Svezia, un camion contro la folla a Stoccolma

Un camion ha investito i passanti in una strada centrale della capitale svedese. Il premier: "È terrorismo". Arrestato un uomo, ha confessato

Un camion ha investito i passanti in una strada centrale di Stoccolma, schiantandosi nei pressi di un grande magazzino all'incrocio con la via pedonale Drottninggatan, la più frequentata della capitale svedese.

In quello che con tutta probabilità è l'ennesimo attentato terroristico, ci sono almeno quattro morti confermati, ha detto la polizia, che a quanto riporta il quotidiano locale Aftonbladet ha recintato la zona. Ordinate anche l'evacuazione della stazione centrale e lo stop della metropolitana, mentre altre fonti parlano di cinque morti. Almeno 5 i feriti, tra cui due bambini.

In un primo momento un sospetto è stato fermato, ma le forze dell'ordine hanno poi smentito l'arresto e ha anzi mostrato le immagini di un uomo: un ragazzo con felpa e cappuccio.

In serata però la polizia ha arrestato il ricercato alla periferia nord di Stoccolma. Il fermato, lievemente ferito, ha confessato di essere l'autore della strage. "Abbiamo controllato una serie di persone e ne abbiamo arrestato una alla quale siamo particolarmente interessati, il che la rende di interesse per le indagini", ha spiegato Jan Evensson della polizia di Stoccolma, "La persona - ha aggiunto - è stata identificata e si trovava nelle vicinanze del luogo dove sono avvenuti i fatti".

L'uomo alla guida del camion è invece ancora in fuga: le autorità parlano anzi di altri ricercati.

Il primo ministro svedese, Stefan Löfven, ha inoltre spiegato alla stampa che "tutto indica che si tratti di un attentato terroristico". Ancora ignota però la matrice.

Le prime immagini che arrivano da Stoccolma raccontano di decine di persone in fuga in preda al panico, in una situazione che sin da subito ha ricordato attacchi terroristici che si sono susseguiti negli ultimi mesi.

Il camion usato distribuiva birra per conto della società Spendrups. Il mezzo è stato dirottato o rubato mentre era in procinto di effettuare una consegna ad un ristorante. La società ha confermato che l'autista sta bene. L'uomo che lo ha rubato, secondo i testimoni, indossava un passamontagna e sarebbe ancora in fuga.

Commenti

agosvac

Ven, 07/04/2017 - 15:30

Ovviamente l'ormai islamizzata Svezia dirà che è stato un incidente e non un attacco terroristico per aumentare l'islamizzazione di quella che era una nazione libera!!!

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 07/04/2017 - 15:33

Sì, è senza dubbio un banale, imprevedibile incidente. Tranquilli, è solo un caso isolato. Magari è un camionista che soffre di disagio mentale. Ultimamente succede spesso.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 07/04/2017 - 15:41

Che pensate??E' solo un incidente si sono rotti i freni. Salam Allalium per tutti!

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Ven, 07/04/2017 - 15:50

Attendiamo la nota ufficiale: 1-Un lupo solitario, nessun legame con l'ISIS, non è terrorismo - TUTTO OK 2-E' terrorismo, non ci arrenderemo, non ci piegheranno - TUTTO OK

marygio

Ven, 07/04/2017 - 15:50

un'altra risora ...depressa

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 07/04/2017 - 15:50

un altro depresso? con il tappetino per alzare le natiche

Albius50

Ven, 07/04/2017 - 15:56

Condivido agosvac E' STATO UN INCIDENTE del solito autista ubriaco ormai i GIORNALAI DI REGIME daranno adito a questa ipotesi.

Royfree

Ven, 07/04/2017 - 15:58

Chi dell'idiozia ne fa una scelta questi sono i risultati. Era uno dei paesi più civili e progrediti al mondo. Era.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 07/04/2017 - 15:58

Tiro a indovinare un malato di mente?

Cheyenne

Ven, 07/04/2017 - 16:01

ormai sono convinto: abbiamo perso la guerra e ci attendono guai terribili. Avevo sperato in trump, ma ha gettato anche lui la maschera schierandosi rapidamente con le "primavere arabe" e attaccando da criminale la laica Siria di Assad.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/04/2017 - 16:03

Ormai è diventata una MODA!!! AMEN

Una-mattina-mi-...

Ven, 07/04/2017 - 16:04

DI SICURO VITTIME DELLA "PERCEZIONE"

Pinozzo

Ven, 07/04/2017 - 16:07

Ovviamente agosvac dice la sua agosvaccata.

blackindustry

Ven, 07/04/2017 - 16:07

Povero tesoro, era depresso perche' i cattivi svedesi non si sono sottomessi a sufficienza...

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 07/04/2017 - 16:18

Non volete vedere. Non volete capire. Stolti. Ciechi e stolti.

manotesa

Ven, 07/04/2017 - 16:18

Sarà stato un testimone di Geova o un buddista.

arkangel72

Ven, 07/04/2017 - 16:19

Prendersela contro un popolo civile che non ha mai fatto male a nessuno è da VIGLIACCHI!

Jesse_James

Ven, 07/04/2017 - 16:20

E basta con questo islam! Ma devono farci fuori tutti per capire che tra noi e loro ci vuole un muro alto 3 chilometri?

Ritratto di gioc.

gioc.

Ven, 07/04/2017 - 16:22

Una povera risorsa depressa probabilmente avvinazzata...

Martinico

Ven, 07/04/2017 - 16:23

Ormai è guerra dichiarata. Una guerra dove però non c'è trincea ed è assolutamente impari. Come tutte le guerre dobbiamo trattarla in maniera estrema. Vi saranno anche tantissima brava gente, tra gli islamici ma purtroppo in queste circostanze dovranno subire un rimpatrio nella terra di origine e questo per almeno 3 generazioni. Per tutti coloro che segnalati dagli 007, nonostante siano Europei, figli di Europei ma radicalizzati dovranno essere catturati e messi in condizioni di non girare in territorio Europeo. Signori siamo in guerra, I nostri amministratori non se ne occupano per loro interessi occulti (neppure poi tanto) Dobbiamo pretendere una difesa efficace e definitiva. Ormai al mattino c'è da augurarsi di non trovarci nel posto sbagliato al momento sbagliato. STOP.

gcf48

Ven, 07/04/2017 - 16:24

pinozzo resti in tema. è un camionista ubriaco? niente terrorismo islamico? si pronunci su questi temi

mannix1960

Ven, 07/04/2017 - 16:28

Uffa che noia... Ma ancora c'è chi pensa che queste notizie interessano a qualcuno??? Sarà il solito depresso, casualmente seguace di una grande religione di pace.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 07/04/2017 - 16:28

Se fosse confermato atto di terrorismo con l'aggravante del radicalismo islamico, allora si dovrebbe realmente prendere in considerazione, che molto democraticamente, si dovrebbero espellere da tutta l'Europa, islamici e quant'altro, non integratesi con noi occidentali, chiudendo anche le frontiere per non farne entrare più nessuno.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Ven, 07/04/2017 - 16:29

Avete visto il video? Ecco, quello è il buonismo in fuga da se stesso.

frank008

Ven, 07/04/2017 - 16:31

Ormai conosciamo bene l'algoritmo messo apunto dalla Sinistra Regressiva, incapace, terzomondista, autolesionista: 1. Non ha nulla a che fare con il vero 'Islam' 2. Il colpevole dell'attacco era instabile mentalmente un lupo solitario 3. Chi non è d'accordo con i punti 1. e 2. viene bollato razzista e bigotto 4. Cambio del profilo Facebbok con i colori della bandiera Svedese per solidarietà e ottenere un po di 'Thumbs up' 5. Creare un HashTag #PrayForStockholm 6. Organizzare un veglia con candele e i fiori, farsi fotografare e postare le foto sui social network per far vedere quanto sono virtuosi 7. Inventare le più astruse caxxxte per cui i Musulmani sono le vere vittime 8. Aspettare il prossimo attacco 9. NON adottare nessuna reale misura preventiva (vedasi il tentativo bloccato dai giudici di sinistra americani contro Donald Trump) 10. Ripetere partendo dal punto 1. Ma andassero a farsi fxxxxxx

MarcoTor

Ven, 07/04/2017 - 16:33

tranquilli, il problema era Assad

sesterzio

Ven, 07/04/2017 - 16:36

E' diventato un mondo terribile. Un occidente marcescente non riesce a porre rimedi a queste nefandezze.!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 07/04/2017 - 16:39

Chissà se un giorno capiremo che l'unica soluzione con questi animali islamici e/o islamizzati è una bella guerra di repressione totale. Peraltro loro con noi si comportano esattamente in questi termini.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 07/04/2017 - 16:39

@Giano, non deve scrivere che succede spesso, altrimenti salta la definizione politicamente corretta di "caso isolato". Diciamo piuttosto che casualmente si è verificato un nuovo caso isolato a breve distanza dal precedente. Casualmente, è ovvio.

Mannik

Ven, 07/04/2017 - 16:40

Agosvac. Svezia islamizzata? Che film ha visto?

steluc

Ven, 07/04/2017 - 16:42

Nizza ha fatto scuola , sono i governanti europei da mettere dietro la lavagna col cappello da asino in testa . E anche chi li vota.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 07/04/2017 - 16:42

Quando la "percezione" dei soliti fascisti paranoici e xenofobi gioca dei brutti scherzi...

Pclaudio

Ven, 07/04/2017 - 16:43

Ohddio nooo! Ora ci tocca sorbirci una settimana di smaronamento a suon di slogan alla Minculpop politicamente corretto sull'esigenza di non mutare il nostro efficacissimo modello di convivenza culturale, e l'assalto cromatico dei filtri coi colori della bandiera svedese su monumenti e profili facebook. I terroristi islamici ci uccideranno tutti non con camion ed esplosivi, ma per sfinimento, a forza di innescare l'insopportabile e iperglicemica demagogia sinceramente democratica delle nostre untuose classi dirigenti...

fisis

Ven, 07/04/2017 - 16:45

Ma guarda un po' un altro camion impazzito dalla Francia, alla Germania, ora in Svezia. Sarà mica sempre lo stesso che si posta in Europa? Questi politici sottomesi all'islam sarebbero capace anche di inventarsi qualsiasi balla pur di non chiamare le cose col loro nome.

Riflessioni_de

Ven, 07/04/2017 - 16:47

Se e' stato un attentato,inutile farsi illusioni!Fin quando non verranno costruiti e aperte le porte di nuovi manicomi, per i fondamentalisti religiosi (in parte conosciuti dalle autorita’, ma in liberta' sorvegliata) e per coloro che predicano l’odio, il mondo non avra’ piu’ pace!

Libertà75

Ven, 07/04/2017 - 16:50

momento di cordolio

Iacobellig

Ven, 07/04/2017 - 16:51

SENZA TENTENNAMENTI È INDISPENSABILE RADERE AL SUOLO LE CITTÀ DOVE SONO CONCENTRATE LE FORZE DELL'ISIS. GUESTA GENTAGLIA VA ELIMINATA SENZA CHE POSSA RICOMPATTARSI.

fisis

Ven, 07/04/2017 - 16:52

E mi raccomando, che nessuno si azzardi a ipotizzare, per il momento, che l'attentatore sia un terrorista ISLAMICO! Infatti, come si sa, statisticamente, potrebbe essere un terrorista cristiano, buddista o ebreo, dato che costoro solitamente compiono la maggior parte di tali attentati terroristici, specialmente i buddisti, noti estremisti.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 07/04/2017 - 16:55

Una preghiera per le vittime. Purtroppo si insiste ancora nel fatto che si tratta di un pazzo, una scheggia impazzita e non di un fanatico. Ma tant'é in Svezia ne hanno accolti a centinaia di migliaia. Li hanno accarezzati e vezeggiati. Questa é la ricompensa.

carpa1

Ven, 07/04/2017 - 16:57

Ricacciamoli tutti nei loro paesi così, quando sarà guerra totale, nessun pirla potrà tirare in ballo gli "effetti collaterali".

dagoleo

Ven, 07/04/2017 - 16:58

Ma si dai non è nulla di grave. Cosa volete che siano 5 o 6 morti di fronte alle stragi francesi? Non è nulla cari svedesi miscredeti, continuate pure a fare le vostre compere tranquilli, con i vostri bimbini biondi. Come ha detto il nostro bellissimo ministro Alfano, condanniamo l'attentato e l'Italia è vicina a voi in questo momento difficile.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 07/04/2017 - 17:01

sapete che vi dico? STI CAVOLI! tutte ste nazioni progressiste.."accoglienti" che si riempiono di ISLAMICI, omertose, politicamente corrette, che tacciano gli altri di xenofobia, tra cui belgio, svezia..francia per via di governacchi antinazionali..si stanno beccando gli attentati, sarà un "caso"? la svezia continuerà a negare gli stupri, e le aggressioni degli islamici? va tutto bene madama la marchesa?

cgf

Ven, 07/04/2017 - 17:01

59 missili Tomahawk contro la base siriana hanno creato danni e solo un aereo distrutto, un camion per le via di una città crea molto più effetto. Mi sa che si sia da fare un bel ripensamento su tutto.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 07/04/2017 - 17:01

@Pinozzo, tu di vaccate non ne dici , vero? Agosvac ha perfettamente ragione: la Svezia di islamici ne ha accolti a centinaia di migliaia. Questi sono i risultati. A voi piace negare sempre anche di fronte all'evidenza. Continuate pure a nascondere la testa nella sabbia, continuate. Ci sei pure te nel mirino ,come tutti noi del resto, e quando ti caricano non guardano in faccia a nessuno. Poi dopo minimizza, se resti ancora vivo o su una sedia a rotelle.

schiacciarayban

Ven, 07/04/2017 - 17:02

Isis, branco di animali vigliacchi senza valori. Per buttarsi in mezzo alla folla con un tir non ci vuole molto, basta soltanto un demente disperato imbottito di droga.

jenab

Ven, 07/04/2017 - 17:04

quanti ne dobbiamo vedere di "incidenti" come questo prima di svegliarci?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 07/04/2017 - 17:05

Ora si passa all'azione. Prima di tutto fiaccolata, poi marcia commemorativa con i Capi di Governo, ultimo e non da meno si scopre che l'autore della strage era noto alle forze dell'ordine, è un residente che stava preparandosi da tempo che si è islamizzato, ecc. ecc. Quanti ce ne sono in queste condizioni e non si fa nulla in forma preventiva. Siamo in Guerra, siamo sotto attacco e i nemici vanno presi ed annientati prima che possano colpire.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 07/04/2017 - 17:06

È grazie alla idiota corrente di pensiero buonista e sinistra che si attenderà il 100° episodio simile per "vedere"una debole risposta dell'occidente a questi fanatici trogloditi islamici. Risposta che,ovviamente,non scalfira'minimamentè la loro determinazione a colpire i cosiddetti "crociati infedeli". Fa più paura una ferma reazione al fanatismo islamico che gli atti terroristici coi morti che si portano dietro. Da non credere.

claudio faleri

Ven, 07/04/2017 - 17:07

sono i benefici dell'accoglienza e della misericordia vaticana più l'imbecillità della sinistra

claudio faleri

Ven, 07/04/2017 - 17:10

tanti discorsi servono a poco, sono da tavolino dell'aperitivo, chiediamoci chi finanzia questa gente perchè per fare ogni cosa servono i soldi e occorre essere mantenuti perchè loro non lavorano

routier

Ven, 07/04/2017 - 17:11

Certi camion, in Europa, hanno spesso i freni rotti. (per i miei gusti, un po troppo spesso!)

T-800

Ven, 07/04/2017 - 17:11

E gli americani invece di combattere i terroristi islamici bombardano per rovesciare i regimi laici che contengono questi pazzi esaltati (come fatto in passato con Saddam e Gheddafi ed oggi con Assad). Ma noi europei quando ci sveglieremo e smetteremo di fare i servi di chi ci danneggia?

agosvac

Ven, 07/04/2017 - 17:12

Egregio mannik, ho visto lo stesso film che ha visto lei. Solo che io e tanti altri lo abbiamo capito, lei no!

cgf

Ven, 07/04/2017 - 17:12

non è stato un incidente stradale?

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 07/04/2017 - 17:16

Ma guarda, sarà un caso ,anche questo, un caso isolato ,un po qui un po la. Tutto è iniziato dal momento in cui abbiamo aperto le porte con tanto di caffè e brioche. ripeto sarà una coincidenza . Diciamo solo quello che dicono giornali e telegiornali, poi se uno la pensa diversamente, zitti Altrimenti ci arrestano!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/04/2017 - 17:18

...ora ci diranno che c'era il passaporto di un amico di Assad sulla scena del delitto...

moshe

Ven, 07/04/2017 - 17:19

La vogliono capire i deficienti che governano l'Europa che l'islam ha dichiarato guerra all'occidente e che il suo intento finale è il dominio, oppure no !!! E il popolo bue che è ancora convinto in una possibile convivenza quando si sveglierà dal suo torpore? Ancora qualche anno e non ci sarà più ritorno!!!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 07/04/2017 - 17:21

Chissà che non siano proprio loro il vero pericolo con tutto questo dare ampio risalto e clamore a vicende di ordinaria banalità. Come fomentatori di caos, i media non sono secondi a nessuno. Ma, a parte questo, se quello che riescono a fare i terroristi è solo causare qualche saltuario morto, allora possiamo dormire sonni tranquilli: perché fanno più danni devastanti i criminali comuni che imperversano in quella che molte menti approssimative definiscono ancora 'civile' Europa. Potenzialmente è più pericoloso il vicino di casa che può trasformarsi improvvisamente in 'mostro' che un ipotetico terrorista 'sfigato' dell'Isis.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Ven, 07/04/2017 - 17:25

Ma... fanno gli attentati anche in casa loro, adesso? O_o

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Ven, 07/04/2017 - 17:25

Niente paura... ci penserà "Captain Sweden"

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Ven, 07/04/2017 - 17:43

frank008 16:31 - D'accordo 100%.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 07/04/2017 - 17:46

Chi sarà stato? Si può dire islamico... o mi censurate?

Jesse_James

Ven, 07/04/2017 - 17:51

Memphis: Si, si. Continuate con questa solfa dei fascisti, xenofobi e razzisti e vedrete che fine faremo tutti! Qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè in nome della solidarietà e della accoglienza io debba vivere nel terrore....ma chissenefrega dell'accoglienza! Ma mi ci pagano per vivere così?

pastello

Ven, 07/04/2017 - 17:52

Vengono da paesi dove non sanno costruire neanche un bottone. Chi non può vivere agiatamente di petrolio vive di carità, carità dei Paesi occidentali. Accolti nelle nostre case, sfamati, vestiti, curati meglio di noi, i loro figli a scuola. E ci ripagano in questo modo. Beh, non si può dire che siano delle gran persone.

MarcoTor

Ven, 07/04/2017 - 17:59

@Pclaudio: applausi a scena aperta

Cianna

Ven, 07/04/2017 - 17:59

accoglienza questo il risultato di accoglienza di predoni che non riescono a fare altro che uccidere e distruggere, non scoprono nulla, non costruiscono nulla ma in nome del loro dio il demonio uccidono

Marzio00

Ven, 07/04/2017 - 18:02

Nel giorno in cui si lanciano missili su chi combatte i terroristi, i loro affiliati ringraziano con un attentato. E' il disegno di Satana il principe del caos e del disordine, ci aspettano tempi bui.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 07/04/2017 - 18:04

Integrazione integrazione integrazione, gli Svedesi non sono riusciti perché non hanno capito le loro necessità, volevano una Volvo a testa e femmine alte e bionde a volontà, azz sono duri di comprendonio sti Svedesi !!!

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 07/04/2017 - 18:10

forse qualcosa non va nella nostra civiltà.. dobbiamo fare i conti con retaggi che non abbiamo superato, dallo stato animalesco siamo diventati uomini.. abbiamo imparato a convivere a rispettarci.. a crescere apprezzando la vita.- ma qualcosa ci riporta indietro, di tanto in tanto ripiombiamo nel terrore.. di un passato che ancora ci appartiene e con cui dovremo fare i Conti. senza alibi o infingimenti.. per ottenere una speranza.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 07/04/2017 - 18:12

-----ho letto su un quotidiano che l'attentatore indossava una felpa verde----ora--non voglio trarre conclusioni affrettate--attendiamo lo sviluppo degli eventi----swag loooooool

batracomiomachie

Ven, 07/04/2017 - 18:13

siete tutti napalm51

Jesse_James

Ven, 07/04/2017 - 18:19

Come mai in Romania, Slovacchia, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca non ci sono attentati? Semplice: perchè lì non li accolgono. Basta farsi la domanda, ed ecco pronta la risposta.

frabelli1

Ven, 07/04/2017 - 18:22

Continuiamo a dire che non sono gli immigrati i terroristi. Ovviamente non tutti lo sono, ma vengono da lì. Ora voglio vedere nella Svezia dell'accoglienza (?) se tutto sarà come prima

perseveranza

Ven, 07/04/2017 - 18:23

E adesso sono proprio curioso di sentire i commenti di giornalisti e soloni della sinistra (tipo Caprarica et similia) che già dopo attentato di Londra si permettevano di dire che non é corretto continuare a parlare di "integrazione" ma bisogna imparare ad usare il piu' corretto termine di "convivenza". Infatti secondo i soloni sinistri, "integrazione" presuppone che qualcuno si debba adattare agli usi di altri, mentre convivenza significa che ognuno vive come gli pare. In poche parole gli immigrati vengono in Europa ma continuano a vivere come se fossero in Congo o in Somalia o in Pakistan, con i loro usi, costumi e leggi coraniche ecc. Quanto agli Europei ....si arrangino o si adeguino. Ma quando qualche altro giornalista di "comune buonsenso" troverà il coraggio di ribattere subito a muso duro che questa é una grandissima cazzata!

TruthWarrior1

Ven, 07/04/2017 - 18:37

Maledetti terroristi Luterani!!!!!!

Tuvok

Ven, 07/04/2017 - 18:39

Secondo i reporters indipendenti Peter Sweden e Tim Pool l’80% dei nuovi “rifugiati” arrivati in Svezia supportano l’Isis. Era solo questione di tempo, twitta Peter Sweden in merito all'attentato. Che altro si può aggiungere?

grog

Ven, 07/04/2017 - 18:42

questi "bastardi islamici" come titolava quel profeta di Belpietro sono il cancro dell'umanità. Non vanno integrati vanno annientati

TruthWarrior1

Ven, 07/04/2017 - 18:47

Ormai le danze sono iniziate. La tensione è alle stelle. Solo ieri, qui in Sicilia, ho assistito ad un africano, il quale s'era armato dei sassi nel parcheggio di un supermercato per scagliarli contro un italiano. I ragazzi del posto inferociti stavano per linciarlo.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 07/04/2017 - 18:51

Non ci piegheremo, nooooo! Dichiarazioni di sdegno, cordoglio, una bella sfilza di tavole rotonde, talk show e soprattutto una bella fiaccolata. Coscienze a posto, alla prossima.

grog

Ven, 07/04/2017 - 18:58

Elpirl, Elmutand, Dissennata, Francolopigliadietr dove siete? state partorendo il consueto vostro lurido commento?

grog

Ven, 07/04/2017 - 19:01

Andrebbe introdotto il reato di apologia dell'islam. Vietato pronunciarne il nome, praticarlo, mostrarne segni esteriori.

perseveranza

Ven, 07/04/2017 - 19:04

Pretendono che ci comportiamo da agnelli e ci fanno lavaggio del cervello in tutti i modi (accoglienza, accoglienza, accoglienza) e intanto ci riempiono la casa di lupi.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 07/04/2017 - 19:10

Li accogliamo, li coccoliamo , non fanno nulla dal mattino a sera, BE QUALCHE COSA DI EMOZIONANTE LASCIAMOGLIELO FARE!! non lo fanno mica tutti i giorni! una volta tanto giusto per rompere la monotonia . E se qualcuno giocando si fa male , niente paura i parenti possono chiedere il risarcimento. MI SEMBRA DI VIVERE IN UN TIRO A SEGNO DOVE NOI ITALIANI CI METTIAMO LA FACCIA E ROM EXTRACOMUNITARI E DELINQUENTI TIRANO PALLINE , E SE NEL COLPIRE UN VOLTO LA PALLA RIMBALZA E LO COLPISCE ... GLI PAGHIAMO I DANNI .... da morir dal ridere hi hi .

grog

Ven, 07/04/2017 - 19:14

direi che è Putpinozzo che dice la sua solita puttinazzata

Epietro

Ven, 07/04/2017 - 19:19

Questa è una guerra. Noi europei, più buoni degli altri, siamo così fessi da accogliere e tenerci i nemici in casa. Nei secoli passati non si era mai visto un comportamento così idiota.

19gig50

Ven, 07/04/2017 - 19:24

Se scoprono che si tratta di un islamico voglio vedere se qui li considerano ancora risorse e doni preziosi.

grog

Ven, 07/04/2017 - 19:25

gli unici islamici che possono essere considerati come risorse sono quelli che guardano le margherite dalla parte delle radici.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 07/04/2017 - 19:26

E mentre scriviamo enormi barconi scaricano migliaia e migliaia di nuove risorse islamiche, pronti per l'accoglienza e "l'integrazione". Io credo che siamo caduti in un delirio di follia collettiva, un miscuglio di istinti autolesionisti, senso di colpa fomentato dal demone politicamente corretto, e fatalismo suicida.

Ritratto di VenderoCaraLaPelle

VenderoCaraLaPelle

Ven, 07/04/2017 - 19:32

Ho paura. Nel prossimo attentato potrei morire io, o uno dei miei cari. E se non nel prossimo, in quello dopo o in quello ancora dopo. Tanto questi non si fermeranno finché non ci avranno ammazzati tutti quanti. islam boia assassino, ideologia di morte e di oppressione travestita da religione oscurantista e liberticida.

Koch

Ven, 07/04/2017 - 19:41

La sinistra reagirà in modo deciso e forte: una marcia antifascista con fiaccolata! Se occorre anche un tavolo rotondo attorno al quale sedersi e discutere e se proprio non bastasse un manifesto ove si ribadisca la pacifica convivenza firmato in primis da intellettuali, personaggi dello spettacolo e preti progressisti. Verrà anche proposto un progetto-obiettivo, che sarà implementato dal contributo di tutti gli intervenuti.

ammazzalupi

Ven, 07/04/2017 - 19:42

Sarebbe bello poter chiedere ai "frateli e sorele" schiacciate dal "camion della pace" cosa ne pensano dei musulmani, dei loro governanti buonisti, e del paradiso prematuramente conquistato. Ovviamente... "bisogna amare questi nostri frateli"... dice Franceschiello da Roma.

PerQuelCheServe

Ven, 07/04/2017 - 19:47

@T-800 - Quando la smetteremo di sputare sulle azioni di chi OGNI volta chiamiamo a pararci le terga. L'Europa è TALMENTE scontenta delle azioni USA che NON ha minimamente pensato di dotarsi di un esercito europeo né di politiche militari e difensive comunitarie. Sarebbe troppa fatica: molto meglio far fare il lavoro sporco agli altri, per poi stare sdraiati sul divano e puntare il ditino obeso verso chi agisce.

PerQuelCheServe

Ven, 07/04/2017 - 19:47

@frank008 - Quoto il Suo post 10000 volte.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 07/04/2017 - 19:50

Due anni fa pochi dicevano: sui barconi ci sono i terroristi. Ora raccogliamo i frutti.

PerQuelCheServe

Ven, 07/04/2017 - 19:51

Terrorsti cxxxxxi, indegni di camminare sulla terra, buoni solo da buttare come terriccio nel trogolo. Come immondi sono TUTTI i benpensati di casa nostra (Italia ed Europa) che danno la colpa alla colonie solo perché NON hanno mai aperto altro libro di storia.

Guerrin

Ven, 07/04/2017 - 19:52

Onanisti alla riscossa! Febbrili seguono le gesta dei correligionari frustrati è il loro mondiale, l'olimpiade l'unico momento in cui sono in vista sebbene negativa e pessima. non conta la vigliaccheria di prendersela con civili inermi si esaltano. Già me li vedo ne loro deserti giubilare e sparare colpi in aria, prima di tornare al loro vizio solitario.

edo1969

Ven, 07/04/2017 - 19:54

Pclaudio, 16:43 e quanto hai ragione! Viene la nausea al pensiero dei discorsi politicamente corretti che ci attendono, dei lumini portati sul luogo dell'attentato da fanciulle che piangono, degli esempi di islamici integrati mostrati in tv, della "fermezza" di fronte al terrorismo, e poi l'immancabile vomitevole conclusione che "ci vuole più collaborazione tra le intelligence europee per sconfiggere i terroristi"

Egli

Ven, 07/04/2017 - 19:57

Ennesimo segaiolo fallito.

cgf

Ven, 07/04/2017 - 19:59

al terrorista? solo 1? ma per favore, come minino in quattro o cinque per avere copertura nella fuga, non si voleva immolare chi lo ha fatto. Per il momento le vergini preferisce quelle terrene. P.S. provate a cercarlo anche oltre l'Öresundsbron.

Rotohorsy

Ven, 07/04/2017 - 20:02

Allora ??? Anche questo era un disturbato mentale ? Anche quì il terrorismo islamico non c'entra nulla ?.

Ritratto di Idiris

Idiris

Ven, 07/04/2017 - 20:03

Le mie piu sentite condoglianze alle famiglie dei morti ed un augurio ad una veloce guarigione ai feriti. Come musulmano amante della pace prendo le distance dall'azione di queste bestie che uccidono la gente inerme. Questi individui non hanno un cuore ne un cervello e neppure un briciolo di umanita'. Uccidono solo per il gusto di uccidere dappertutto donne, vecchi, bambini.

Ritratto di Idiris

Idiris

Ven, 07/04/2017 - 20:04

Vigliacchi, bastardi terroristi.

Giorgio Colomba

Ven, 07/04/2017 - 20:16

L'attacco alla Svezia politicamente supercorretta dimostra che con "ospiti" islamici di siffatta caratura serve assai più la rudezza del bastone che la blandizie della carota.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 07/04/2017 - 20:22

solo al primo attentato già la città dice, sto ccolma.

cir

Ven, 07/04/2017 - 20:27

claudio faleri . hai capito solo quello che non supera il tuo naso . sei ancora fermo al palo a discutere del prezzo di un intervento mercenario , mentre chi ha da raggiungere un risultato ha gia' fatto il lavoro....

Egli

Ven, 07/04/2017 - 20:44

A quanto pare l'hanno preso. Auspico che sia immediatamente castrato.

giancristi

Ven, 07/04/2017 - 20:50

La Svezia ha accolto folle di "migranti", soprattutto islamici, sconvolgendo il proprio modo di vivere. Così ringraziano per la accoglienza. Nonostante questi raccapriccianti episodi, l'Italia continua ad accogliere folle di africani ignoranti e li mantiene per anni negli alberghi. Ringraziamo Renzi e il PD, il papa, la Boldrini, ecc.

killkoms

Ven, 07/04/2017 - 20:55

almeno hanno preso il b()o!

cir

Ven, 07/04/2017 - 21:00

marzio00, infatti netan... ma che cxxxo di nome !!E' felicissimo.

cgf

Ven, 07/04/2017 - 21:04

non fatevi infini...@re non può aver fatto tutto da solo

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/04/2017 - 21:07

l'argentino ha dichiarato che bisogna raddoppiare i taxi dall'africa. sono una risorsa per l'europa.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 07/04/2017 - 21:27

Date retta a me: per farli smettere bisogna COSTRINGERE gli islamici residenti in Europa a supplicare i jihadisti di smetterla. Come? Usando i sistemi che usava i nostro Grande Cesare, gli ostaggi e la rappresaglia, che deve essere scientifica...cioè: gli ostaggi (donne, bambini, vecchi islamici ovviamente innocenti) devono essere "preparati" in anticipo in modo che tutti gli islamici sappiano chi, tra loro, sarà sacrificato in caso di attentato. Ad attentato terroristico islamico avvenuto i sacrificandi devono essere eliminati in mondovisione. Questa è la ricetta per farli smettere, non ce ne sono altre, purtroppo.

fft

Ven, 07/04/2017 - 21:31

@IlGiornale. Avete il forum piu' ridicolo mai visto. ci vogliono minuti solo per il login. Che cxxxo ci sara' mai da elaborare di cosi' complicato? Il vostro server e' datato 1995?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/04/2017 - 21:49

Preso terrorista ha confessato!! Sapete perche?? Perche LORO hanno dei "preti" particolari, che sanno bene come fare a far confessare i terroristi!!Da noi invece per l'assassino di Budrio ancora BRANCOLANO NEL BUIO.AMEN

Delux

Ven, 07/04/2017 - 22:14

chissá quante persone innocenti dovranno morire prima che comprendano la geavitá della situazione cin la troppa libertá che diamo agli islamici

albero_a_cammes

Ven, 07/04/2017 - 22:15

Il mio pensiero va a quelle persone che, purtroppo, non sono piiu' con noi. Morte. Perche'? Ci terrei a ricordare che i nostri nemici, non sono gli islamici o quant'altro, ma gli autoctoni che si direbbero li corteggino a fini elettorali.

antipifferaio

Ven, 07/04/2017 - 22:33

Su coraggio, fatti ammazzare. Questo è l'invito dei governati europei ai loro cittadini.. Tutto in nome della globalizzazione, della nuova religione. Persino il Vaticano ha sposato questa dottrina instradando i suoi ormai ex-credenti al neo-euroislamismo. Tutto all'insegna, come da trdizione ecclasiastica, nel dare il didietro (nostro) ai fratelli musulmani, o a chi per loro... Naturalmente alcune ciambelle escono col buco sbagliato e questa operazione globale sta cominciando ad andare storta. La tradizione islamica si scontra con l'occidente miscredente...ma in nome di allah tutti zitti e a cuccia, anche se ti ammazzano...appunto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/04/2017 - 22:51

Elpirl carissimo con il tuo commento delle 18e12, oggi il TAPIRO DORO non puo rubartelo piu nessuno!!!!lol lol.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/04/2017 - 22:53

@Pinozzo - tutte le tue parole sono vaccate. Vai a nasconderti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/04/2017 - 22:55

@Elkid - sempre a difendere i delinquenti! Ma smettila una buona volta. Sei patetico, oltre che molto scarso di intelletto. Con la felpa rossa avresti detto una cosa simile? Scarso, rimani tra gli scarsi tuoi pari.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 07/04/2017 - 23:05

Armi di distrazione di massa. I gravissimi fatti della Siria passano gia` in secondo piano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/04/2017 - 23:41

fft carissimo 21e31, ed ora spiegami che CACCHIO c'entra il tuo postato con l'articolo in questione!!! Se proprio volevi fare l'osservazione nel modo appropriato, scrivevi al Direttore!!! AMEN.

ruggerobarretti

Ven, 07/04/2017 - 23:50

Riprovo vista la stupida censura. Sarà una strana coincidenza ma i telegiornali del pensiero unico oggi ci facevano sapere che l' unica voce dissonante proveniente dal mondo occidentale circa l' azione muscolare yankee era quella svedese. E guarda un po' dopo qualche ora entra in azione il famigerato camion islamista. Sara????!!!!

gcf48

Sab, 08/04/2017 - 00:24

fft forse è il suo pc che è un pezzo da museo

Tarantasio

Sab, 08/04/2017 - 00:26

da una parte c'è la strategia del terrore diffuso e dall'altra la strategia dell'invasione silenziosa di milioni, entrambe finalizzate allo stesso scopo ... da parte nostra c'è da una parte la strategia della sottomissione rassegnata anche se controvoglia e dall'altra quella della accoglienza a braccia aperte... nella storia mai si è visto un tale paradosso, un concentrato di stupidità, tradimento e vigliaccheria

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 08/04/2017 - 00:26

Se ci vogliamo salvare mettere al bando islam e sharia in tutta Europa!!

Ritratto di LoZioTazio

LoZioTazio

Sab, 08/04/2017 - 00:30

con questa irresistibile barzelletta avete vinto un bel tapiro d' oro!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 08/04/2017 - 00:43

Non ho capito una cosa... Se il conduttore del camion è ancora uccel di bosco, quello che hanno arrestato, cosa faceva, il palo? E di quale strana etnia è l'arrestato? Vuoi vedere che... per puro caso... è un islamico?

routier

Sab, 08/04/2017 - 07:34

Ora la Svezia reagirà fermissimamente con una bella marcia della pace corredata da relativa fiaccolata. Poi qualche lumino e dei fiori sul luogo del misfatto e tutti a casa convinti di aver debellato il terrorismo. Finchè gli smidollati europei non reagiranno con un deterrente "convincente" la situazione non potrà che peggiorare.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 08/04/2017 - 07:48

Niente paura, solo un piccolo problema di integrazione .... infatti porta anche lui il velo sulla testa. La cosa che fa invece paura è che da qualche tempo, nelle trasmissioni marxiste-benpensanti (gruber, formigli, crozza, ecc.) si comincia a dare qualche sporadica notizia sui (mostruosi) problemi legati all'islam. Devono aver ricevuto qualche direttiva dal partito+coop, la cosa puzza e molto.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 08/04/2017 - 08:07

Aspettiamo una trasmissione sui seguenti temi: 1. Perchè non si può ricostituire il partito fascista mentre quelli maomettani, islamici o comunisti si? 2. Perchè non si chiede ai musulmani formale abiura di tutte le centinaia di versetti razzisti e che incitano a violenza e omicidio? 3. Perchè questi musulmani, che per la sharia possono stare su suolo miscredente solo per conquistarlo, non sono accolti dai loro fratelli sauditi, malesi, emiratini, maldiviani, ecc. che sono straricchi? 4. Perchè all'Arabia Saudita è concesso avere sulla bandiera la spada con cui hanno sgozzato nei secoli i miscredenti (saif al arab) e deve sventolare sui suoli occidentali contenendo la professione di fede all'islam (shahada) che dice: NON C'E' ALTRO dio al di fuori di allah e maometto è il suo profeta (che poi se letta per tre volte trasforma il lettore in musulmano)? L'islam si che vuole l'integrazione ... nostra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/04/2017 - 08:22

@frank008 - ottima analisi e purtroppo è la realtà.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 08/04/2017 - 08:24

"ignota la matrice dell'attentato" beh certo siamo nel Califfato di Svezia, non vorrai mica che i giornali scrivano che a compierlo sia stato un "dono di Dio" dalla pelle scura...

Mannik

Sab, 08/04/2017 - 08:36

Agosvac, un consiglio: quando guarda un film, apra gli occhi. Nel 2014 (ultimi dati statistici disponibili) la percentuale di immigrati (di cui solo parte provenienti da paesi a rischio), era del 16,4%. Il 65% dei svedesi è di fede cristiana, il resto ripartito sulle altre religioni (in Svezia il tasso degli atei è altiddimo). Quindi secondo lei la Svezia è islamizzata? Ma vada a informarsi prima di scrivere cavolate.

CesareGiulio

Sab, 08/04/2017 - 08:50

Ormai hanno dato il via a queste stragi ed é molto difficile che non ci sia una escalation di emulatori.... é facile basta un auto e il gioco é fatto..... i potenziali terroristi sono gia tantissimi e si aggiungeranno di nuovi per compiere queste coraggiose imprese.....mai come ora il detto ,la mamma degli imbecilli é sempre incinta é stato cosi valido!!!!

People

Sab, 08/04/2017 - 09:10

L'unica integrazione possibile è la CASSA INTEGRAZIONE oppure quella adottata dai gloriosi Crociati.

People

Sab, 08/04/2017 - 12:19

Mannik non fare l'avvocato delle cause perse, anche un solo maomettano e' già uno di troppo

gcf48

Sab, 08/04/2017 - 12:55

mannik sempre per precisione in svezia i musulmani rappresentano la minoranza religiosa più importante con circa 500.000 fedeli pari a circa il 5 % della popolazione. I musulmani si trovano nei grandi centri abitati dove raggiungono quasi il 20 % della popolazione (malmoe)

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 08/04/2017 - 13:18

Elkid esatto, l'hai riconosciuto X la felpa verde..... un po' come te con in testa il "durex "

routier

Sab, 08/04/2017 - 14:43

X Nubaoro 08,07 Domande più che lecite e, visti i tempi, molto attuali, tuttavia proprio perché pertinenti saranno ignorate dai mainstream allineati ai media di regime tesi a convincere il volgo che tutto va ben madama la marchesa.