Cibo lanciato nelle gabbie: migranti trattati come animali

Il video girato nel più grande centro di accoglienza dell'Ungheria, al confine con la Serbia. Nuove proteste contro Orbàn: la polizia apre un'inchiesta

Un video della Bbc riaccende le accuse della comunità internazionale cntro l'Ungheria del premier conservatore Viktor Orbàn (guarda qui). Nella sequenza ripresa da Michaela Spritzendorfer, moglie di un esponente austriaco dei Verdi, e dal giornalista Klaus Kufner, si vede la polizia ungherese che lancia panini e cibo in un recinto dove sono ammassati gli immigrati ha rilanciato le accuse contro Budapest. "Sono trattati come animali", ha commentato la Spritzendorfer. Le ha fatto eco il direttore di Hrw: "Come mucche in un recinto...".

In Ungheria nel corso delle ultime 24 ore sono entrati altri 3.226 clandestini dalla vicina Serbia. Mentre l'Unione europea si volta dall'altra parte, limitandosi ad applaudire ad Angela Merkel per aver aperto le frontiere ai (soli) siriani, l'Ungheria si trova a dover affrontare la più massiccia invasione degli ultimi anni. Come documenta anche il video della Spritzendorfer, il centro di accoglienza di Röszke, che si trova proprio al confine con la Serbia, è letteralmente al collasso. Gli immigrati sono ammassati l'uno accanto all'altro. I bambini trovano spazio sopra i tavoli. E, quando arriva il cibo, non è abbastanza per tutti. Niente file ordinate, dunque, per ricevere la propria razione. Così la polizia si limita a lanciare i panini agli immigrati che tentano di afferrarli al volo. "È una Guantanamo in Europa'', l'ha definita la Spritzendorfer che ha raggiunto, insieme ad altri volontari, il campo di Röszke per portare alimenti, vestiti e medicine.

Il video ha suscitato generale sdegno e proteste. In tanti hanno parlato di trattamento inaccettabile dei profughi. La polizia ungherese ha detto oggi di aver aperto un’inchiesta.

Mappa

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 11/09/2015 - 15:02

CATTIVI UNGHERESI VANNO CONTRO IL NUOVO ORDINE MONDIALE, QUINDI TUTTI I MEDIA COME DA COPIONE, COMINCIANO A DENIGRARE, INFANGARE E CALUNNIARE IL LEADER SCOMODO AI MASSONI, VOI TUTTI DROGATI DAI MEDIA CREDETE A TUTTO CIO' COME CAPRE. NON LASCIATEVI PRENDERE IN GIRO, BASTA CREDERE A TUTTE QUESTE STUPIDAGGINI PRIMA I NUMERI SCRITTI SULLA PELLE ADESSO IL CIBO, E' TUTTA DISINFORMAZIONE DI MASSA PER CONDIZIONARE LA VOSTRA MENTE E CREARVI DEI NEMICI IMMAGINARI

venco

Ven, 11/09/2015 - 15:03

Balle, balle, sapere sempre che questi sono invasori clandestini, e che erano già stati accolti come profughi in Libano o Turchia.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 11/09/2015 - 15:04

Non capisco, gli Ungheresi sono a casa loro , secondo la teoria degli amanti della banana speziata si dovrebbe fare il contrario ? Cioè gli Ungheresi nel recinti e i maomettani che gli buttano panini .... non funziona cosi la cosa compagni ... proprio NO.

levy

Ven, 11/09/2015 - 15:09

Orban può avere la sua politica sull'immigrazione, ma deve comportarsi da uomo, non come un animale.

korovev

Ven, 11/09/2015 - 15:10

beh, almeno gli ungheresi li stanno sviaggiando verso austria e germania. questi qui, in ungheria non ci restano tanto. per di più, cosa ci si aspetta, di grazia? io personalmente lo preferisco a masse di gente che rompono un cordone di polizia come nel video della donna che fa lo sgambetto, gente che dovrebbe essere identificata, ma che non vuole essere identificata, che non può essere costretta a essere identificata, che non si sa chi e quanti sono, lasciarla scorazzare per il paese non mi sembra una grande idea... anche se c'è modo e modo.

chicolatino

Ven, 11/09/2015 - 15:13

sottoscrivo in toto dragon lord,lo dico da anni...l'unico ad andare contro corrente e' orban quindi tutti contro di lui con ogni mezzo...prima berlusca ora orban...chissa' le capre rosse e mononeuronici sinistri quando lo capiranno...

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 11/09/2015 - 15:13

Allora li trattano anche troppo bene! Qui, in Italia, gli animali sono sacri!

i-taglianibravagente

Ven, 11/09/2015 - 15:15

E la propaganda continua. L'ungherese "di traverso" va disinnescato.

java

Ven, 11/09/2015 - 15:21

meglio da noi dove un branco di animali si permette di buttare per terra il cibo gratis che viene loro dato. Scommetto che questi in gabbia in ungheria non fanno cadere per terra neanche una briciola. Meditate gente, meditate.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 11/09/2015 - 15:23

Ora basta! Questa gente arriva a migliaia, pretende di andare dove vuole vedi Germania e Svezia dove possono avere aiuti più sostanziosi, se non li lasci passare ti invadono le autostrade e tutte le vie e mezzi di comunicazione. Vogliamo smetterla con questo buonismo e pietismo. Sapete quanto costeranno? Tanto per non essere razzisti religiosi, sono musulmani, vedrete quando si saranno un poco installati...

Lollob

Ven, 11/09/2015 - 15:25

Io mi chiedo come mai la comunità internazionale se la prende con alcuni governi europei, come quello di Orban, e non con quasi tutti quelli dell'Africa, dell'Asia, del medioriente, da dove questi "profughi" scappano, e dove mancanza di democrazia, mancanza di libertà, mancanza di rispetto dei diritti umani, dittatura e guerre sono all'ordine del giorno..

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 11/09/2015 - 15:28

Ora ho capito perche' gli italiani hanno perso le ultime guerre. Perche' non siamo bestie come gli altri. Non mi fraintendete, io sono anti-immigrazione incontrollata, ma cosi' non si fa.

bernaisi

Ven, 11/09/2015 - 15:30

E chi se ne frega

Solist

Ven, 11/09/2015 - 15:30

ribellarsi e combattere i cattivi nei rispettivi paesi no eh? meglio andare in europa dagli infedeli a chiedere assistenza e cibo! date loro un libro sui partigiani e imparassero come si conquista la libertà e il benessere!! non di certo a pecorina nelle moschee

paolonardi

Ven, 11/09/2015 - 15:34

E' molto di piu' di quanto questi cenciosi si meritino.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/09/2015 - 15:34

Indubbiamente non li ospitano in hotel con piscina e acquagym. Ma da qui a definire disumana l'Ungheria...

TonyGiampy

Ven, 11/09/2015 - 15:36

Tutte le testate giornalistiche schierate contro Orban! Io sto con Orban. Sono clandestini e vanno rispediti a casa. Io sono sposato con una giapponese da 14 anni e ho una bambina di 10 anni. 8 anni trascorsi in Italia, subito visto definitivo a mia moglie. 6 anni che sono in Giappone ho ancora il visto provvisorio. Basta con questi migranti. Chi non ha requisiti per il visto fora di ball.

elio2

Ven, 11/09/2015 - 15:40

Il pensiero unico ha ordinato e gli appecorati strumenti di informazione subito pronti a taroccare la realtà. Non tutti i paesi hanno costituito le loro brave cooperative rosse, bianche o blu e una marea di finte onlus, come hanno fatto i compagni con l'obbiettivo di lucrare e riempirsi le tasche usando come scusante la presenza dei clandestini, negli altri Paesi, ci sono anche persone oneste che fanno quello che possono.

Arch_Stanton

Ven, 11/09/2015 - 15:43

Ho capito, bisogna descrivere per forza gli ungheresi come i nuovi cattivi mondiali. Quegli emigranti sono semplicemente in fila davanti ad un bancone, non sono rinchiusi ma ci sono delle transenne sui lati e aperte sul fondo, per delimitare l'area e creare ordine nella fila. E' organizzato meglio che negli uffici postali italiani. E ricevono anche da mangiare ! Questa notizia è una BUFALA !

opinione-critica

Ven, 11/09/2015 - 15:47

Se non gli piace il cibo e il servizio possono ributtarlo fuori dal recinto; in Italia dagli alberghi, dove li manteniamo, gettano il cibo per strada, vogliono internet, hi-fi ecc. Gli italiani gli danno quello che vogliono; sono già sottomessi e col cxxo per aria ma lo fanno per solidarietà e accoglinza

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 11/09/2015 - 15:49

ma cosa dovrebbe care UN PAESE CON UN INVASIONE DEMOGRAFICA??profughi o no?? ma qui in europa si SONO BEVUTI TUTTI IL CERVELLO? VANNO FERMATI A MONTE, se scappano da guerre la priorita' e' SALVARSI E RIFOCILLARSI NON SCEGLIERE SUBITO IL PAESE!! SVEGLIA ASINI UE!!! ma sappiamo che il businnes Ue, onu ecc prosegue

onurb

Ven, 11/09/2015 - 15:59

Evidentemente c'è stato un equivoco sulle parole di Renzi a proposito delle bestie.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/09/2015 - 16:19

Gli Ungheresi hanno fatto un solo errore, quello di INTERESSARSI di questi INVASORI, avrebbero dovuto lasciarli PASSARE senza fermarli, tanto vogliono andare TUTTI in Germania e la Merkel ha detto che li puo accogliere tutti!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

MLADIC

Ven, 11/09/2015 - 16:28

Perchè è quello che sono

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 11/09/2015 - 16:33

Ancora grazie che glielo abbiano dato.

Zizzigo

Ven, 11/09/2015 - 16:58

Quando si viene invasi, non si è preparati e si improvvisa come si può! Inutile sparare titoloni drammatici e ad effetto. Se hanno buttato cibo nei recinti è sempre meno peggio di non avere potuto buttare niente. Non tutti sono disposti a trasformarsi in crocerossine.

CarloLinneo

Ven, 11/09/2015 - 17:07

Io credo che la polizia ungherese abbia preso l'esempio da noi italiani che nel 1991 gettavamo il cibo agli albanesi, sbarcati dalla "Vlora" e rinchiusi nello stadio delle Vittorie di Bar, dall'elicottero.

Bodrus

Ven, 11/09/2015 - 17:27

accostamenti pretestuosi , in una situazione caotica coem quella l'importante è che tutti abbiano il loro panino .. non come questo venga servito ..

mila

Ven, 11/09/2015 - 17:29

Che il video sia della BBC e' certamente garanzia di obiettivita' (PS. Perche' Anglosassoni e austriaci non se li prendono tutti loro, I clandestini?)

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 11/09/2015 - 18:15

ci credo in italia li manteniamo in hotel e agriturismo!rimpatriare tutti sti maledetti clandestini

antipodo

Ven, 11/09/2015 - 18:16

Speriamo in panini con derivati di maiale

dot-benito

Ven, 11/09/2015 - 18:31

meglio come in italia che gli sxxxxxi che ci governano ci trattano noi peggio degli animali p.s. se ai clandestini non sta bene se ne tornino a casa loro

nisei731

Ven, 11/09/2015 - 18:39

E la propaganda sui giornali filo-renziani contro Orban continua a tutto spiano. Devono dimostrare che cosi non si fa, che l'Italia è il modello da imitare per tutta l'europa, come dice ad ogni passo il boyscout renzi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 19:10

e cosa devo dire che quando ero in colonia a 8 anni davano da bere dopo una giornata afosa con un secchio pieno d'acqua con un po di succo di limone e bevendo da un mestolo ed io che capitavo sempre per ultimo dovevo bere dove ci avevano bevuto una cinquantina di bambini. Ora fanno gli schifiltosi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 19:22

invece di costruire i muri che sono costosi dovrebbero scortarli fino all'altra frontiera, tanto questi rifugiati non vogliono stare in Ungheria e se qualcuno si azzardasse a rimanere, gli ungheresi non ci penserebbero 2 volte a fargli cambiare idea, non sono come noi che li trattiamo con i guanti.

2598

Ven, 11/09/2015 - 19:33

vi ricordardate del prof borghezio che %cinque anni fa aveva allertato tutti che cerano milioni di persone pronte a partire e tutti aridere adesso andate in farmacia a comperare la vaselina se no sai che male!!!!poveri sinistrati1111!!!saluti da monza

lento

Ven, 11/09/2015 - 19:50

Questi zoxzi prepotenti quanto rispetto hanno avuto per noi Europei !! Hanno invaso le citta' con assoluta prepotenza ! Questo e altro si meritano...Questi zoxzi clandestini .

moshe

Ven, 11/09/2015 - 20:30

La prossima volta, fateli servire da 3.226 conigliette che portano il pranzo su un vassoio d'argento, INCIVILI !!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 11/09/2015 - 20:35

E basta con questa imecille indignazione! Li hanno segnati col pennarello, e allora? Sono un'insegnante, quando portiamo in gita i bambini gli facciamo un simbolo col pennarello sulla manina, nessuno è mai rimasto traumatizzato. Gli hanno buttato il cibo? E meno male,sono migliaia, accalcati, cosa devono fare, invitarli al ristorante? E un pò di rispetto per gli animali: loro sono catturati, deportati, maltrattati senza pietà,ammazzati, dai cosidetti esseri umani.

tRHC

Ven, 11/09/2015 - 20:49

dragon lord:sottoscrivo compreso i punti e le virgole!!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 11/09/2015 - 21:05

Provate voi all' aeroporto di Chicagoo Miami o Londra o Francoforte a superare con la forza i controlli anche se dotati di regolare passaporto e vedrete come sarete trattati ...

GVO

Ven, 11/09/2015 - 21:55

Che pagliacciata questa Europa ...fa acqua da tutte le parti e dopo quasi 70 anni che ce la raccontano ci sta portando tutti in povertà.....sono i fatti a contare, non le parole....

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/09/2015 - 22:23

Ciao 2598 dal Leghista Monzese autoesiliato in Nicaragua FELIX

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 11/09/2015 - 23:24

L'Ungheria NON è l'Italia ed il suo Governo da la precedenza al Popolo Legittimo - i clandestini in Italia non fanno altro che protestare e sprecare il cibo che gli viene offerto e se DAVVERO scapassero da guerra e fame non lo farebbero _ Spero che gli Ungheresi, come vitto passino pane fatto con la sugna e farcito con cane suina; e come bevande: vino e birra; non vi va bene??? Foeura di ball!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 11/09/2015 - 23:24

L'Ungheria NON è l'Italia ed il suo Governo da la precedenza al Popolo Legittimo - i clandestini in Italia non fanno altro che protestare e sprecare il cibo che gli viene offerto e se DAVVERO scapassero da guerra e fame non lo farebbero _ Spero che gli Ungheresi, come vitto passino pane fatto con la sugna e farcito con carne suina; e come bevande: vino e birra; non vi va bene??? Foeura di ball!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/09/2015 - 23:44

Caro 2598 nemo propheta in patria!! Te lo dice il Leghista Monzese autoesiliatosi nel 1999. Saludos cordiales dal Nicaragua felix

gianni59

Ven, 11/09/2015 - 23:44

gloriabiondi...ringrazio Dio che i miei figli da piccoli non abbiano avuto "un'insegnante" come lei, che tutto ha meno qualcosa da insegnare....

Asimov1973

Sab, 12/09/2015 - 05:48

sono animali....piú moderati dell'ISIS (per il momento..) ma sempre musulmani restano. A noi che diamo gli hotel ci bruciano i materassi e quando gli diamo da mangiare sul vassoio lo gettano per terra....tenerli in gabbia e tirargli il mangiare come si fa con le scimmie é già troppo caritatevole, visto che se i ruoli si invertissero e se fossero i cristiani ad avere bisogno della loro carità riceveremmo ben peggio. Non mi piacciono gli ungheresi e l'ungheria che ho avuto modo di visitare spesso, ma in questo caso devo dire Bravi! La carità cristiana bisogna guadagnarsela ...non é a prescindere...gesu dice di amare tutti indistintamente ma io non sono perfetto come lui.

wrights

Sab, 12/09/2015 - 07:21

Per fortuna che ci sono i profughi siriani, così i media si scordano dei continui arrivi dei gommoni in Italia e pare anche di come si usava lavare gli immigrati in qualche centro di "accoglienza" nostrano. Non considero un problema i profughi, ma le centinaia di migliaia di immigrati clandestini, che usano questi come scudo e schermo per venire in Europa, con la voluta compiacenza delle autorità. Adesso abbiamo un nuovo capro espiatorio "gli ungheresi", non chi ha voluto e foraggiato questa guerra in Siria, ma chi non riesce in questo baillame a gestire un'emergenza, responsabili di questo non sono nemmeno i Turchi che ci stanno omaggiando di tutti questi profughi che stazionavano da anni sul suo territorio.

yulbrynner

Sab, 12/09/2015 - 09:08

facile commentare con la pancia piena un tetto e tanti bei dindini in tasca dlinn dlinnnn la bella macchinetta e le proprietà i titoli in borsa e la vita felice ....cari ve... se ci foste voi x destino ad avere una vita DI MMERDA come questi poveretti sono CONVINTISSINMO che fareste ancor più le vittime di quanto lo facciano loro... provate nella vita a mettervi anche nei panni altrui e vedere la vita come puo veder la un povero disgraziato... profondita' mentale sotto lo zero assoluto... non questo non voglio dire che occore accogliere tutti,, andavanoe anzi vannoaiutati a casa loro e vanno fermati gli sbarchi ASSOLUTAMENTE!!! DICO SOLO che siete gente SCHIFOSA E INSENSIBILE concui mai vorrei avera che fare nelal vita reale CHE SCHIFO DI PERSONE.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 12/09/2015 - 09:33

X Svevus- Ma si riferisce a forme di civiltà "obsolete", destinate all''ESTINZIONE", come la nostra. La civile evoluzione, dovrebbe sapere, prevede che ogni individuo possa "VAGARE" per il pianeta liberamente e possa, altresì, scegliere se ive allo stato "BRADO" o in altro modo. Nuova DOTTRINA CATTOANARCOCOMUNISTA Si aggiorni, se non vuole che la societtà La escluda.

marzioriccio

Sab, 12/09/2015 - 09:41

Quando tra qualche anno l'Europa sarà a maggioranza musulmana i benpensanti di oggi rimpiangeranno queste scene. A bassa voce e senza farsi sentire, se no la Sharia....

Ritratto di Ulrico

Ulrico