Mondo

Sparatoria a Palm Springs (California): due agenti morti. Preso l'assalitore

Gli agenti erano intervenuti dopo una chiamata arrivata da un'abitazione per disturbo alla quiete pubblica, al momento in cui si sono avvicinati alla porta è iniziata la sparatoria

Sparatoria a Palm Springs (California): due agenti morti. Preso l'assalitore

Sangue a Palm Springs (California), dove due poliziotti sono rimasti uccisi e un terzo è ferito in gravi condizioni a seguito di una sparatoria. L'inferno si è scatenato alle due del pomeriggio a Cypress Avenue. Chiamati per una presunta lite domestica (non si sa ancora se fosse una trappola o meno), gli agenti sono stati raggiunti da una ventina di colpi d'arma da fuoco. La zona è stata chiusa e i cittadini sono stati invitati a restare chiusi in casa. Poi è scattata la caccia all'uomo. Dopo alcune ore la polizia sul proprio account Twitter ha scritto che l'assalitore è stato catturato.

A chiamare la polizia è stata una donna. Quando gli agenti sono arrivati sul posto dall'abitazione si sono rifiutati di aprire la porta. All’improvviso è iniziata la sparatoria, con gli agenti raggiunti dai colpi dall’interno della casa, ma forse anche dall’esterno.

Hanno perso la vita l'agente Jose Gilbert Vega, 35 anni di servizio nella polizia di Palm Springs, e l’agente Lesley Zerebny (27 anni), appena rientrata al lavoro dopo la maternità. Jose Gilbert Vega si sarebbe congedato il prossimo dicembre. Il giorno in cui ha perso la vita non avrebbe dovuto lavorare.

Ma, nel tempo che gli restava prima di andare in pensione, aveva scelto di prestare servizio per tutto il tempo possibile.

Commenti