Ecco l'identikit di Battisti: dell'ex terrorista non c'è traccia

La polizia diffonde la foto segnaletica in 20 varianti e un numero per le segnalazioni. Ma l'ex membro dei Pac è sparito

Di Cesare Battisti non c'è traccia in tutto il Brasile. C'è una rete fatta di magistrati, politici e poliziotti che lo protegge da anni. Ma dopo che il presidente presidente uscente, Michel Temer, ha firmato la sua estradizione in Italia l'ex terrorista è formalmente ricercato.

La polizia brasiliana - che per ora esclude la fuga all'estero dell'ex membro dei Pac - ha infatti diffuso il suo identikit in 20 varianti "con le principali possibilità di travestimento che potrebbero essere utilizzate", da quella con la barba a quella con il cappello o il berretto.

"La polizia federale ha elaborato i ritratti con le principali possibilità di travestimento che potrebbero essere utilizzate dal cittadino italiano Cesare Battisti, che ha un mandato di arresto emesso dalla STF", si legge, "Qualsiasi informazione sul fuggitivo può essere fornita per telefono al (61) 2024-9180 o via e-mail all'indirizzo plantao.dat@dpf.gov.br. L'anonimato è totalmente garantito".

"Secondo le ultime notizie si trova nello Stato di San Paolo", dice una fonte, ha riferito una fonte. La polizia ha anche diffuso un numero di telefono e un indirizzo email per ricevere qualsiasi informazione utile ad individuare l'ex terrorista, garantendo l'anonimato a chiunque lo segnali.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Dom, 16/12/2018 - 20:53

FACCIAMO RIDERE PROPRIO: AVVERTONO IL CRIMINALE CON SETTIMANE DI ANTICIPO... ADESSO POTREBBE ESSERE UN TRANS BIONDO E CHIAMARSI LUANA

roberto zanella

Dom, 16/12/2018 - 20:55

sarà ospite di qualche comunista, bisogna fare come la polizia francese...Bolsonaro sparare ancvhe a chi lo sta difendendo...

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 16/12/2018 - 20:58

Sparito? Ma guarda che strano. Dopo che per giorni e giorni lo avete messo in allarmi sul fatto che sarebbe stato arrestato ed estradato in Italia, pensavate che avrebbe aspettato gli agenti a casa sua per offrirgli un caffè? Da ridere, per non piangere.

HARIES

Dom, 16/12/2018 - 20:59

L'affermazione: "C'è una rete fatta di magistrati, politici e poliziotti che lo protegge da anni", non è completa. Bisogna aggiungere che anche i passati Governi Italiani hanno "contribuito" alla sua latitanza. Faccio un esempio. I Governi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni (con i corrispettivi Presidenti della Repubblica) cosa hanno fatto per riportare il delinquente in Italia? Poco o niente! Ma questa volta con Salvini ne vedremo delle belle!!!

lappola

Dom, 16/12/2018 - 21:05

E' sotto la protezione della sinistra, non lo troveranno mai e quell'aereo fermo in pista che lo aspetta farà bene a tornarsene in Italia altrimenti arrugginisce in Brasile.

buonaparte

Dom, 16/12/2018 - 22:40

CHE LO STATO ITALIANO METTA UNA TAGLIA DI 50.000 EURO E NE RISPARMIAMO UNA VALANGA PER INDAGINI E RICERCA SUL POSTO E CAPIRINHE ........

roberto zanella

Dom, 16/12/2018 - 23:01

..ma non c'era anche quella che assomigliava a Lula..????

blues188

Lun, 17/12/2018 - 00:07

Il suo problema sarà entrare in Paradiso..

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 17/12/2018 - 01:41

Forse era meglio andarlo a prendere per prima e poi dare la notizia... o questa è la solita messa in scena per dargli una via di fuga visto che alla fine questo ha amici molto in alto?

MEL MARTIGNANI

Lun, 17/12/2018 - 02:24

..... incredibile .... e prevedibile !!! Ma i famosi ed efficientissimi servizi segreti Italiani non potevano inviare, d'accordo con quelli Brasiliani, un paio di agenti a sorvegliare la casa di questo criminale,dopo le dichiarazioni di Bolsonaro ..... !!! Siamo veramente tutti fuori di testa !!! Amen

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 17/12/2018 - 06:40

intanto sara il caso di cercarlo anche a casa di qualche amico di Carlà!

Duka

Lun, 17/12/2018 - 07:14

UN DELINQUENTE VERO-

buonaparte

Lun, 17/12/2018 - 09:43

MEL è una favola della efficienza dei nostri servizi e polizia come dicono, qui non ci sono stati attentanti perchè gli stranieri qui stanno bene e l'italia è per loro l'entrata in europa facile facile , sono loro parole. nessun paese da cittadinanze come l'italia .cittadinanze che li fanno diventare cittadini europei e li permettono di girare liberamente in tutta europa per fare i loro interessi ed andare a godere del generoso welfare al nord ed in particolare in inghilterra . ed è per questo che gli inglesi hanno fatto BREXIT

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 17/12/2018 - 12:15

Se non salta fuori significa che le BR con le pensioni d'oro, lo hanno fatto fuori, per farlo stare zitto per sempre.

pasquinomaicontento

Mar, 18/12/2018 - 21:12

Ma fàmola finita...ancora a giocà a guardie e ladri,Haries 20-59 de domenica..."ma con Sarvini ne vedremo delle belle!!!" forse voleva dì"balle" e,me scusi tanto Haries, che fa Sarvini, je dovrebbe mette er sale su la coda?...se dice che la pazienza sia la virtù de' forti,ma dopo tutti 'st'anni a giocà a guardie e ladri ariva Sarvini il (risolutore)e che fà...er guappetto,:-lo vado a prenne e ve lo porto incartato e legato con carta e spago rosso bordò...A Sarvì' sai che nova c'è, sei ito fora e senza l'accuso...magna de meno, stai a diventà peggio de Tajani...se devi rincore Battisti,che fai,t'abbiocchi dopo cento metri?...

pasquinomaicontento

Mar, 18/12/2018 - 21:12

Ma fàmola finita...ancora a giocà a guardie e ladri,Haries 20-59 de domenica..."ma con Sarvini ne vedremo delle belle!!!" forse voleva dì"balle" e,me scusi tanto Haries, che fa Sarvini, je dovrebbe mette er sale su la coda?...se dice che la pazienza sia la virtù de' forti,ma dopo tutti 'st'anni a giocà a guardie e ladri ariva Sarvini il (risolutore)e che fà...er guappetto,:-lo vado a prenne e ve lo porto incartato e legato con carta e spago rosso bordò...A Sarvì' sai che nova c'è, sei ito fora e senza l'accuso...magna de meno, stai a diventà peggio de Tajani...se devi rincore Battisti,che fai,t'abbiocchi dopo cento metri?...