Attentato a Londra

Deputato Usa contro l'islam radicale: "Uccideteli tutti"

Dopo gli attentati di Londra il deputato repubblicano della Louisiana Clay Higgins, sulla pagina Facebook della sua campagna elettorale ha scritto che bisogna uccidere gli esponenti dell’Islam radicale che cercano di entrare in America

Deputato Usa contro l'islam radicale: "Uccideteli tutti"

Un deputato repubblicano della Louisiana su Facebook ha scritto una frase choc dopo gli attentati di Londra: "Uccideteli tutti". Clay Higgins si riferiva gli esponenti dell’Islam radicale che cercano di entrare in America. "La loro intenzione di entrare in terra americana - ha detto - deve essere negata in modo sommario. Ogni misura concepibile deve essere messa in piedi per fermarli. Scovateli. Identificateli e uccideteli. Uccideteli tutti. Per tutto ciò che è buono e giusto. Uccideteli tutti" , si legge nel suo post. Immediate le polemiche com'era inevitabile, tanto che un portavoce della sua campagna elettorale, Chris Comeaux, ha diffuso un comunicato per precisare che si riferiva ai terroristi: "Il suo è un appello a trovare ed uccidere tutti i terroristi. Questa è un’idea dietro la quale tutti gli americani e tutti gli inglesi dovrebbero unirsi".

Higgins è un fiero sostenitore del "muslim ban", il decreto del presidente Trump per mettere al bando gli ingressi negli Stati Uniti da sei Paesi a maggioranza islamica, ora al vaglio della Corte Suprema per la sua costituzionalità.

"Le azioni del presidente - aveva dichiarato Trump al Time lo scorso gennaio - hanno instillato speranza in milioni di americani che hanno assistito al declino della nostra nazione decennio dopo decennio, mentre l’orrore dell’Islam radicale ha una stretta sul mondo e, incredibilmente, gli viene consentito di entrare insensatamente nella nostra nazione".

Commenti