Ceuta, migranti di corsa tra le macchine per superare il confine

Centinaia di migranti di corsa attraverso il passaggio per le auto per superare il confiine eludendo i controlli

Una corsa disperata, poi l'esultanza, immortalata in un video. Così quasi duecento migranti provenienti dall'Africa sono riusciti a superare il confine ed entrare a Ceuta, enclave spagnola in Marocco.

È successo ieri mattina, all'alba, quando le guardie di confine spagnole e marocchine si erano spostate lungo la recinzione dopo una soffiata che parlava di un tentativo di arrivo di massa dei migranti.

Loro, però, hanno approfittato della situazione e invece di cercare di scavalcare la barriera alta sei metri - come accade di solito -, hanno preso la rincorsa e attraversato il passaggio per auto e pedoni di Tarrajal (gallery).

La Croce Rossa di Ceuta ha confermato l'arrivo di 186 migranti di origine subsahariana, quattro dei quali sono stati ricoverati per ferite lievi. Tutti gli altri sono condotti in un centro di accoglienza temporaneo (Ceti).

Commenti

mariod6

Mar, 08/08/2017 - 13:42

Vediamo se adesso li portano in Spagna o se li ricacciano in Marocco !!! L'alternativa è quella di mandarli a casa di Del Rio e della Boldrini che li accoglieranno a braccia aperte per i prossimi 50 anni.

dakia

Mar, 08/08/2017 - 13:50

SPARATEGLI ai piedi, oramai se è guerra, guerra sia, lo capite oppure ce li dovremmo trovare addosso più numerosi?

@ollel63

Mar, 08/08/2017 - 13:53

ma li ricacceranno, questo è sicuro, non siamo in Italia

Marcolux

Mar, 08/08/2017 - 13:55

All'assalto!!!!!! Foza islamici !!! Invadete anche il resto d'Europa, dove avrete un futuro|! In Italia sarà presto come rimanere in Africa, stessa gente, stesso clima!

agosvac

Mar, 08/08/2017 - 14:00

Se solo tutti questi deficienti di africani che cercano disperatamente di trovare il paese di "bengodi" in Europa si decidessero di lavorare per il loro benessere nella stessa Africa, paese molto ricco e fertile che vorrebbe solo persone che lavorano, allora, forse, troverebbero nel loro stesso paese la ricchezza che vanno cercando altrove!!! Questa miserabile invasione è costruita da gente che neanche abita in Africa e che, probabilmente, vorrebbe un'Africa poco abitata in modo da impossessarsene. Lo scopo è: distruggere l'Europa ed anche l'Africa per impossessarsi di ambedue i continenti. Il motivo è palese, il risultano non è di sicuro scontato. Chi sta in Europa difficilmente accetterà l'invasione. Tutti gli europei combatteranno fino alla morte per conservare il loro territorio.

Klotz1960

Mar, 08/08/2017 - 14:00

Mandate subito Boldrini e Del Rio ad organizzare l'accoglienza.

Marcolux

Mar, 08/08/2017 - 14:00

Ah ah ah!!!! Li prenderanno tutti e li manderanno in Italia! Con qualche taxi ONG o del nostro miserrimo Stato, che invierà certamente una nave della Marina militare o della Guardia costiera!

Divoll

Mar, 08/08/2017 - 14:00

Sembra l'assalto alla diligenza. Finira' male, soprattutto per gli africani.

venco

Mar, 08/08/2017 - 14:01

In Africa devono imparare a non fare figli che il mondo non è infinito, i loro mali non dobbiamo pagarli noi.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 08/08/2017 - 14:02

Notare, anche in questo video, l'altissima percentuale di donne, bambini, anziani e malati che "scappano dalle guerre". Un grande atto di umanità accogliere tutti questi coraggiosi guerrieri della savana. Avanti coi barconi da 1.000, mi raccomando respingiamo quelli da 3.

mstntn

Mar, 08/08/2017 - 14:03

Ciao mamma, io sono arrivato, sto bene, non preoccupatevi. Sono in un albergo, con piscina, mi danno da mangiare, lenzuola pulite, doccia. Mi hanno dato telefono e scheda, il medico e le medicine sono gratis. Fra un po verrete anche voi per la pensione e le cure gratuite, vi aspetto, ditelo a tutti, passate parola. SINISTRA ITALIANA CANCRO DEL MONDO INTERO.

Fossil

Mar, 08/08/2017 - 14:04

I nuovi barbari all'assalto dell'Europa...così crollò l'impero Romano d'Occidente...la storia si ripete. Prepariamoci, il peggio sta per arrivare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/08/2017 - 14:06

non avete capito che per fermarli bisogna usare la forza con il piombo? Loro già sono abituati al piombo ai massacri..sparare ai piedi così poi bisogna curarli a vostre spese.

polonio210

Mar, 08/08/2017 - 14:11

Pensate realmente che la Spagna si tenga questi clandestini?Tra qualche settimana,se non tra qualche giorno,verranno rispediti al paese da cui sono partiti.I Paesi seri fanno così mentre l'Italia,che paese serio non è,se li tiene e se li coccola a spese dei suoi cittadini.Fino a quando,noi cittadini italiani,dovremmo subire questo abomino perpetrato da una classe politica indegna figlia di un colpo di stato organizzato,da un comunista che lodava i carri armati sovietici mentre schiacciavano la popolazione ungherese assetata di libertà,ai danni di un Governo legittimo eletto dal popolo italiano con libere elezioni?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 14:14

Una breve ricerca rivela che la gran maggioranza delle ONG negriere sono controllate e finanziate da sionisti. Non solo Soros, anche il "tedesco" Burda e altri.

Alessio2012

Mar, 08/08/2017 - 14:15

È tutta colpa dell'Europa che ha dato il potere alle donne, aggiungendo debolezza a debolezza. Siamo già circondati da debosciati che pensano solo ai giochini e ci mancavano solo le donne che non avendo testosterone non sono in grado di comandare.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 14:16

Un esercito multiuso. Da usare come schiavi in fabbriche e campi (e gli europei dovranno anche loro adeguarsi a salari da schiavi, ça va sans dire). Ma anche da usare come teppaglia contro "regimi estremisti" (ossia i governi che dovessero ribellarsi al Nuovo Ordine Mondiale, voluto da massoni e sionisti.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 08/08/2017 - 14:16

sparare ad alzo zero. non ci sono alternative, questa è una invasione

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 14:17

Finora un genocidio bianco, senza sangue. Ma quando saranno massa critica, sarà come fu per Maya, Aztechi e Pellerossa.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 08/08/2017 - 14:18

@mstntn, triste realtà.........

Abit

Mar, 08/08/2017 - 14:19

Coloro che saltano, assaltano, distruggono, vengono da paesi dove si muore di fame e dove vi è dittatura?

marco.olt

Mar, 08/08/2017 - 14:20

soluzione, per tutti i clandestini che passano il confine? 1° Eliminare il diritto al ricorso mediante legale per i clandestini, se li prendono subiscono la legge senza poterla contestare e basta; 2° La prima volta espulsione + multa di € 5.000(da pagarsi col lavoro se come sempre non hanno soldi). 3° La seconda volta Detenzione da un minimo di 2 a 5 anni di detenzione mediante carcere duro e lavoro obbligatorio. 4° Alla terza volta si prendono da un minimo di 10 fino a 30 anni di carcere duro + lavoro obbligatorio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 14:22

Manderei loro la Bonino e Sboldrini e far loro da badanti.

Fab73

Mar, 08/08/2017 - 14:22

Cavoli Ausonio!!! Il complottoplutogiudaicomssonico!!! Qualcuno che ha capito tutto!!! Consiglio: stesse pastiglie di Agosvac. Così poi non vedete più "sionisti" o elefanti rosa...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 08/08/2017 - 14:27

Mentre qui, dopo aver invocato il blocco dei flussi, già si piange a calde lacrime per le immagini dei centri di detenzione in Libia, in Spagna ci si affretta ad impacchettarli per bene e a rispedirli al mittente. Con buona pace delle nostre consuete prefiche progressiste.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 08/08/2017 - 14:27

Gheddafi disse che la caduta del suo regime l'europa sarebbe diventata nera..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 08/08/2017 - 14:29

Fab73..i delinquenti come te che ridono difronte alla casa che brucia..andrebbero processati insieme alla Sboldrina e Napolitano..per alto tradimento!

cir

Mar, 08/08/2017 - 14:31

fabr 73 , SOCCMEL !

Albius50

Mar, 08/08/2017 - 14:31

Adesso l'Austria si mette in allarme visto l'assalto sicuramente blinderanno il confine con l'Euroafricaitalia.

lavieenrose

Mar, 08/08/2017 - 14:34

Tutti gli altri sono condotti in un centro di accoglienza temporaneo (Ceti). dove, come da prassi consoldata, verranno presi abbondantemente a calci nel sedere e riportati nel paese d'origine. Così vanno le cose in Spagna....

venco

Mar, 08/08/2017 - 14:35

Lo dico da sempre, i migranti vanno tenuti e mantenuti in campi chiusi per sempre o fin che chiedono di tornare a casa. Fin che vengono e son liberi di circolare e pretendere quel che vogliono ne verranno sempre più, ne verranno a milioni se non miliardi

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 08/08/2017 - 14:35

Per fermare l'invasione non c'è alternativa più credibile dello sparare per uccidere. All'inizio ci scapperanno un po' di morti, ma ne varrà la pena: in tanti in Africa cominceranno a pensare mille volte prima di avventurarsi di nuovo nell'impresa. Se necessario, ripetere più volte la carneficina. A quel punto nessuno più si lancerà all'avventura.

dank

Mar, 08/08/2017 - 14:40

Sono contentim esultano, è un gioco, hanno vinto la partita. il gioco è se riesco a fotterti e a entrare a casa tua mi mantieni altrimenti rimango ad arrangiarmi da solo. Ma è possibile? Solo perchè hanno forzato un confine si è obbligati ad accoglierli? Invece di rispedirli indietro? Non esiste una via di mezzo intelligente tra Hitler e L'EU?

antonmessina

Mar, 08/08/2017 - 14:42

vedete di piantarla di chiamarli migranti

scimmietta

Mar, 08/08/2017 - 14:46

Perché questi baldi giovanotti subsahariani non restano a casa loro ad usare le loro energie per risollevare le sorti dei loro rucchi paesi, ancorchè governati da satrapie di stampo turcomanno altamente corrotte?

scimmietta

Mar, 08/08/2017 - 14:47

Piccoli numeri facili da gestire, grandi numeri... buonanotte! Bisogna fare come l'Australia.

vottorio

Mar, 08/08/2017 - 14:48

è evidente che si tratta di individui organizzati e istigati da attivisti comunisti. devono essere ricacciati immediatamente con le "buone maniere" degne dei loro organizzatori.

scimmietta

Mar, 08/08/2017 - 14:51

Poi, una volta qui, pretendono di umporci i loro usi e costumi compreso le loro satrapie al governo ....una volta tutti di qua non ci resterà che andar noi a casa loro se vorremo amcora vivere liberi.

tersicore

Mar, 08/08/2017 - 14:54

Secondo Libero 7 italiani su 10 si augurano i militari al potere. Prima o poi ci sarà una Norimberga per quel branco di porci che predicano il buonismo....nemici giurati del popolo italiano e della sua gloriosa storia. PD=potere demenziale.Il BUONISMO è la copertura dell'avidità di preti e zecche rosse. Per certi versi, è anche una radicalizzazione estrema del razzismo, dove la xenofobia diventa odio per i propri simili.Soprattutto è la conferma delle parole di Einstein, anche se la stupidità del buonismo non è RELATIVA, ma assoluta: "La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti."

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 08/08/2017 - 14:59

allora cari amici babbei lo capite che questa cosa non si ferma? potete invertarvi la qualunque e prendervela con soros o coi centri sociali o col kebabbaro sottocasa ma la migrazione non la fermerete mai. quindi cuore in pace, su le maniche e darsi da fare per gestirla a casa nostra!

frabelli1

Mar, 08/08/2017 - 15:02

186? Ma non sono nulla rispetto agli sbarchi di clandestini in Italia!!!!

Scirocco

Mar, 08/08/2017 - 15:02

Se non riusciamo a fermarli adesso che sono in minoranza numerica,dopo sarà molto più difficile perché questi non sono come noi: per loro la vita conta meno di zero quindi per loro uccidere, rubare, violentare è la normalità. E' meglio che l'Europa ed in particolare la piccola Italia chiuda tutte le porte di accesso prima di arrivare a dover usare sistemi ben più violenti per respingerli od eliminarli e temo che questa soluzione non sia poi molto lontana.

98NARE

Mar, 08/08/2017 - 15:07

riccio.lino.por...; 1° babbeo sei tu quando ti guadi nello specchio. 2° non la fermerete e' una tua idea del problema. 3° mi tiro su le maniche per fermare l'invasione di ventenni che non fuggono da nulla ma che sanno che in ITALIA si mangia si beve si telefona e in cambio NON DEVONO FARE NULLA. in Italia abbiamo il problema dell'Invasione e anche il problema che c'e' gente come te ancora a piede libero !!! Babbeo ci dici ???

Frank90

Mar, 08/08/2017 - 15:09

Che noia i soliti troll sinistricoli che, oltre ad essere solo buoni ad offendere, non hanno mai uno straccio di opinione. Negano persino dinnanzi alla dura realtà. Un bel TSO forzato di gruppo per Feb73 e compagni.

nopolcorrect

Mar, 08/08/2017 - 15:13

Come fare? Chiedere ai Bulgari. Loro hanno volontari che se incontrano un clandestino sanno come convincerlo a non riprovarci mai più.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 08/08/2017 - 15:32

------non c'è niente che costoro fanno che io non farei tale e quale al loro posto---l'esigenza di migliorare la propria condizione è un moto innato---non c'è muro che tenga --l'occidente si faccia un'esame di coscienza ed esamini le politiche fatte nei confronti dell'africa--se sono state e sono favorevoli all'africa medesima oppure irrimediabilmente lesive verso la stessa---swag

Jesse_James

Mar, 08/08/2017 - 16:18

@ollel63 - Tranquillo, li porteranno tutti in Italia; riccio.lino e Elkid - Ma di che? In Ungheria il muro funziona benissimo e non entra nessuno.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/08/2017 - 16:21

Di questa gente ne muore a centinaia in mare e chissà quanti nell'attraversamento del deserto e continuano a provare sapendolo benissimo e c'è qualcuno che pensa di dissuaderli minacciandoli di morte (sulla base di quale diritto poi si potrebbe sparare su gente che non sta commettendo alcun reato mi sfugge) l'unica misura dissuasiva efficace è il rimpatrio.

Alessio2012

Mar, 08/08/2017 - 16:43

Non c'è niente di strano in questo... Siamo in un paese dove ci facciamo la guerra tra di noi con bugie, falsità, menzogne... e tutto per guadagnare quei tre cm rispetto al nostro vicino di casa... e lasciamo passare il problema grande da sotto il naso.

scimmietta

Mar, 08/08/2017 - 16:48

X elkid: mi dici quanti ne stai mantenendo a casa tua per tacitarti la coscienza imperialista?

scimmietta

Mar, 08/08/2017 - 16:53

X elkid: i nostri bisnonni e nonni emigravano in america per crearsi un futuro migliore, che qui non potevano costruirsi a causa delle politiche imperialiste degli americani capeggiati dal bisnonno di Trump...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 08/08/2017 - 17:12

Frank90, LA DURA REALTA'? AHAHAHAH

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 08/08/2017 - 17:34

polonio210 gli altri paesi a parte Polonia e Ungheria sono conciati peggio di noi, è proprio questo il problema e se aggiungiamo anche Canada e Australia, che sono forse più islamizzati dei paesi europei, il quadro è completo, cioè si tratta di un disegno mondiale che fallirà o meglio riuscirà e proprio questo sarà il suo fallimento perchè i burattinai si troveranno tra le sgrinfie paesi che saranno così malconci che non serviranno più a nulla. Quindi forse noi ci salveremo solo perchè ci hanno lasciato per ultimi perchè siamo la porta girevole del mediterraneo.

Una-mattina-mi-...

Mar, 08/08/2017 - 17:48

SICCOME I PASCIUTI VITELLONI SELVATICI CONTINUANO A RIPRODURSI E NON LAVORANO, COSA SPERANO DI TROVARE? CHI LI MANTIENE PER SEMPRE AD UFO?

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 08/08/2017 - 17:53

---scimmietta--mi pare di averlo già detto in passato----ne ospito sei --tutto in regola -con iter dettato passo passo dalla prefettura ---è strano ma lavorano tutti e 6----mi è capitato un colpo di fortuna? oppure è questa testata che mette in risalto solo quelli che si comportano male?---boh ---ai posteri