La Cia adesso lancia l'allarme: "Kim vicino a missile nucleare"

L'allarme per gli Stati Uniti questa volta viene direttamente dalla Cia che fa luce sui piani della Core del Nord

"Sono a un passo dal missile nucleare per colpire gli Usa". L'allarme per gli Stati Uniti questa volta viene direttamente dalla Cia che fa luce sui piani della Core del Nord. A parlare degli scenari di attacco da pòarte di Kim contro Washington è il direttore della Cia, Mike Pompeo: "Il regime nordcoreano è ad un passo dall’ottenere un missile balistico intercontinentale (Icbm) armato con una testata nucleare in grado di colpire gli Stati Uniti e noi stiamo lavorando per impedirlo". Pompeo poi traccia un'inquietante road map sulla corsa agli armamenti da parte della Nordcorea: "Quando si parla di mesi (dal traguardo di Pyongyang, ndr) la nostra capacita di comprendere ad un livello preciso a che punto sono è di fatto irrilevante. Il presidente ha ripetutamente chiarito che è pronto ad impedire che (il dittaore nordcoreano) Kim Jong-Un non abbia la capacita di mettere a rischio l’America. Anche ricoorendo alal forza militare se necessario". Pompeo ha sottolineato che la via della diplomazia è ancora attiva ed è quella preferita dalla Casa Bianca. Ma di fatto ha anche lasciato intedere che l'intervento militare resta un'ipotesi molto concreta. Diversi esperti Usa hanno sottolineato infatti che il regime è rapido nel progresso tecnologico sul fronte delle armi e quindi è difficile poter stabilire quando saranno in grado di colpire l’America.

Commenti

AndyFay

Ven, 20/10/2017 - 07:27

L’America dovrebbe intervenire subito. Ma Trump non è Bush, la Corea del Nord non è l’Iraq ed Obama doveva intervenire otto anni fa. Ormai è tardi e ci sarà una guerra.

glasnost

Ven, 20/10/2017 - 08:02

Questi sono i risultati della politica buonista di Obama&soci. Vale anche per l 'Iran. E adesso comincia ad essere tardi per intervenire. Il medico pietoso fa la piaga purulenta.

STEOXXX

Ven, 20/10/2017 - 10:05

Come per le armi di distruzione di massa di Saddam? CIA organizzazione criminale al servizio di un governo criminale !!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 20/10/2017 - 13:14

allarme allarme però non fanno niente per evitarlo.Saddam non le aveva ma Kim le ha..Comunque nessun missile nucleare e non arriverà negli USA verrà abbattuto prima.AndyFay te lo hanno detto loro che ci sarà una guerra?