Duterte: ''Eliminare i corrotti gettandoli dagli elicotteri''

Il presidente delle Filippine Duterte ha dichiarato di voler gettare i corrotti giù dagli elicotteri, cosa che ha ammesso di aver già fatto anche in passato quando era sindaco e uccise un sospettato di sequestro in questa maniera

Non si ferma la politica dura e repressiva del presidente delle Filippine Rodrigo Duterte che è salito alla ribalta delle cronache per la guerra che sta conducendo contro spacciatori e consumatori di droga Filippine, Duterte: ​. Un conflitto che sta insanguinando le strade di Manila lasciando sempre più cadaveri agli angoli delle strade.

Ma ora il presidente filippino ha lanciato una nuova crociata e questa volta contro la corruzione. E in un discorso tenuto martedì ha fatto intendere come, anche in questo caso, verrà adottato il pugno di ferro.

''Se sei corrotto ti verrò a cercare con un elicottero e poi ti butterò di sotto mentre siamo in viaggio per Manila'', e proseguendo Duterte ha aggiunto per rinforzare il suo pensiero e non lasciar il dubbio che potesse essere semplicemente una boutade '' l'ho già fatto in passato, perchè non dovrei farlo di nuovo?''.

Il capo di stato ha poi precisato che il narcotraffico e la corruzione sono i principali nemici contro cui vuole incanalare tutte le sue forze e contro cui vuole condurre una battaglia senza esclusione di colpi.

I metodi però sanguinari di Duterte non stanno lasciando indifferente la comunità internazionale e le associazioni di difesa dei diritti umani che si sono dichiarate sconcertate per le misure della ''guerra contro il crimine'' che ha già provocato oltre 6mila morti.

Commenti
Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Gio, 29/12/2016 - 14:48

CABARET: Ed in Italia dove prendiamo tutti questi elicotteri?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 29/12/2016 - 14:48

Questo statista mi è sempre più simpatico: ha capito come si fa a far funzionare le cose. L'Europa intera avrebbe molto da imparare da costui.

peppone

Gio, 29/12/2016 - 14:54

con queste misure ,la popolazione italiana sarebbe ridotta al 25 per cento.

Una-mattina-mi-...

Gio, 29/12/2016 - 15:46

QUESTO QUI e' quello che ha tetto DI VOLER ACCOGLIERE ILLIMITATI IMMIGRATI, STRANO NESSUNO ANCORA NON LO ACCONTENTI.

paràpadano

Gio, 29/12/2016 - 16:02

Questa non è una novità l'avevano già adottato i generali argentini anni fa.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 29/12/2016 - 16:29

Prestiamogli un po` di controfigure dall'Italia.

DuralexItalia

Gio, 29/12/2016 - 16:31

Non basterebbe tutta la flotta di Alitalia...

Mobius

Gio, 29/12/2016 - 16:58

Questo è uno che ha capito tutto...

lorenzovan

Gio, 29/12/2016 - 18:59

mica male come idea...ma se fosse da applicare in Italia ci servirebbe l'intera flotta aereonautica del pianeta...lololololol

Antenna54

Gio, 29/12/2016 - 19:11

Lo ospitiamo in Italia?! Non sarebbe male ed avrebbe molto da fare!

ernestorebolledo

Gio, 29/12/2016 - 19:31

Non sarebbe sufficiente aerei in Italia

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 29/12/2016 - 19:33

Se applicassimo questo metodo in Italia, avremmo trovato un impiego per l'aereo di Renzi

precisino54

Gio, 29/12/2016 - 19:43

Alle stesse associazioni che si scandalizzano per i propositi, indubbiamente feroci, manifestati da Duterte chiedo dove sono stati sino ad ora non trovando nulla da dire per i morti dati dalla dipendenza da droghe.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 29/12/2016 - 20:22

Se dovessero applicarla in Italia dovrebbero chiedere in prestito aerei cargo alla Russia e agli Americani altrimenti non si farebbe in tempo ad estirpare la categoria, la riproduzione è troppo veloce....

Tipperary

Gio, 29/12/2016 - 21:22

Buona idea .

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 29/12/2016 - 22:51

Se questa misura viene applicata in Italia il PD tutto sparisce.

lorenzovan

Gio, 29/12/2016 - 23:51

@aresfin...mancava lo scemo del villaggio...ora siamo al completo...lolol

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 30/12/2016 - 00:46

io continuo a preferire la ghogòiottina

TonyGiampy

Ven, 30/12/2016 - 01:06

In Italia non sarebbe possibile.Il Tar bloccherebbe tutto!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/12/2016 - 02:02

Se applicato all'Italia, Pravda99 andrebbe a molti funerali. Chissà perchè tanti sono amici suoi, quelli che vota, senza nemmeno turarsi il naso.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 30/12/2016 - 09:54

@Leonida55 (02:02) Pravda99 non ha bisogno di turarsi il naso. Il fetore che emana la SINISTRA non può disturbare un ASINISTRA che sicuramente campa alla greppia dello Stato ASINISTRA.

manmag63

Dom, 01/01/2017 - 22:11

E la classe politica del 100%