Il divieto choc dei capi islamici: "Non pregate per vittime infedeli"

Il Consiglio esecutivo islamico vieta ai fedeli di pregare per le vittime delle stragi: "Gli infedeli non possono essere destinatari della preghiera del venerdì"

"Non pregate per i kafir (gli infedeli, ndr)". Nessuna pietà nemmeno se i kafir sono le vittime dei brutali attentati di Bruxelles. I capi islamici del Belgio hanno intimato il niet a tutti i musulmani. E così venerdì scorso, a tre giorni dal barbaro massacro, nelle moschee non si è pregato per le anime innocenti che i jihadisti hanno spedito al creatore.

A parole i musulmani si schierano contro il fanatismo religioso, contro il terrorismo e contro il radicalismo. Poi, nei fatti, gli strizzano un occhio. Come racconta Avvenire, venerdì scorso il Consiglio esecutivo islamico di Bruxelles ha rifiutato di concedere agli imam "una preghiera congiunta per le vittime della strage" dal momento che le preghiere dei musulmani possono essere rivolte solo ai musulmani. "I kefir - hanno spiegato - non possono essere destinatari della preghiera del venerdì". "Non tutti i membri del Consiglio islamico di Bruxelles erano d'accordo - si legge su Avvenire - ma la maggioranza ha respinto la proposta". Respinto anche il minuto di silenzio da tenere in memoria delle vittime delle stragi.

L'episodio, però, non è isolato. Non a caso è saltata anche l'idea di leggere, durante la celebrazione della Giornata nazionale contro il terrorismo, una dichiarazione comune in tutte le moschee del Paese. Non solo. È stata pure rigettata la proposta di far recitare agli imam la sura Al Fatiha, il primo versetto del Corano che mostra pietà per il prossimo, per chi ha perso la vita negli attentati. Gli islamici sembrano, infatti, non sapere dove stia di casa la pietà.

Annunci
Commenti

giolio

Lun, 28/03/2016 - 10:42

ma come!!!!!!! Francesco gli lava le zampe e glie li bacia e ....... loro::::::::: neanche una preghierina

puponzolo

Lun, 28/03/2016 - 10:46

Qui si vede la vera differenza fra Cristianesimo e Islam, sul piano teologico: nella Messa cristiana si prega per tutti i defunti che si affidano alla clemenza di Dio, mentre l'Islam si trova nella situazione in cui si trovava il cristianesimo giudaico degli Apostoli, che credevano che la salvezza offerta da Gesù fosse riservata solo agli ebrei. Ma attenzione, la differenza teologica fra Cristianesimo e Islam è molto sottile anche qui. Infatti condizione necessaria per la salvezza è il Battesimo, e perciò la Chiesa ammette al cielo solo i credenti in Cristo, e solo per essi si dovrebbe pregare. La cosa è superata però dalla certezza che la grazia di Dio può fare anche a meno dei sacramenti.

yuri888

Lun, 28/03/2016 - 10:46

Se queste affermazioni si rivelano vere, non c'é piû nulla da aggiungere. Non si capisce poi perché molti politici continuano a volerci far credere che questi siano innoqui cittadini da integrare a discapito di una popolazione che in maggioranza non li vuole. Mi chiedo quanti di questi (pseudo nuove risorse) hanno un lavoro. Non illudetevi, sono pochi!!!! Se ci fosse un controllo generale, quanti di questi hanno le carte in regola per poter aver una residenza stabile. Sono sicuro che la maggior parte dovrebbe essere rimpatriata. In tutto questo non si capisce perché si continua ad accoglierli e a mantenerli.

nonnoaldo

Lun, 28/03/2016 - 10:46

E qualcuno ancora insulta la memoria della Fallaci...

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 10:50

C'è altro da aggiungere ?

angelovf

Lun, 28/03/2016 - 10:55

Come può un governo di sinistra ascoltare queste spregevoli parole da questi selvaggi, c'è un solo motivo, non si sentono ne cristiani e ne italiani, del resto molti di loro lo dichiarano di non credere a niente, uno solo si presenta In TV col crocefisso, però è mezzo scemo, ed ha lo spirito della contraddizione .

Maura S.

Lun, 28/03/2016 - 10:56

Che ne dice il nostro santo padre..... consiglia sempre di offrire l'altra guancia......... perché non fa visita al consiglio esecutivo islamico per cercare di convincerlo ad essere più generoso.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 28/03/2016 - 10:59

I quartieri con popolazione islamica superiore al 25% vanno svuotati, rasi al suolo e trasformati in giardini. Gli islamici, compresi donne vecchi e bambini vanno deportati in medio oriente. Pena di morte per i terroristi ed i loro fiancheggiatori.

Anonimo (non verificato)

eternoamore

Lun, 28/03/2016 - 11:04

SPERO CHE IN ITALIA METTANO FUORI LEGGE L'ISLAM.

Anonimo (non verificato)

lamwolf

Lun, 28/03/2016 - 11:08

Impiccateli nelle piazze a questi barbari vigliacchi. E poi tornate da dove siete venuti anche perché a misura colma e già ci siamo vi cacceremo a calci nel culo! Ed è già tanto!

milope.47

Lun, 28/03/2016 - 11:17

Anche io non prego per " li mortacci vostri " !!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 28/03/2016 - 11:20

questi sono proprio delle belve umane!!!amici della boldrini e del papa.....

Trentinowalsche

Lun, 28/03/2016 - 11:26

Come scrive G. Ceronetti, questi sono indicibilmente estranei a tutto ciò che riguarda l'Occidente non-materiale, per loro incomprensibile ed impenetrabile. La loro religione è imperniata sui bisogni primari, mangiare, dormire, sfogare sesso...Gli animali da cortile sono entità a noi più vicine.

Ritratto di acroby

acroby

Lun, 28/03/2016 - 11:27

Vergognose bestie schifose. E noi li serviamo e riveriamo...e il papa infedele gli lava i piedi. Che schifo

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 28/03/2016 - 11:34

Non solo in Italia, in tutto l'Occidente sarebbe da mettere fuorilegge la perversa ideologia del profeta, una ideologia perversa, prevaricatrice e assassina, peggio di quella comunista e di quella nazifascista.

Mannik

Lun, 28/03/2016 - 11:37

Come quasi sempre quando Rame scrive, la notizia è distorta e ha taciuto un aspetto importante. http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/Bruxelles-islamici-in-piazza-.aspx

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 28/03/2016 - 11:42

Bisogna lavare molti altri piedi islamici. Questa volta non solo il sagace Papa, ma tutti. Mostrandoci genuflessi e ossequianti ai loro piedi cambieranno opinione. Avanti coi barconi.

Cheyenne

Lun, 28/03/2016 - 11:44

e l'anticristo, l'islamico franceschiello si prona a baciare i piedi a questi trogloditi. VERGOGNA

cianciano

Lun, 28/03/2016 - 11:46

SE FOSSE VERA QUESTA COSA, E NON HO NESSUN DUBBIO IN TAL SENSO, FERMARE TUTTO INVERTIRE LA ROTTA ED ESPELLERE ALMENO IL 90% DI QUESTE PERSONE. BASTA BASTA,ORMAI E PIU' CHE LAMPANTE CHE AVANTI COSI' SARA LA NOSTRA FINEEE. BASTA COSI' !!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 11:47

Con questa gente, visto che siamo a Pasqua, ci vuole una resurrezione: quella di un tizio di nome Adolf.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 28/03/2016 - 11:51

Cari Signori del forum, purtroppo avete ragione da vendere a lamentarvi ma i ns. politici non faranno assolutamente nulla. Loro hanno altri piani da implementare a partire dal ricambio totale della popolazione europea. Stiamo subendo il peggior etnocidio della storia dell'umanità dove un'Europa intera fra 60 anni sarà ospite a casa sua (lo siamo già sotto molti aspetti) e fra 120 non esisterà più. Questo è il modo per combattere democrazie e popoli che studiano ergo reclamano diritti. Meglio i barbari che pregano col cu*o all'aria (secondo loro).

Carlo_Rovelli

Lun, 28/03/2016 - 11:52

notizia poco credibile. "Avvenire" é l'organo di stampa del Vaticano, dove papa Bergoglio non fa che incoraggiare l'arrivo di centinaia di migliaia di Mussulmani. é evidente che con i migranti arrivano anche i mercenari del califfato, per cui da una parte il Vaticano accoglie cani e porci e dall'altro critica i loro religiosi.

doctorm2

Lun, 28/03/2016 - 11:53

Il problema con cui dobbiamo confrontarci è solo e solo questo. NON esiste la solidarietà tra gli islamici, NON esiste la possibilità di una integrazione, NON esiste la possibilità di vivere con gli islamici nello stesso paese. Così si fomenta solo l'odio e l'odio porta alla guerra. Quando vedremo il sangue scorrere nelle strade, qualcuno si ricorderà dei politici che hanno voluto, questo, condiviso questo, difeso questo, come traditori della propria terra e complici e conniventi. Sono LORO I VERI COLPEVOLI non i pazzi assassini terroristi, quelli esistono dappertutto, ma quando un popolo( il popolo islamico) si RIFIUTA di condannarli, la partita è perduta in partenza.

aldoroma

Lun, 28/03/2016 - 11:55

cosa dobbiamo aspettare ancora???

SAMING

Lun, 28/03/2016 - 11:56

Noi cristiani, , preghiamo per tutti i sofferenti, per tutti i morti innocenti e non, senza distinzione di fede religiosa o politica e senza distinzione di razza. Per noi sono tutti fratelli figli dello stesso Creatore. Per gli adoratori di Allah, il misericordioso, le cose non stanno così. Gli islamici, per milioni e milioni di persone, sono semplicemente delle gente con un' altra religione. Se poi il papa è andato addirittura a pregare in moschea a Istambul con il capo religioso degli islamici turchi, il Gran Mufti, vuol dire che l'Islam è una religione alla pari del cristianesimo. Sta di fatto che solo ora, e non per opera del papa o di chicchessia, ma per opera loro(degli islamici) finalmente sappiamo chi sono. Il papa è corresponsabile di quanto sta succedendo perchè lui non poteva e non può non sapere quanto sta accadendo e non ci ha messo in guardia come ci mette in guardia contro Satana

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 28/03/2016 - 12:01

che titolo cxxxxxo, ma cxxxxxo davvero......uno stupore demagogico......roba da massaia somala; ma come potete pretendere che chi ha commissionato e realizzato le stragi di civili indifesi, possa anche "pregare" per i morti; ma in che mondo vivete?????? io che vorrei impalati tutti i terroristi sopratutto quelli dell'Isis, Talebani e liquame vario, io affermo che VOI cristiani o sedicenti tali permeati di ultrademagogia e falso buonismo, "a livello ideologigo" siete peggio di loro e se si potesse dire "molto peggio" a livello ideologico! La religione è l'oppio dei popoli.......vi ricordate chi lo disse? Forse l'unico concetto giusto che uscì da quella bocca maledetta.

Andrea7709

Lun, 28/03/2016 - 12:07

Notizia choc del Giornale!! Ma un po strano che sulla pagina di detta organizzazione si legge una dichiarazione che dice lo contrario. http://www.embnet.be

freevoice3

Lun, 28/03/2016 - 12:11

La metastasi musulmana sta dilagando sempre di più in Europa. La sinistra cieca, incentiva il loro ingresso dando a questi fanatici la certezza di poterci sottomettere. Se non corriamo ai ripari con una cura energica, non ci resta più molto tempo per reagire.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 12:16

Adolf : RESUSCITA!!!!!

ziobeppe1951

Lun, 28/03/2016 - 12:19

E c'è ancora qualche cgl.ne che cerca il dialogo con questi selvaggi trogloditi, porge l'altra guancia e gli lava pure i piedi

venco

Lun, 28/03/2016 - 12:27

E' normale, sappiate che loro pregano solo per la nostra morte, perché tutto il mondo è del loro dio.

idleproc

Lun, 28/03/2016 - 12:33

Voltaire li chiama "cervelli storti" senza particolari distinguo sull'orientamento. Funziona come con le epidemie virali, superata una soglia naturale o artatamente indotta, l'espansione è esponenziale. Non sembra essere ancora stato individuato un vaccino efficace.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 28/03/2016 - 12:36

E credevate che tutte quelle moschee fossero state messe lì per raccogliere quegli ubriaconi di materialismo di occidentali al fine di far elevare ancora di più il loro spirito DI_VINO?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 12:37

Riconsiderare Auschwitz e Mathausen.

Gyro

Lun, 28/03/2016 - 12:41

Il Musulmano moderato di nascosto fa finta di essere contro l' ISIS, ma sotto sotto fa il tifo per loro.

isoica

Lun, 28/03/2016 - 12:41

credo che in giro ci sia rimasta ben poca gente che prega quando un islamico tira le cuoia

agosvac

Lun, 28/03/2016 - 12:42

Lo choc vero è vedere tutte queste persone che si prostrano per pregare Allah. Ma non lo fanno una volta o due, se non ricordo male lo devono fare 5 volte al giorno ad orari determinati. Gli islamici e chi si converte all'islamismo rinunciano alla propria libertà, a quel libero arbitrio che, invece, è una prerogativa del cristianesimo. Del resto la "conditio sine qua non" dell'islamismo è la TOTALE sottomissione ad Allah. Ma, visto che Allah non parla, né può parlare ai suoi fedeli, il tutto si risolve nella sottomissione a quegli imam autoproclamatisi che ordinano: vai lì e fatti scoppiare, oppure vai là ed uccidi chiunque ci sia col tuo mitra benedetto da Allah. In pratica gli islamici non "obbediscono" al loro Dio, Allah, ma solo a tutti i deficienti che si presentano come imam.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 28/03/2016 - 12:48

... e questi sono islamici moderati ... figuratevi quelli "un po' meno" moderati.

profpietromelis...

Lun, 28/03/2016 - 12:53

Dal mio blog pietromelis.blogspot.com domenica 27 marzo 2016 STRAGE DI CRISTIANI CONFORME AL CORANO Alla faccia degli ignoranti o dei disonesti che dicono che i terroristi non sono veri islamici e che l'islam è religione di pace. Lo dicono anche i sxxxxxxxxxi europei. E abbiamo un papa deficiente che li chiama "nostri fratelli". Continuerò a ripetere che il pazzo Maometto è stato la più grande disgrazia della storia. Dal Corano Sura II Gli ebrei e i cristiani, volgendo le spalle al Corano si porranno in aperta scissione, e allora basterà Allah contro di loro…Saranno maledetti da Allah e dagli uomini. Eccetto coloro che si pentiranno…Uccideteli dunque dovunque li troviate, ché lo scandalo è peggio dell'uccidere. Combatteteli sino a quando non vi sarà più scandalo, e la religione sia quella di Allah…Vi è prescritta la guerra anche se ciò possa spiacervi...

roniks69

Lun, 28/03/2016 - 12:58

a Maura S.:in origine si diceva"poni l'altra guancia,ma non permetti di colpirla".dopo tutto e stato cambiato in nome del totale ubedienza.e i risultati si vedono....Dio si perdona-io no...

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 28/03/2016 - 12:59

... ma il minuto di silenzio non sarebbe certo stato una "preghiera blasfema a favore dei miscredenti" o no? Almeno provate ad essere un po' politicamente corretti, se no chi vi aiuta fa fatica.

profpietromelis...

Lun, 28/03/2016 - 13:00

dal mio blog pietromelis.blogspot.com domenica 27 marzo 2016 STRAGE DI CRISTIANI CONFORME AL CORANO Alla faccia degli ignoranti o dei disonesti che dicono che i terroristi non sono veri islamici e che l'islam è religione di pace. Lo dicono anche i sxxxxxxxxxi europei. E abbiamo un papa deficiente che li chiama "nostri fratelli". Continuerò a ripetere che il pazzo Maometto è stato la più grande disgrazia della storia. Dal Corano Sura II Gli ebrei e i cristiani, volgendo le spalle al Corano si porranno in aperta scissione, e allora basterà Allah contro di loro…Saranno maledetti da Allah e dagli uomini. Eccetto coloro che si pentiranno…Uccideteli dunque dovunque li troviate, ché lo scandalo è peggio dell'uccidere. Combatteteli sino a quando non vi sarà più scandalo, e la religione sia quella di Allah…Vi è prescritta la guerra anche se ciò possa spiacervi...

roseg

Lun, 28/03/2016 - 13:14

Diamo tempo al tempo...si devono integrare poverini.

Raoul Pontalti

Lun, 28/03/2016 - 13:26

Che gli imam del Belgio abbiano commesso sostanzialmente una smarronata e aggravata da formalismo teologico di sapore farisaico non ci piove, ma affermare che abbiano strizzato l'occhiolino ai jihadisti è una balla: venerdì nelle moschee del Belgio si è celebrata la giornata nazionale contro il terrorismo in cui si è espressa ferma condanna degli attentati e proclamato il rifiuto di radicalizzazione, fanatismo e terrorismo in ogni sua forma. A pagare le conseguenze del terrorismo jihadista sono per prime le comunità islamiche locali che rischiano una ghettizzazione morale e materiale dalle gravi conseguenze e di cui esse sono ben conscie. Non attribuiamo dunque significati distorti a certe scelte pur infelici.

Linucs

Lun, 28/03/2016 - 13:29

Sono proprio una razza a parte. Come tale vanno trattati.

vincenzo

Lun, 28/03/2016 - 13:38

Ma quale choc?Questa è la NORMALITÀ!Lo capirete quando sarà troppo tardi!

dakia

Lun, 28/03/2016 - 13:39

dakia. Beh non era la rifiutata preghiera del venerdì che doveva farci capire che gli islamici non hanno pietà e poi hanno il primo versetto che dovrebbero giustificare i seguenti, mi pare un pò la stessa andatura del papa che nei comandamenti c'è scritto non avrai altro Dio all'infuori di me e lui abbraccia tutti, non desiderare la donna d'altri e lui stravolge anche questo comandamento, niente di nuovo in nessuna religione, restano i lefevriani, gli ortodossi e valdesi , il resto è come accontentare chi deve portare accoliti che con essi significa denaro.

nordest

Lun, 28/03/2016 - 13:40

Penso che le preghiere di questi bastardi contino ben poco più tosto preghino per le loro anime dannate .

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 28/03/2016 - 13:57

E' giusto, quando le vittime infedeli saranno politici, giornalisti e magistrati tutti della sinistra italiana fate lo stesso anzi andate in gita di piacere.

joecivitanova

Lun, 28/03/2016 - 13:59

Egregio Signor Andrea 7709, io l'ho letto il sito da Lei consigliato, anche se con il traduttore, ma comunque si comprende abbastanza; a Lei consiglio, se ancora non lo ha fatto, di leggere il corano. La saluto cordialmente. Giuseppe.

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/03/2016 - 14:04

BENE, GETTATA LA MASCHERA ADESSO LA PALLA ALLA boldrini, VOGLIO CHE DICA QUALCOSA DI CHIARO IN MERITO ALLE URLA DEI MUSULMANI, CONSIDERATO CHE LEI ATTACCA ED EVOCA PRESUNTI "DEMAGOGHI" CRISTIANI, CHE SFRUTTEREBBERO (IN CHE MODO DI GRAZIA???),NELLA SUA VISIONE ARBITRARIA, IL SANGUE DI BRUXELLES

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 28/03/2016 - 14:15

COMPAGNO FRANCESCO D'ARGENTINA CHE DICI?

Luca.IV

Lun, 28/03/2016 - 14:21

Pontalti@ Lei ha x caso letto il corano? Specie qnd si parla di Cristiani ed Ebrei? Se si mi può dare la sua interpretazione?

Malacappa

Lun, 28/03/2016 - 14:29

Non me ne frega niente se non pregano tanto non serve a niente.

dakia

Lun, 28/03/2016 - 14:31

dakia@-NONNOALDO Uno più uno fa due, questa è matematica e non preveggenza e c'è chi lo ha scritto prima e non glielo hanno pubblicato,nemo profeta.....

anna.53

Lun, 28/03/2016 - 14:42

Ancor più penoso pensare che con una di queste congreghe accetterà di confrontarsi il clerical pdino di turno , allo scopo di "trattare" per l'8 per mille. Una vergogna assoluta ; i nostrani politici ( boldrini in primis) ben poco sanno che gli unici islamici pacifici sono i "Sufi" (non a caso minoranza spesso avversata) - davvero gente che pratica un islam spirituale. Gli altri... lasciamo perdere. E lo stato deve essere laico , alla faccia dei vari 8 per mille ( che di tutto sanno , tranne che di trasparenza dei conti).

Andrea7709

Lun, 28/03/2016 - 14:57

Bufala!!! che giornalisti siete??

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 28/03/2016 - 15:00

Sono semplicemente coerenti con i loro credo: più volte al giorno, tutti i giorni, i musulmani che pregano, siano essi moderati, integralisti, estremisti o terroristici, condannano gli ebrei e i cristiani a morte certa, come vuole Allah.

Gyro

Lun, 28/03/2016 - 15:01

Il Musulmano moderato funziona così: a parole dice "quelli dell' ISIS non sono Musulmani ma solo assasini" ma nella sua mente egli dice "Forza ISIS vinci per noi! Uccidi gli infedeli".

Gyro

Lun, 28/03/2016 - 15:12

L' 8x1000 per finanziare il terrorismo!

opinione-critica

Lun, 28/03/2016 - 15:18

Quando i belgi metteranno qualche bomba in un paio di moschee pregheranno i belgi infedeli di lasciarli pregare.

Libero1

Lun, 28/03/2016 - 15:35

Se qualcuno si fosse illuso (non io) dopo le menzogne raccontate dalla cricca komunista che i musulmani non fossero piu' lupi ma pecore dovra' ammettere che si e' sbagliato di grosso.La conferma e' avvenuta come riportato anche dall'articolo quando i capi islamici sempre piu''accecati dall'odio verso gli altri popoli hanno deciso che i musulmani non devono pregare per le vittime infedeli.Quello ch'e' piu' grave che malgrado il papa li abbia baciati i piedi ci ritroviamo a vivere con il terrore di essere azzannate da queste belve.

nunavut

Lun, 28/03/2016 - 16:08

@ Pontalti nella tua dissertazione ci sono delle verità come quella del pericolo di maggiore ghettizazione con le varie conseguenzee tu lo poni come deterrente per non strizzare l'occhiolino al terrorismo,io te la metto così: più la ghettisazione sarà dura più la gente sarà propensa a sostenere e combattere con i terroristi per liberarsi e vendicarsi.Ti pare così strana la mia idea??Toglimi una curiosità hai studiato all'Arcivescovile di Trento,accanto al Seminario Minore?

giannide

Lun, 28/03/2016 - 16:28

...L'Europa, mi ricorda il Cuculo...Avete visto, cosa fa il Cuculo? Il Cuculo deposita, un solo uovo, in un nido, non suo, credo di un comune passero, dove sono presenti altre uova, del passer, ovviamente. L'ignaro passero, (la Merkel), cova tutte le uova, ma, il primo a schiudersi, è quello del Cuculo. Appena il passero, va alla ricerca di cibo, per l'insaziabile Cuculo, e lascia incustodito il nido, il pulcino di Cuculo, butta fuori dal nido, tutte le altre uova, e rimane solo, a farsi ingrassare dal povero passero. Morale della metafora? bisogna buttar fuori dal nido, l'uovo del Cuculo.

silvano_agg

Lun, 28/03/2016 - 17:16

ORIANA FALLACI lo scrisse15

silvano_agg

Lun, 28/03/2016 - 17:19

volevo dire 15 anni fa .

Ritratto di liusstrale

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 17:45

Mannik 11e37 carissimo. Sull'AVVENIRE c'è scritto :"In un primo momento l'esecutivo dei mussulmani di Belgio, aveva annunciato l'INTENZIONE di far leggere in tutte le moschee una dichiarazione comune. Ma la proposta è stata RESPINTA dal consiglio dei teologi dello stesso Esecutivo.Cosi come è stata RESPINTA la richiesta che gli IMAM oggi recitassero la SURA AL-FATIHA per le vittime degli attentati. Il diniego è stato motivato con la costatazione che le vittime NON SONO TUTTE MUSSULMANE" FINE. Ora spiegaCi per favore cosa ha scritto di diverso SERGIO RAME!!!! Siamo in attesa. Se vedum.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 28/03/2016 - 17:45

Si sono offesi perche'gli ha lavato i piedi e non la schiena.

routier

Lun, 28/03/2016 - 17:45

Noi, dei defunti (chiunque siano), con umana pietà, diciamo: "De mortuis nihil nisi bonum" (dei morti non si parla male), oppure: "Sit tibi terra levis" (ti sia leggera la terra che ti ricopre), o anche: "Mors omnia solvit" (la morte risolve ogni inimicizia).- Per i puristi si precisa che la traduzione non è letterale ma idiomatica-. Se ogni civiltà si misura con il rispetto per i morti. Traete voi le ovvie considerazioni.

diesonne

Lun, 28/03/2016 - 17:49

diewonne siqamo massimo dell'odio e della criminalità mentale-difronte alla morte ci si toglie il cappello.questi criminali spiano i mitOra-e gli iman-dalla vostra parte non vendano bugie per questi criminali non si ispriano al corono e ad allah,ma solo alla loro testa inzuppata di droga e veleno di serpenti a sonAGLI I CRISTIANI ACCOLGONO LA PREGHIERA DI GESU CRISTO::PADRE PERDONA LORO PERCHE' NON SANNO NE' QUELLO CHE FANNO NE'QUELLOO CHE DICONO SONO BELVE ASSETATE DI SANGUE-

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

giannide

Lun, 28/03/2016 - 18:00

...Ho controllato, è vero, non lo sapevo, sennò avrei citato la fonte...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 28/03/2016 - 18:10

NON ci sarà MAI INTEGRAZIONE. L'ISLAM è Politica/Religione!!

uberalles

Lun, 28/03/2016 - 18:13

Non vorrei essere truce, ma applicherei la frase del Generale Custer, ovviamente con una piccola variante nel soggetto

cirripede

Lun, 28/03/2016 - 18:27

Anche se a molti può sembrare strano, questo è perfettamente islamico. Un non-islamico è un kafir, cioè una lurida bestia infedele, entità senza alcun valore e non degno di alcun rispetto. L'islam non ha alcuna dottrina di convivenza con un non-mussulmano. Gli è severamente vietato dal Corano. Pena l'accusa di apostasia, con relativa condanna a morte. "Combatteteli finché non ci sia più politeismo e la religione sia tutta per Allah. Se poi smettono... ebbene, Allah ben osserva quello che fanno." (Corano 8:39) "I credenti non si alleino con i miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che temiate qualche male da parte loro. Allah vi mette in guardia nei Suoi Stessi confronti. Il divenire è verso Allah." (Corano 3:28) https://www.facebook.com/notes/bruno-caudana/taqiyya-e-richiami-dottrinali-islamici/10153343916270847

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 18:29

giannide 16e28 buongiorno (qui sono le 10e26 del mattino) tutto giusto quello che hai scritto tranne che è "la CUCULA che deposita l'uovo nel nido altrui" se ti legge la PRESIDENTA !!!lol lol Saludos dal Nicaragua

Raoul Pontalti

Lun, 28/03/2016 - 18:29

@nunavut sì fui alunno anche dell'Arcivescovile, poi passai al Prati. La ghettizzazione (che peraltro già c'è per cause economiche in molte città europee) porterà gli esclusi dalla scuola e dal lavoro oltre che a delinquere in modo comune (spaccio, furti, rapine, etc.) a radicalizzarsi per "nobilitare" la propria miseranda condizione di vita e la solidarietà la troveranno tra quelli di pari condizione sociale, non tra gli islamici integrati. Per la cronaca oggi alla partenza dell'ultima gara (ciclistica) della Bolghera è stato annunciato un minuto di silenzio e io pensai fosse per le vittime del terrorismo ai Bruxelles e di Lahore e invece è stato per il ciclista investito e ucciso da una moto ieri alla Gand-Wevelgem: anche il ciclismo onora esclusivamente i propri morti...Se Ti prude conoscermi puoi scrivermi: raoul.pontalti@brennercom.net

27Adriano

Lun, 28/03/2016 - 18:41

Coloro che difendono i terroristi o, a maggior ragione, li esaltano sono terroristi anch'essi. Quindi Francesco, la presidenta boldrina (che non ha mai speso una parola per condannare le loro azioni), renzi, alfano ..etc sono terroristi. oltre a depredare i sodi agli italiani, a ridurre gli italiani in miseria, accolgono e rifocillano i terroristi per i futuri attentati in Europa...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 28/03/2016 - 18:42

Le preghiere di pagani empi e senzadio come i mussulmani suonerebbero come bestemmie. Meglio ammazzarne dieci milioni in un colpo solo

Mannik

Lun, 28/03/2016 - 18:46

Hernando45 - legga meglio, scoprirà cosa ha taciuto Rame per tirare acqua al suo mulino di guerrafondaio. Ma forse è meglio se glielo spiego io: lui tace tranquillamente che c'è stata una ferma denuncia degli atti terroristici. Solo sulla dichiarazione non c'è stata unanimità. Capirà che la storia prende una piega fondamentalmente diversa...

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 28/03/2016 - 20:19

E NOI CACHIAMO I VOSTRI MORTI QUANDO LI FATE SALTARE O MUOIONO IN BOMBARDAMENTI VOI NON PREGATE VOI NON VI CACHIAMO NEANCHE SxxxxxI

kitar01

Lun, 28/03/2016 - 20:30

Siccome questa notizia non è di sinistra quelli di sinistra non la leggeranno e se la leggeranno non le permetteranno di entrare nella loro mente a scombinare le loro idee.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Lun, 28/03/2016 - 20:37

Mi sembra normale ch i capi islamici abbiano invitato i loro adepti a non pregare per le vittime del terrorismo,perché dovrebbero pregare per degli infedeli? Non è normale che il Papa e alcuni preti pregano con coloro che noi crediamo lontani. Ma siamo sicuri che li credono lontani da Dio? Forse no perché li credono comunque figli del Dio unico. Gesù ha proferito parole dure nei confronti degli Ebrei che hanno sempre creduto in un unico Dio. A maggior ragione avrebbe messo un guardia i suoi seguaci e proferito parole dure nei confronti di Maometto che ha inventato un Dio che non ha la minima somiglianza con quello cristiano. Ho l’impressione che ci sia una lettura equivoca e sbagliata del Vangelo. “Sia il vostro linguaggio SI SI NO NO il resto viene dal demonio” difficile capire certe scelte e certi comportamenti. Ma che tipi di cristiani sono questi?

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Lun, 28/03/2016 - 20:57

Bisogna comportarsi come fece lord Kitchener in Sudan , spalmare tutti i proiettili di grasso di maiale .

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Lun, 28/03/2016 - 20:59

Raperonzolo Giallo : si ma col fosforo bianco .

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/03/2016 - 21:42

1 -Attention aux fausses infos qui circulent ! Une information du groupe Sudpresse est en ce moment relayée sur les réseaux sociaux concernant des propos soi-disant tenus par des membres du Conseil des Théologiens lors de la réunion du mercredi 23 mars 2016.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/03/2016 - 21:42

2 - Attention aux fausses infos qui circulent ! Une information du groupe Sudpresse est en ce moment relayée sur les réseaux sociaux concernant des propos soi-disant tenus par des membres du Conseil des Théologiens lors de la réunion du mercredi 23 mars 2016. Le Conseil des Théologiens regrette que de telles insinuations soient relayées par des journalistes, sans avoir pris la peine de vérifier ladite « information ». L’heure est aujourd’hui à l’unité et au recueillement, et non aux accusations gratuites et infondées. Le Conseil des Théologiens n'a jamais refusé que la Fatiha soit récitée. Des prières ont été formulées dans les mosquées et une minute de silence a été dédiée aux victimes. Nous le répétons, le Conseil des Théologiens prie pour les familles des victimes disparues ainsi que pour les nombreux blessés lors de ces horribles attentats. Conseil des Théologiens

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/03/2016 - 21:44

hernando45: perché non ti vai a leggere il comunicato stampa del Consiglio dei Teologi? La Sura "Al Fatiha" è stata recitata e un minuto di silenzio è stato tenuto. La volete smettere di mentire?

alby118

Lun, 28/03/2016 - 22:24

Mai stato più d'accordo con i loro capi. E' molto meglio che preghino Dio per se stessi viste le teste di maiale che si ritrovano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/03/2016 - 22:33

Omar il poliglotta21e44, carissimo IO ho letto SOLO l'AVVENIRE perche i comunicati in Arabo (ammetto la mia ignoranza ma non li so leggere). Se vedum PS Vale anche per Mannik.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Lun, 28/03/2016 - 22:58

Qualcuno dice che i musulmani hanno pregato. Bene, allora ognuno preghi il suo Dio e lasci in pace gli altri. Dopotutto ognuno con le proprie libere scelte ha il diritto di giocarsi la propria esistenza. Una cosa è sicura che tutti un giorno diventeremo concime, il resto è una speranza, beato chi ci indovina.

Maura S.

Lun, 28/03/2016 - 23:21

per Omar il sapientone = per quali vittime, sicuramente per i fanatici loro fratelli che imbottiti di esplosivo si sono fatti saltare per meritare il paradiso con tutto quello che gli offre.

timba

Lun, 28/03/2016 - 23:24

Alle Mannoie varie che ci ricordano ogni 3x2 che anche noi abbiamo ucciso e bombardato ricordo che ad ogni singolo episodio segue nei paesi occidentali un dibattito, una ferma condanna dell'avvenuto. Nn solo. Il nostro massimo esponente religioso nonché Papa prega sempre x tutte le vittime. I nostri soldati nn solo bombardano, ma ricostruiscono scuole, ospedali, strade, acquedotti, etc... Per finire entrambe le religioni recitano più o meno: non avrai altro Dio all'infuori di me. Poi il cristianesimo aggiunge :ama il prossimo tuo come te stesso. L'Islam dice: ammazza l'infedele. Fate voi......

nunavut

Lun, 28/03/2016 - 23:41

@ Pontalti,non é che mi pruda conoscerti,ma avrei scommesso che avevi studiato all'Arcivescovile,un paio di mie conoscenze che hanno frequentato quel collegio hanno esattamente i tuoi ragionamenti.Levami un'altra curiosità visto che hai nominato il Prati,per caso hai conosciuto un Prof. don Prati (prete) molto calato in tutto e insegnava il greco e a cui piaceva giocare a tennis?Cmq. il tuo indirizzo elettronico lo metterò nei miei contatti,nella vita non si sa mai, conosco dei Pontalti a Trento (avvocati al plurale).Buona notte

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/03/2016 - 23:41

Il divieto di pregare per le vittime delle stragi sarebbe un motivo più che valido per ESPELLERE DAL BELGIO CHI LO HA EMANATO. Ma i senzapalle al governo non hanno il coraggio di farlo. POI SI MERAVIGLIANO SE IL CANCRO ISLAMICO SI DIFFONDE INCONTRASTATO NEL LORO PAESE.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/03/2016 - 23:55

hernando45: comunicato in semplicissimo francese. E andiamo avanti così prendete per buono qualunque liquame di fogna e ve lo bevete a garganella.

ziobeppe1951

Mar, 29/03/2016 - 00:00

Somar kamel...tu sei un povero AL'ABALAH

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 29/03/2016 - 00:01

Lapecheronza - Lei si chiede: "C'e` da aggiungere altro?" - Direi che dopo aver appurato che tra l'Islam e "noialtri", c'e` un abisso culturale incolmabile, doppio addirittura per chi come me non e` credente, direi che si potrebbe aggiungere cio` che NESSUNO ancora ha AGGIUNTO alla condanna e in molti casi all'odio, vedi quello del doppio apostata Magdi Cristiano (sic!) Allam. Si potrebbe AGGIUNGERE cioe` una SOLUZIONE ragionevole e fattibile. Perche' le soluzioni alla Salvini ("calci in culo e a casa") vanno bene tra sbronzi di osteria, ma nel mondo reale restano panzane da sbronzi. Lamentarsi e spargere odio e` da trogloditi. Proporre soluzioni e` da persone di spessore. Lei che ne pensa?

diegom13

Mar, 29/03/2016 - 00:45

Ah, Sergio Rame... Una ne legge, e cento ne inventa... Basta andare sul sito del quotidiano di cui fa menzione per scoprire che non diceva esattamente quanto riportato: sin dal titolo si capiva che nelle moschee hanno pregato per le vittime e condannato il terrorismo, e che il "niet" del Consiglio era specifico e limitato alla menzione di una ben precisa shura e a una dichiarazione unica per tutte le moschee, invece della libera scelta di ogni imam sulle parole con cui condannare il terrorismo.

salvatore40

Mar, 29/03/2016 - 01:05

Ovviamente non si fermano nemmeno di fronte alla Morte,non essendosi fermati prima di fronte alla vita. Questa è la terribile verità di questi SIGNORI. D'altronde, almeno tre quarti del Corano ispirano e giustificano questi disumani comportamenti!

Jimisong007

Mar, 29/03/2016 - 01:23

Quante guance ha in cristiano?

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 29/03/2016 - 05:34

e' la solita doppia faccia islamica la Fatiha ringrazia allah di essere musulmani "non come gli sviati" in altre parole morte agli infedeli, altro che commemorazione delle vittime (... guidaci alla diritta via, la via di quelli che hai colmato di grazia, non quelli che ti fanno adirare, non quelli che errano.)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 29/03/2016 - 06:31

simili agli ebrei che anche loro non sprecano pensieri per noi goym

lento

Mar, 29/03/2016 - 07:14

Questi mussulmani, sono sicuri che noi vogliamo le loro preghiere ,per i nostri morti? Il nostro odio e' pari al vostro !

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 29/03/2016 - 08:08

La dimostrazione che gli islamici moderati sono un'invenzione, anche i non terroristi sono pericolosi, chi non ha rispetto non lo merita

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 29/03/2016 - 11:35

Però, che differenza, loro non pregano per le vittime del terrorismo; io invece prego sempre che vadano tutti e presto all'inferno!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 29/03/2016 - 12:00

Coerenti con la ideologia dell'odio propagata del loro profeta.