Bruxelles, annullati i fuochi d'artificio per paura attentati

Sale l'allerta terrorismo e il sindaco blocca i festeggiamenti in piazza. Proseguono gli arresti e le perquisizioni a Molenbeek

Niente festa in centro e fuochi d'artificio a Bruxelles per Capodanno. Il sindaco Yvan Mayeur ha deciso questa sera di cancellare tutto dopo aver preso conoscenza delle valutazioni dell'unità di crisi per la minaccia terrorista (Ocam) e aver incontrato il ministro degli Interni, Jan Jambon.

"È meglio non prendere rischi", ha detto Mayeur all'emittente Rtbf. Il primo ministro belga Charles Michel ha espresso la sua solidarietà per il sindaco che ha dovuto prendere "una decisione delicata e difficile", e ha fatto la "scelta corretta" .

L'annuncio giunge dopo che ieri si è appreso dell'arresto di due persone nel'ambito di un complotto per attentati la sera di San Silvestro in "luoghi emblematici" di Bruxelles. Oggi, scrive Le Soir, vi sono state due perquisizioni antiterrorismo nel quartiere di Molenbeek, una delle quali legata agli attentati di Parigi. Una persona è stata fermata.

Commenti
Ritratto di Rames

Rames

Mer, 30/12/2015 - 21:10

"È meglio non prendere rischi"saggia decisione afterall.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 30/12/2015 - 21:19

idioti cattobuonisti, bello passare la vita tutta così eh?? tra divieti, paure e terrorismo. vi piacciono le risorse della sboldrina e dell'argentino?

Royfree

Mer, 30/12/2015 - 21:41

Sono contentissimo. Sempre peggio gli deve andare. Devo chiudersi in casa 360 giorni all'anno. Migliaia di anni di storia e ci dobbiamo nascondere nelle tane per la paura di 4 pezzenti bifolchi esaltati che abbiamo accolto senza alcun indugio nelle nostre terre. Idioti!!! Mi fate schifo!!

linoalo1

Gio, 31/12/2015 - 08:32

A furia di gridare:al lupo,il lupo,prima o poi,si rompe le balle e viene davvero!!!!Se non altro,per non deludere le aspettative!!!Quindi,aspettiamoci una loro esibizione in una qualche parte dell'Europa!!!Quindi,finalmente un qualche Ignorantone,potrà dire:lo avevo detto,io!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 31/12/2015 - 10:21

Quindi se domani quelli dell'Isis diranno: Facciamo un attentato in un supermercato... loro chiuderanno tutti i supermercati... poi chiuderanno le stazioni, gli ospedali e tutto ciò che di volta in volta l'Isis deciderà di annunciare come attacco imminente. E quando sarà tutto chiuso, in che società ci saremo trasformati?