Mondo

Elicottero cade in mare alle Bahamas: 7 vittime

Tra le vittime anche il miliardario Chris Cline, che fondò un impero dalle miniere di carbone

Elicottero cade in mare alle Bahamas: 7 vittime

Ieri, un elicottero è precipitato nell'oceano, mentre viaggiava dall'isola di Big Grand City, nella Bahamas, a Fort Lauderdale in Florida. Nello schianto hanno perso la vita tutti i sette passeggeri che si trovavano a bordo del velivolo, 4 donne e 3 uomini. Tra loro c'è anche il "re del carbone" Chris Cline.

Non sono ancora note le cause dell'incidente aereo, che sembra sia avvenuto subito dopo il decollo. Il team di investigatori specializzato in incidenti aerei ha confermato, secondo quanto riporta il New York Times, la morte di sette persone, specificando però di non aver aver ancora determinato l'identità di tutte le vittime.

Cline, imprenditore, miliardario e noto filantropo, avrebbe compiuto 61 anni venerdì. Aveva iniziato a lavorare nell'industria del carbone all'età di 22 anni e, 10 anni dopo, aveva fondato un gruppo di sviluppo energetico. Proprietario di alcune miniere di carbone in West Virginia, era diventato il "re del carbone". Il governatore del West Virginia l'ha ricordato su Twitter, come un uomo "meraviglioso, amorevole e generoso".

Chris Cline, infatti, aveva donato fondi alla Marshall University di Huntington, dove aveva studiato e dove oggi lo ricordano come un uomo che "ha lasciato un segno".

Commenti