Così i libici hanno intercettato ​il gommone con 60 immigrati

Gommone con 60 immigrati a bordo intercettato dalla Guardia Costiera Libica che li ha riportati tutti a terra. Salvini: "Stavolta ai trafficanti è andata male"

"Stavolta ai trafficanti è andata male!". In un post su Facebook il ministro dell'Interno Matteo Salvini plaude all'ultima operazione della Guardia costiera libica che è riuscita a intercettare un gommone carico di immigrati che cercavano di raggiungere le coste italiane illegalmente. Dalla fotografia, condivisa dal vicepremier leghista, se ne contano almeno una sessantina e sono stati tutti riportati indietro.

Il gommone sfreccia sulle acque del Mar Mediterraneo alla volta dell'Italia. Ma, questa volta, la Guardia costiera libica è riuscito a intercettarlo prima che intervenisse la nave di una qualche organizzazione non governativa. Se i militari di Tripoli non fossero intervenuti per tempo, adesso avremmo già un esercito di "volontari" attaccati a Twitter per chiedere un "porto sicuro" a cui attraccare innescando così un altro braccio di ferro con il governo italiano. Perché, come spiega Giulia Berberi, il medico che si trovava a bordo della barca a vella dell'ong "Mediterranea Saving Humans", "il problema sono i libici" (guarda il video). Le ong, infatti, sono contrarie a riportare indietro i clandestini e puntano sempre a farli sbarcare in Italia o, alla peggio, a Malta. Questa volta, invece, ai sessanta clandestini e ai trafficanti è andata male.

Dopo che ha intercettato il gommone, la Guardia costiera libica ha riportato a terra tutti i immigrati che si trovavano a bordo. Dalla fotografia condivisa da Salvini su Facebook è ben visibile anche il volto del trafficante di esseri umani.

Commenti
Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Lun, 08/07/2019 - 16:19

Naufraghi su autobus del mare con tanto di guidatore e doppi motori... Chissà quale nave avrà naufragato con mare piatto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 08/07/2019 - 16:43

Poveracci: è il caso di dirlo .. 3mila dollari buttati! Spero che allo scafista venga impartita una lezione esemplare, che metta sull'avviso gli altri se finiscono nelle mani dei libici.

kennedy99

Lun, 08/07/2019 - 16:43

grazie guardia costiera libica. alla prossima.

Royfree

Lun, 08/07/2019 - 16:57

Tutto il mondo si indigna perchè l'italia chiude i porti ma nessuno si indigna per quei gommoni schifosi di qualità infima che vende la Cina online appositamente per queste traversate. Mi fate schifo.

roberto5201

Lun, 08/07/2019 - 17:14

Sarebbe interessante, ai fini di stabilire i collegamenti fra ONG e scafisti, sapere dove sono stati intercettati dal libici, dato che la Alan Kurdi, dopo avere scaricato a Malta e' gia' in area, magari avevano appuntamento per un secondo carico.

27Adriano

Lun, 08/07/2019 - 17:42

Un sentito ringraziamento alla Guardia Costiera che è in grado di svolgere egregiamente il proprio lavoro senza i pirati criminali delle ong.

bangalà

Lun, 08/07/2019 - 17:42

Un gommone di meno! Non riesco a capire come mai partono a gruppi di 50 o 60...mistero!

agosvac

Lun, 08/07/2019 - 17:50

Sicuramente la ong Mediterranea è un'organizzazione non governativa, nel senso che è contro il Governo e lo Stato italiano. Ma siamo sicuri che la ong che arma l'alan kurdi sia non governativa??? Per me sono direttamente sovvenzionate dalla Germania sia la alan kurdi sia la sea watch.

mozzafiato

Lun, 08/07/2019 - 18:11

Mannaggia !!! Maledetti pirati sequestratori libici ! Hanno mandato amonte un atro affaruccio di qualche centinaio di migliai di euri ! Ma soprattutto hanno strozzato in gola gli urletti di goduria di dei sozzi petecchioni rossi qui ! Comunque coraggio: vedrete che la brava giudice GIP di Agrigento trovera'la maniera di rinviare a giudizio i marinai libici per SEQUESTRO DI PERSONA (secondo i suggerimenti del suo riferimento CASARINI (ed il suo vice "ER PELLICCIA") !

salvofranco

Lun, 08/07/2019 - 18:18

oops... ora vorrei sapere anch'io le coordinate del gommone perchè sto seguendo il tracciato di alan kurdi su vesselfinder https://www.vesselfinder.com/it/?imo=5285667 @Royfree la maggior parte di quei gommoni non sono cinesi, è venuto fuori che li fanno quattro italiani in Tunisia e poi li portano sgonfi in Libia via terra. I motori sono da 40hp perchè è la potenza max che non necessita di timoneria interna (x guadagnare spazio).

mozzafiato

Lun, 08/07/2019 - 18:18

Beh, vista la verve degli accaniti (e accannati) buonisti con i fondo schiena altrui, mi pare non poter fare a meno di augurare alla combriccola di gitanti, di finire tutti nelle patrie galere libiche ! Chissa' se potrebbe loro servire per imparare CHE NON SI FOTTONO LE LEGGI, PERCHE' TALVOLTA RISCHIANO DI FINIRE DAVANTI AI GIP LIBICI E NON ITALIANI ...E QUELLI LA LEGGE LA APPLICANO ECCOME, anche perche' da quelle parti, buonisti no global professionisti ed istigatori a delinquere FINISCONO FULMINEAMENTE APPESI PER IL COLLO !

mozzafiato

Lun, 08/07/2019 - 18:24

non vedo SOMAR SENZ MUTAND, volevo suggerirgli di aprire una sottoscrizione per rifondere i soldi andati a male agli sfortunati gitanti: chissa'! La prossima volta potrebbero essere piu' fortunati !!!

mozzafiato

Lun, 08/07/2019 - 18:47

TESEI TESEO Giusta domanda la tua ! Ma per avere risposta certa penso che dovrai rivolgerti a CASARINI E/0 ALLA GIP DI AGRIGENTO ALESSANDRA VELLA ! Tranquillo che avrai riposta veloce e sicura

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 19:20

Sento i piagnistei dei cattokomunisti che già pregustavano facili guadagni., alla faccia della solidarietà. Difatti manco uno in casa propria ce n'è, nemmeno uno e in nessuna casa che non sia a pagamento.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Lun, 08/07/2019 - 19:58

Questa foto smentisce anche la buffonata secondo la quale in razzismo dei Nordafricani nei confronti degli Africani di pelle nera subsahariani è perfino bestiale rispetto al presunto razzismo degli Europei. Infatti l'affarista scafista a bordo è uno dell'Africa nera.

19gig50

Lun, 08/07/2019 - 20:51

ora che i libici strappino le palle a quello scafista.

Una-mattina-mi-...

Lun, 08/07/2019 - 21:20

BENE!COSI'SI FA!

BoycottPolitica...

Lun, 08/07/2019 - 21:31

Lo scafista avrà magari telefonato al solito contatto ma quest’ultimo non s’è presentato in tempo e i libici stavolta sono potuti intervenire. Magari il contatto comincia ad avere qualche problemino di flotta...

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 08/07/2019 - 22:10

Bravissima la Guardia costiera libica. Avanti così.

Bisekur1960

Lun, 08/07/2019 - 22:41

Visto che le ONG chiedono un contributo per pagare le sanzioni delle navi che le vengono confiscate io premierei la guardia costiera libica per l'operazione di salvataggio di questo gommone che probabilmente avrebbe accusato da lì a poco un qualche guasto. Grazie di cuore per esservi sostituiti alle ONG che in quel momento avendo le barche confiscate da quel " querelato " di salvini non potevano essere in loco e grazie per aver evitato un sicuro naufragio condannando a morte certa per annegamento tutti questi migranti denutriti, seviziati sottoposti a terribili torture ma soprattutto con evidenti segni di indicibili torture su tutto il corpo. Se mi girate l'IBAN 3.500.000 colon costaricani ve li bonifico Hasta pronto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 23:05

Niente reddito di accoglienza?