Mondo

Cacciatori si baciano davanti al leone morto: scoppia la polemica

Una coppia canadese si è fatta immortalare davanti alla preda. La foto ha creato non poche polemiche ed è stata cancellata da Facebook

Cacciatori si baciano davanti al leone morto: scoppia la polemica

Hanno ucciso un leone, poi si sono scattati una foto. Darren e Carolyn Carter hanno festeggiato la morte della loro preda facendosi immortalare mentre si baciavano, inginocchiati dietro all'animale.

La coppia, originaria del Canada e di professione imbalsamatori, ha ucciso il leone in Sud Africa, dove viveva in cattività. A pubblicare su Facebook la foto è stata la compagnia Legelela Safari: "Duro lavoro sotto il sole del Kalahari...ben fatto. Un leone spaventoso", si leggeva sotto al post. Dopo la valanga di insulti e commenti negativi, la compagnia ha però deciso di rimuovere la foto dal social.

Come riporta Repubblica, Darren Carter non ha voluto commentare l'accaduto. Ha solo detto che "la polemica è politica".

Pochi giorni fa, era stata la foto di una coppia francese con un leone morto a far infuriare il web e non solo. Lo scatto dei coniugi sorridenti dietro all'animale aveva fatto il giro di Internet arrivando fino alla direzione della catena di supermercati presso la quale lavoravano.

I due sono stati licenziati.

Commenti