Divieto per un libro sul Corano, Ramzan Kadyrov minaccia i giudici

Il libro, intitolato "La preghiera a Dio: il suo significato e il suo ruolo nell'Islam", è edito dal Capo del Consiglio dei Muftì, la suprema autorità giuridica islamica

Scontro frontale tra magistratura e governo ceceno.

Ramzan Kadyrov, Primo ministro del governo paramilitare insediato in Cecenia, ha minacciato un procuratore e un giudice russi, colpevoli - secondo lui - di aver ritenuto estremista un libro contenente citazioni e commenti sui versi del Corano.

La sentenza contro il libro ha portato al divieto di ditrubuzione del volume e il leader ceceno non ha esistato a definire i due dipendenti dello Stato "traditori nazionali e demoni".

"Li chiamerò personalmente a rendere conto, perchè non c'è nulla in questa vita sopra il Corano per me, e sono pronto a difenderlo sino alla fine", ha scritto sulla sua pagina Facebook. La sentenza, a suo avviso, "provocherà una forte protesta di milioni di persone in Russia e all'estero e porterà all'isolamento del Paese dal mondo islamico".

Il procuratore generale responsabile del bando del libro non si è fatto intimidire dalle minacce di Kadyrov definendo "inaccettabile insultare un giudice e un procuratore su una materia connessa alla loro attività professionale, in particolare facendolo pubblicamente".

Commenti

Solist

Ven, 11/09/2015 - 14:22

aboliamo tutte le religioni, fate crescere i vostri figli senza lavaggi di cervello, insegnate loro solo a vivere nel giusto secondo le leggi della natura e basta, fate capire loro che per fortuna o sfortuna o per caso siamo uno scherzo della natura!! no allah, no dio, no buddah e cosi via!!! finitela una volta per tutte con ste religioni! si puo vivere senza e meglio

SirAnthony

Ven, 11/09/2015 - 15:00

Se nei paesi musulmani la Bibbia è proibita perchè non dovrebbe essere la stessa cosa in altre nazioni dove la ritengono causa di terrorismo e violenza?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 11/09/2015 - 15:00

Bene! Qualcuno che incomincia a prendere atto della criminosità dei libri islamici sul Corano. Della sostanza pericolosa che dispiegano contro chi non sia della loro fede.

Ritratto di fortezza

fortezza

Ven, 11/09/2015 - 15:09

Purtroppo, certe persone hanno bisogno di una "stampella" per poter vivere. |Non tutte hanno un cervello e una intelligenza.

java

Ven, 11/09/2015 - 15:43

W i Russi. Solo loro sopravviveranno

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Ven, 11/09/2015 - 16:16

Dove sono quelli che dicevano che i russi in Cecenia, combattevano gli islamici radicali??? Io lo scrivo da anni: IN CECENIA GLI ESTREMISTI ISLAMICI, ED AMICI DEL CRIMINALE putler, SONO GIA' AL POTERE DA ANNI, CON BENESTARE DEL CREMLINO... Altro che lotta all'isis... La Cecenia dopo la 2a guerra contro i russi, E' TOTALMENTE SOTTO IL CONTROLLO DEI TAGLIAGOLE!

ziobeppe1951

Ven, 11/09/2015 - 23:31

@solist...complimenti hai fatto un bel ragionamento, telo dico da ateo

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/09/2015 - 23:51

@Otto-Volante: troppe salite e discese sull'otto volante ti annebbiano il cervellino. Per favore, abbiamo già chi ci scassa le balle, il tuttologo Raoul Pontalti, non voler fare anche tu il fenomeno, sparando kazzate che ti sogni negli incubi che hai di notte. Stai calmo, rilassati, anzi, vatti a fare un giretto ai giardinetti e una partitina alla bocciofila. Bravo.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Sab, 12/09/2015 - 12:42

@aresfin... Ignorantello... Quante volte sei stato in Russia? E quante volte sei stato in Cecenia??? Sapresti almeno indicarle sul mappamondo? Credo proprio di no... Apri un libro, per una volta nella vita! Fatti un biglietto aereo per la "grandiosa Russia di putler", e vedrai in che razza di miseria stanno i russi! Prova a campare col salario medio di un russo... Mentre il CRIMINALE putler ha un patrimonio tra i 70 ed i 200 MILIARDI DI DOLLARI!!! Ha persino scalzato dal primo posto Bill Gates, per l'uomo più ricco al mondo! Vai a studiare kazzaro ignorante.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Sab, 12/09/2015 - 12:43

@aresfin... Ignorantello... Quante volte sei stato in Russia? E quante volte sei stato in Cecenia??? Sapresti almeno indicarle sul mappamondo? Credo proprio di no... Apri un libro, per una volta nella vita! Fatti un biglietto aereo per la "grandiosa Russia di putler", e vedrai in che razza di miseria stanno i russi! Prova a campare col salario medio di un russo... Mentre il CRIMINALE putler ha un patrimonio tra i 70 ed i 200 MILIARDI DI DOLLARI!!! Ha persino scalzato dal primo posto Bill Gates, per l'uomo più ricco al mondo! Vai a studiare kazzaro ignorante.