Mondo

Caso molestie pure in Francia: le donne accusano dirigenti FN

Dopo le accuse della attrici di Hollywood al produttore Harvey Weinstein, scoppia il caso anche in Francia

Caso molestie pure in Francia: le donne accusano dirigenti FN

Dopo le accuse della attrici di Hollywood al produttore Harvey Weinstein, dopo le accuse di molestie al ministro della Difesa del governo britannico (costretto alle dimissioni) e dopo il caso Kevin Spacey, un'altra denuncia agita le cronache. Questa volta tocca alla Francia dove alcune donne del Front National hanno raccontato di essere state "vittime di aggressioni, molestie o minacce da parte di alcuni membri del partito". A rivelare questi racconti e queste denunce è Le Monde.

Per il momento però dal partito non è arrivato nessun commento. Intanto in Gran Bretagna il deputato conservatore Charlie Elphike è stato sospeso dopo aver ricevuto alcune accuse di molestie che in questo momento sono al vaglio della polizia. Insomma le denunce dopo il caso Weinbstein si susseguono senza sosta.Le accuse adesso bussano anche alle porte del potere e di fatto riguardano anche le Nazioni Unite con 31 casi di denunce, come ha sottolineato la portavoce Stephane Dujarric affermando che queste denunce non riguardano soltanto i peacekeepers, ma anche il personale dell'agenzia dell'Onu. Proprio ieri su questo tema è intervenuta Ivanka Trump: "Le molestie sessuali sono intollerabili". Ma anche nel mondo della politica a stelle e strisce si registrano episodi "imbarazzanti".

Lo speaker della Camera Jeff Hoover rischia la carriera dopo aver patteggiato le accuse che gli aveva rivolto una donna del suo staff.

Commenti