Mondo

Chicago, polizia spara: uccisi due afroamericani

Un agente di polizia spara e uccide due afroamericani. È accaduto a Chicago, dove la polizia ha risposto a una chiamata nelle prime ore del mattino e si è trovata a confrontarsi con un "soggetto combattivo"

Chicago, polizia spara: uccisi due afroamericani

Un agente di polizia spara e uccide due afroamericani. È accaduto a Chicago, dove la polizia ha risposto a una chiamata nelle prime ore del mattino e si è trovata a confrontarsi con un "soggetto combattivo". Le due vittime sono Quintonio Legrier, 19 anni, e Bettie Jones, 55 anni. La polizia non ha diffuso le generalità dell’agente. La sparatoria e l’uccisione di due afro americani da parte di un agente riaccende le tensioni. La polizia di Chicago è già sotto indagine federale per il video che mostra un poliziotto bianco sparare a un ragazzo afro americano di 17 anni per 16 volte. Il caso è del 2014 e le autorità federali hanno avviato un’indagine per accertare violazioni dei diritti civili.

"La polizia ci protegge o ci toglie la vita? Chi risponde a queste domande?"afferma Janet Cooksey, la madre di Legrier, sottolineando che il ragazzo aveva dei disturbi mentali. Cooksey punta il dito contro la polizia che non ha risposto adeguatamente e chiede le scuse del sindaco Rahm Emanuel. Non è chiaro al momento se Legrier e Jones fossero armati.

La polizia ha avviato un’indagine sul caso.

Commenti