Cristiani sgozzati dagli estremisti islamici: strage in Centrafrica

Strage di cristiani in un villaggio del Centrafrica. Tra le vittime anche sei volontari della Croce Rossa

Una cinquantina di cristiani sono stati sgozzati brutalmente dai terroristi islamici. Donne, uomini, bambini e anziani massacrati per vendicarsi di un'incursione di combattenti non musulmani nel territorio controllato dai miliziani islamici Seleka. Tra le vittime anche sei volontari della Croce rossa.

È l'ennesima strage di cristiani, stavolta in un villaggio del Centrafrica. A raccontarla a l'Avvenire è monsignor Juan Josè Aguirre, secondo cui già la scorsa settimana molti civili erano rimasti uccisi dalla reazione del contingente Onu all'irruzione dei militanti (non musulmani) di alcuni gruppi di autodifesa del territorio nel villaggio.

Ieri la controffensiva dei Seleka che hanno assaltato l'ospedale della Croce rossa nel villaggio, massacrando i ricoverati, i loro parenti e anche i volontari che stavano lavorando. Tutti in gran parte cristiani, come ha confermato Francesco Rocca, presidente della Croce rossa italiana.

Una strage che, dice monsignor Aguirre, ha "profondamente addolorato papa Francesco, che ha ricordato l'episodio nella sua Udienza del mercoledì rivolgendo il suo appello affinché questi crimini finiscano".

Commenti
Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 10/08/2017 - 10:11

La strage "ha profondamente addolorato papa Francesco, che ha ricordato l'episodio nella sua Udienza del mercoledì rivolgendo il suo appello affinché questi crimini finiscano". Difficile immaginare una reazione più energica ed efficace di questa.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/08/2017 - 10:12

Ahhh cecco,urge cambiare la frase "porgi l'altra guancia" in " porgi la gola"...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/08/2017 - 10:12

Ecco bravi. Importiamo queste risorse.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 10/08/2017 - 10:13

Dove sta kompagno bergoglio? doveste la presidentA?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 10/08/2017 - 10:13

Cosa dice franceschiello ? Porgi l'altra guancia?

Much63

Gio, 10/08/2017 - 10:13

Possibile che siano sempre i cristiani a essere ammazzati? Va bene porgere l'altra guancia, ma in contesti come quelli sarebbe il caso di provvedere alla propria incolumità. Se lo stato non ci pensa, anche con tutte le possibili difficoltà ma ci devo pensare io.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 10/08/2017 - 10:13

Quanti di questi, smessa l'uniforme (cioè "fuggendo dalla guerra") vengono poi da noi?

fifaus

Gio, 10/08/2017 - 10:14

Addolorato l'argentino? non ci credo: mica hanno massacrato maomettani..

giovanni PERINCIOLO

Gio, 10/08/2017 - 10:15

Diventa sempre più chiaro perché madama sboldrina ha lasciato l'unhcr per la terza poltrona dello stato.....

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 10/08/2017 - 10:16

Si che finiscano questi crimini in Africa. Portate tutti là da voi cosi cominceranno in quel lurido paese. Dovreste sentirvi fieri! Liberete l'Africa ed impesterete l'Europa. Molice Linyi Shandong China

GMfederal

Gio, 10/08/2017 - 10:18

PAPA IMBROGLIO CI SEI?!

Who_dares_wins

Gio, 10/08/2017 - 10:20

A parte la legittima volontà di sfruttarne le ricchezze che tanto se no andrebbero perduto quando ci renderemo conto che l'Africa è un'immensa fogna a cielo aperto che va lasciata nel suo brodo che è fatto di violenza machete e guerre tribali

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/08/2017 - 10:29

VABBè QUALCHE PASSACRO POI VERRANNO IN ITALIA UN POSTO FRANCO LO HANNO SEMPRE..

donald2017

Gio, 10/08/2017 - 10:29

I Kompagni di fronte a queste notizie stanno in rigoroso silenzio e continuano a mangiare a sazietà senza ragliare frasi a sproposito

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 10/08/2017 - 10:32

Perché, nell'anno 2017, ci si dovrebbe ancora meravigliare che sgozzino individui la cui religione di riferimento predica, ovviamente a torto, il porgere l'altra guancia? Ovvero essere pronti al martirio in nome di qualcosa di altamente astratto come è l'amore per il prossimo? Perché si dovrebbe provare comprensione per individui che, sempre in nome di quella religione di morte perché predica la propria morte a favore della vita dell'altro, invece di combattere per uccidere con lo scopo di salvare la propria vita preferiscono immolarsi per l'altro perché così sta scritto da qualche parte? Perché bisognerebbe provare rispetto e finanche pietà per chi ha deciso aprioristicamente di essere vittima per l'altro? Infine: perché essere forzati ad amare l'altro quando si vive in un mondo in cui la pietà non è contemplata dalle supreme Leggi di Natura? Quelle che dominano da sempre il mondo? Meditate gente, meditate. Sempre che siate capaci e obiettivi per farlo.

Ritratto di emo

emo

Gio, 10/08/2017 - 10:35

Donne, bambini, anziani e volontari trucidati, ma i prestanti manzi (protetti e coccolati dalla Boldrini, dalla Cei e dai pidioti) ovviamente erano in tutt'altro faccende affacciati in quanto da veri uomini coraggiosi si trovavano in qualche città italiana a giocare con lo Smart Phone o a stuprare qualche donna locale. Poverini, ma loro scappano dalla guerra, e lasciano mogli, figli, genitori in balia di balordi come loro e qui li difendono pure. CHE SCHIFO FACCIAMO

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/08/2017 - 10:41

SI DONALD MANGIANO CON I LVOSTRO VOTO CHE GLI DATE..

Yossi0

Gio, 10/08/2017 - 10:45

come mai nessuno parla della Cina che in silenzio, ha già invaso l Africa e domina ormai le sue ricchezze quali petrolio e ha già avviato da anni un processo di deforestazione a favore dell agricoltura gestita da cinesi i cui prodotti vanno in Cina ? Come mai i sinistri che parlano ancora di colonizzazione europea non se ne accorgono, e la chiesa temo che non sappia più dove sia l Africa ed abbia abbandonato quelle meravigliose persone che vi dedicano la vita. Francisco se ci sei, batti un colpo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 10:45

@donald2017 - purtroppo no, continuano a ragliare frasi a sproposito, giustificando qualsiasi atto che sia contro italiani e cristiani in genere. Comunque sempre a favore dei delinquenti, se fossero italiani. E non lo vogliono ammettere.

ELZEVIRO47

Gio, 10/08/2017 - 10:46

Meglio sarebbe stato se Bergoglio avesse citato le parole del PAPA Benedetto XVI il 12 settembre 2006 quando tenne una lezione all'università tedesca di Regensburg. Il tema era sul diritto delle singole coscienze di aderire o non aderire liberamente a una fede. Il Papa osservò che Maometto, dopo avere in gioventù ammesso la facoltà di scelta, una volta raggiunto il potere, impugnò la spada per convertire il prossimo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/08/2017 - 10:46

Francesco se ci sei batti un colpo.!!!!!!!!!!!Questa è la gente che vuoi portare in Italia(non in vaticano)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/08/2017 - 10:47

Mi sono dimenticato del sig. Galantino.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 10:52

Chissà come mai questi fatti avvengono proprio nel momento in cui l'Italia si sta rendendo conto dell'impatto sociale irrisolvibile dell'invasione in atto? Per quanto mi riguarda, non sono affari nostri, fintanto che si ammazzano a casa loro tra di loro il problema non esiste.

roseg

Gio, 10/08/2017 - 10:53

Ho il forte dubbio che per loro noi non siamo FRATELI.

ilpassatore

Gio, 10/08/2017 - 10:54

Quello che non capisco e'che se un individuo vuole credere e pregare non e'necessario che si aggreghi a un culto, puo' farlo benissimo da solo in solitudine e in tranquillita'; l'importante e' non essere analfabeti dove ogni religione trova terreno fertile.saluti

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 10/08/2017 - 10:58

@Fa tedipicche. Concordo

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 10/08/2017 - 11:00

Costruigliamogli una moschea per ogni comune italiano cosi li tranquillzziamo.

Cheyenne

Gio, 10/08/2017 - 11:00

papocchio l'islamico si è addolorato? allora si dimetta

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 10/08/2017 - 11:00

@Fantedipicche. Concordo. Oggi causa il suo cuore addolorato e sanguinante,salterà il pasto.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 10/08/2017 - 11:00

Terroristi? Non esageriamo, sono solo ragazzi un po' vivaci ed esuberanti che scaricano lo stress e l’aggressività accumulata perché soffrono di "disagio sociale". E poi, sono tutti nostri fratelli, come dice Bergoglio, e dobbiamo “amare il prossimo come se stessi” anche quando il prossimo ci fa del male, ci tortura o ci ammazza. In fondo ai cristiani gli fanno anche un grande favore. Così hanno la possibilità di mettere in pratica quello che predicano: porgere l’altra guancia, amare il nemico, lasciarsi torturare ed ammazzare a causa della fede. E magari diventano anche santi; il massimo. No?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 10/08/2017 - 11:00

risorse che stiamo importando a milionate coi taxi-traghetti.eppoi sono nostri fratelli. lo dice il vostro prete musulmano che dorme e mangia a sbaffo in vaticano

Fossil

Gio, 10/08/2017 - 11:04

Boldrinova e sodali lo capite o no chi sono i musulmani? E noi ne siamo pieni...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 10/08/2017 - 11:08

Volontari della croce rossa.....se rimanavate in Italia invece di andare a farvi ammazzare, che le volte che vi ho chiamato dicevate che eravate pochi e dovevo attendere.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 10/08/2017 - 11:10

Occorre urgentemente un intervento militare congiunto con Russia e USA per disinfestare e derattizzare il mondo da queste bestie immonde, assetate di sangue.Penso che i tempi siano maturi per la nuova Santa Crociata dell'Occidente Cristiano contro il nostro nemico.Che Dio ci dia presto un PAPA!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 10/08/2017 - 11:11

Attendiamo il consueto urlo stentoreo proveniente da Trento: Bufalaaaa!

elio2

Gio, 10/08/2017 - 11:14

E l'antipapa, cosa dice dei suoi fratelli, che dobbiamo comprenderli, capirli, aiutarli?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 10/08/2017 - 11:15

Di questo passo, prima o poi, andranno ripagati con la stessa moneta.

Ritratto di adonf

adonf

Gio, 10/08/2017 - 11:22

Buongiorno, perché parlate tanto di stragi di cristiani in Africa ? Cosa volete far passare come messaggio ? Forse che dovremmo accogliere gli africani cristiani perché sono in pericolo ? Sappiate che in Africa si scannano da sempre, cambiano le religioni cambiano gli "imperatori" ma si scannano da sempre. Questo articolo puzza un po' d'ipocrisia. Tanto per far capire al lettore medio che i musulmani sono cattivoni. I musulmani lo sono e lo abbiamo già capito, non c'é bisogno di scrivere certi articoli. Occupatevi della melma in Italia. In Africa lasciate che si scannino tra di loro, sappiate che i cristiani non sono come le nonnine che vanno a messa la domenica, hanno tutti il machete in mano.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 10/08/2017 - 11:23

ANDIAMO ALLE CROCIATE!!! DIFENDIAMO I NOSTRI FRATELLI CRISTIANI DA QUESTE BESTIE SANGUINARIE!!!!!

antonmessina

Gio, 10/08/2017 - 11:30

son gli stessi che poi arriveranno da noi coccolati dalla boldra e dall'uomo vestito di bianco e mantenuti a spese nostre

killkoms

Gio, 10/08/2017 - 11:32

ditelo a georghe!

baio57

Gio, 10/08/2017 - 11:33

Le zecche sinistrate tacciono .

Italiano_medio

Gio, 10/08/2017 - 11:38

Islamici fuori dall'Europa subito. Sono pericolosi ed incompatibili con la civiltà. Altro che integrazione ....

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 10/08/2017 - 11:39

Tagliagole in nome del «Misericordioso», ossequienti al corano, ma l’islam, ovviamente, non c’entra. Forse la colpa è di Melchisedec: come lui questi piissimi(?!) individui sono «sine patre, sine matre, sine genealogia».

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 11:43

@UnoNessunoCentomila... No no no... che stai dicendo? Se vuoi difendere qualcuno difendi gli italiani, quelli sono cristiani solo per foraggiare le missioni e tutto il loro indotto. Poi se li aiuti potrebbero chiederti di portarli a casa nostra perchè li fa caldo, ci sono i leoni, Bokoaram, il Babau, i trafficanti di diamanti, Igor il Russo, ecc... Ne abbiamo già troppi, se vogliono la libertà religiosa facciano quello che hanno fatto gli spagnoli nel medioevo...

Ritratto di adonf

adonf

Gio, 10/08/2017 - 11:44

@ UnoNessunoCentomila : ma "andiamo" dove ? Ma "andiamo" chi ? Ma "fratelli" chi ? Ma stai scherzando spero. Tu sei di quelli che la sera si frustano la schiena chiedendo perdono per i peccati ? Ma la religione rende veramente fuori controllo. 2017, speravo di leggere certe cose solo nel Nome della Rosa, ma vedo che le favolette religiose hanno la pelle dura. Comunque vai pure in Africa, vestito di bianco con una bella croce sul petto, magari prima fatti crescerei capelli, metti i sandali di cuoio e, in groppa ad un asinello, con la bibbia in mano, vai a salvare i TUOI fratelli.

ccappai

Gio, 10/08/2017 - 11:48

Lo dico veramente... Non provate ribrezzo professionale e anche un mino di ribrezzo personale nel pubblicare una notizia in questo modo, rimarcando un aspetto unilaterale della vicenda e totalmente avulsa dal contesto? C'è una guerra in corso. Come mai non avete citato le morti procurate, nell'ambito della stessa guerra, dai bravi combattenti cristiani? Riuscite a capire o no... che questo incitamento diffusione di odio occidentale verlo l'islamismo non può portare alcun beneficio? Davvero siete così interessato a eccittare il maniacale desiderio dei vostri lettori razzisti e xenofobi da non conisderare tutte le implicazioni di questa continua propaganda di odio?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 10/08/2017 - 11:51

Il ciccione vestito di bianco non proferisce parola? È troppo okkupato a magnarse a'pajata a Castel Gandolfo e a leggersi Repubblica?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 10/08/2017 - 11:59

Il compagno Bergoglio gia si è espresso per le stragi di cristiani dicendo"Speriamo che queste vittime avvicinino le due religioni" IPOCRITA,L'ISLAM TI VUOLE VEDERE MORTO E LA STORIA QUESTO DICE DA SEMPRE.

venco

Gio, 10/08/2017 - 12:01

Tanti che citano il Bergoglio, ma sappiate che questo è un gran somaro nel suo ruolo di cristiano e pure di cultura generale, e uno così è facile preda di altre ideologie, come la massoneria che è sempre stata anticristiana.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 10/08/2017 - 12:01

Piurtroppo non è una novità ,anzi è la quotidiana vita dei cristiani in molti paesi Africani ( Nigeria per esempio). Si ripeteranno le accorate parole del Papa e dei "Fratelli Musulmani" che si dissocierannno dall'evento.Poi tutti insieme ,Papa e "Fratelli Musulmani" , invocheranno la creazione di nuove Moschee per facilitare l'integrazione. Le povere vittime ? Si acconteranno delle preghiere del Papa. I Cristiani sopravissuti che vivono in quei paesi ? convertitevi all'Islam perchè nessuno vi difenderà ma Cristo ,certamente , vi comprenderà .

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 10/08/2017 - 12:02

adonf, prenditi una tisana rilassante che lo stress non fa bene alla salute!!!

effecal

Gio, 10/08/2017 - 12:10

Voci di corridoio in Vaticano confermano che il Papa è stato addolorato per quasi 5 minuti, poi ovviamente ha espresso la sua vicinanza ai fratelli islamici per l ' abolizione del consumo della mortadella nelle vicinanze delle moschee

CidCampeador

Gio, 10/08/2017 - 12:12

ma franceschiello dice che islasm non va confuso con terrorismo, infatti e' vero si tratta di guerra di religione

ItaliaSvegliati

Gio, 10/08/2017 - 12:13

Queste sono le vere risorse per la Boldrini, un esempio da importare....

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 10/08/2017 - 12:20

Forse qualche tagligole asssassino deciderà di rifarsi la verginità prendendo il solito gommone e sbarcano sulle nostre coste e siccome è clandestino potrà tranquillamente dire che si chiama "brambilla" e che vuole il "tutto gratis" come i

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 10/08/2017 - 12:26

Francieschiello dice...Vergogna!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 10/08/2017 - 12:26

Pajasu75 e adonf , in effetti avete ragione, noi la nostra guerra dobbiamo combatterla contro chi giornalmente riempie l'Italia di pasciuti terroristi musulmani.Comunque speravo che a reagire ai miei post precedenti fosse quel sedicente musulmano barbuto!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 10/08/2017 - 12:42

@Memphis35: sarà in vacanza.....(spero in centrafrica)

VittorioMar

Gio, 10/08/2017 - 12:48

...LA VERA NOTIZIA SAREBBE SE FOSSE STATO IL CONTRARIO !!...PER GLI ISLAMICI E' UN ESERCIZIO NORMALE...E' L'UOMO VESTITO DI BIANCO ...IL FACENTE FUNZIONE CHE...NON SI RENDE CONTO !!!

Ritratto di adonf

adonf

Gio, 10/08/2017 - 12:49

@UnoNessunoCentomila : guarda che chi scrive sempre in maiuscolo (codice internet = urlare) e starnazza di fare la santa crociata per salvare i "fratelli africani" sei tu. Io sono in vacanza in Sardegna, con vista mare, adesso mi bevo una bella birretta continuando a ridere di certi commenti. La tisana te la lascio pure. Cordiali e sinceri saluti e grazie per le risate che mi fai fare. Quando parti per la crociata faccelo sapere, pero' poi non chiedere lalla Farnesina di venirti a ripescare a spese dello Stato. Ciao

Celcap

Gio, 10/08/2017 - 12:54

Francé é preoccupato. Ma fare qualche cosa per difendere i suoi cristiani ?? no é! O magari la sua teoria é che per essere dei buoni cristiani bisogna andare incontro al martirio come succede ormai sempre più di frequente da parte dei miliziani islamici. Ma lui continua a interessarsi dei problemi dei clandestini islamici che devono sbarcare in Italia e gli fanno una pena....poverini. A proposito questa mattina nel posto di mare dove sto passando qualche giorno di vacanza ho visto un gruppo di questi virgulti negretti che più che scappare da una guerra o essere emaciati per le sofferenze che hanno passato e scarni per la fame che hanno sofferto mi sembravano dei palestrati muscolisi, pasciuti, tutti tra i 20 e 25 anni, e sereni....tanto li manteniamo noi, vero Francé. Ah Francé sono tutti giovani non si vedono ne donne ne bambini ne, tantomeno vecchi indifesi.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 10/08/2017 - 12:58

@Pajasu75; @adonf – Le vostre critiche a UnoNessunoCentomila, mostrano una vostra mentalità, uguale e contraria a quella del peggiore islam. Siete fermi al razionalismo e laicismo farlochi della rivoluzione francese e all’«opio dei popoli» marxista. Da voi gli islamici hanno imparato a chiamare, con disprezzo, i cristiani «crociati». Sono stato missionario per decenni in Tailandia e India. Ho visto come i soldi raccolti in migliaia di parrocchie del mondo occidentale (qualche centesimo, 1€, raramente 2€ per volta. Non ci sovvenzionano i Soros o simili «filantropi) possono creare strutture per mettano quella gente in condizioni di vivere dignitosamente nella propria terra. Voi siete come le ong, le coop rosse e compagnia banchettante. Non vi par vero, con la scusa della «sensibilità islamica» di far fuori i simboli del cristianesimo. I missionari non chiedono a nessuno e nessun cristiano chiede loro di trasferirli in Italia.

Trinky

Gio, 10/08/2017 - 13:03

ccappai.......di vergognoso e vomitevole c'è l'esistenza di personaggi squallidi come lei che arrivano a negare l'evidenza pur di pretendere di dire cose sensate: non è che sia franceschiello in incognito? cosa aspetta ad andare a predicare in quei posti? Paura? Ma se sono suoi fratelli......

Renee59

Gio, 10/08/2017 - 13:19

E' la cultura che piace tanto alla Boldrini, e che sta importando in Italia.

elio2

Gio, 10/08/2017 - 13:30

Compagno "ccappai", per lei ci vorrebbe un bel TSA obbligatorio, ma forse è già troppo tardi.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 13:31

@ccappai... riusciresti ad essere stonato anche in un concerto di rutti pur di farti notare con l'ormai noioso giochetto di contraddire sempre. Non ti crede nessuno e secondo me ci credi pure tu!

cicerino

Gio, 10/08/2017 - 13:39

franco-a trier. Tu pseudo tedesco perché non commenti i fatti e gli imbrogli della Germania invece che romperci le b….- Abbiamo abbastanza problemi da risolvere, se poi dobbiamo anche leggere i tuoi insulti camuffati da barzellette, questo é troppo.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 10/08/2017 - 14:06

adonf, mi fa piacere che i miei commenti ti facciano ridere e che tu ti stia godendo le meritate vacanze nella meravigliosa Sardegna.Neanche io me la passo così male sai , ma poi vedo la meravigliosa Italia in balia di orde barbariche e mi cadono le fette di prosciutto che ho dinanzi gli occhi.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 10/08/2017 - 14:07

etaducsum, GRAZIE DI VERO CUORE!!!

Giorgiopin

Gio, 10/08/2017 - 14:08

Avete informato Francesco?

Giorgiopin

Gio, 10/08/2017 - 14:09

E la Lauravic che dice?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 14:29

@ccappai - qui di razzisti e xenofobi ha scritto soltanto lei. A fomentare l'odio state provvedendo voi comunisti da troppi anni. E' brutto sentire le prediche da chi ha fatto il delinquente finora.

steacanessa

Gio, 10/08/2017 - 14:57

Poveri cristiani indifesi! Il vicario di Gesù è in altre faccende affaccendato.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 15:58

@etaducsum... Sarai un missionario e avrai visto con i tuoi occhi come si vive laggiù, e non ci provo nemmeno a negare la veridicità dei tuoi racconti, ma ribadisco che quella gente è diversa da noi, e se anche si professano cristiani, solo perchè in mezzo c'è qualcuno come te, non vuol dire che siano come noi. Non dico peggiori e nemmeno migliori, sono diversi, e per quanto mi riguarda che stiano a casa loro.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 16:08

@etaducsum ... Dici di essere stato missionario in Thailandia e India, ma mi chiedo perchè allora ti esprimi sui commenti di un articolo che parla di Africa. La mia riflessione è rivolta contro gli africani, storicamenti noti per opportunismo, vittimismo cronico, nessuna voglia di lavorare, razzismo, violenza e cattiveria innate: un po' troppo perchè possa bastare chiamarli Cristiani per doverci sentire come loro. Ribadisco che non è mia intenzione fare processi contro nessuno, dico solo che stiano a casa loro e facciano quello che vogliono.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 16:13

@etaducsum... Concludo ringraziandoti per i giudizi negativi che mi hai vomitato addosso senza nemmeno conoscermi (io non avevo insultato nessuno). Sarai anche un missionario, ma il fatto che tu ti vanti di esserlo per dare più valore al tuo ragionamento sottolinea che tipo di persona tu sia: come se il bene fatto in un paese lontano sia più bello di quello fatto in oratorio dietro casa. Bravo, continua così...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 10/08/2017 - 16:38

......ha profondamente addolorato papa francesco(minuscolo voluto). Ma non me lo dire !!!! Davveroooo??!!

agosvac

Gio, 10/08/2017 - 17:48

Questa non è più una "notizia", è la normalità, la notizia sarebbe "islamici sgozzati da cristiani".

clapas

Ven, 11/08/2017 - 09:24

Gli stessi che tra non molto taglieranno la gola anche a noi, speriamo comincino con chi li sta importando

Ritratto di adonf

adonf

Ven, 11/08/2017 - 14:01

@ UnoNessunoCentomila : caro amico, guarda che io non ce l'ho con te, anzi ! Quello che mi rattrista é che la mia adorata Patria sia in balia di farabutti. io non ci vivo più da 25 anni ma ci torno sempre con piacere per poi ripartire con rabbia e disgusto. Mia madre é ancora in Italia, in casa di riposo, dove non ci sono soldi per comprare un ventilatore, ma il direttore sanitario viaggia in suv. Quindi ecco perché ho reagito male al tuo commento sui "fratelli" cristiani. Prima risolvere i problemi italiani, ma tener fuori la religione. Ciao e buone vacanze.