Corea del Nord volteggiassero sopra gli Usa, gli Usa che farebbero? Lo troverebbero perfettamente normale, accettabile, o piuttosto una provocazione e una minaccia? Di sicuro, li abbatterebbero. Ma se lo facesse la Corea, naturalmente, l'attaccherebbero immediatamente. E si vede che e' proprio quello che vogliono. Gli Usa hanno disperato bisogno di nuove guerre per mantenere in vita la loro economia (e la percezione della loro "supremazia" traballante).

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 06/12/2017 - 23:40

x sig lorenzovan - è stato abolito lo spazio aereo nazionale di uno stato indipendente? Tutto è possibile coi dittatori! Serena conclusione d'anno ... Libertà o cara

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 06/12/2017 - 23:46

Gentili commentatori, c'è una lettura altra posta dietro le righe apparenti! I padroni hanno ordinato di tenere alta la tensione forti dell'appoggio del Main Stream mondiale ed il pupo gestito da puparo obbedisce! il tema è chi mai è quel puparo? serena conclusione d'anno ... Libertà o cara

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 06/12/2017 - 23:48

gentile dott. Lucio, mi permetta la domanda: quale Corea? il titolo non lo svela! Serena conclusione d'anno ... libertà o cara

Georgelss

Gio, 07/12/2017 - 06:03

@dvx70 Aerei che sorvolano SOPRA I 100 km di altezza?? Torna in 1°elementare.Ricomincia da capo che e' meglio...

GMfederal

Gio, 07/12/2017 - 08:08

Che le danze abbiano inizio!!!