Mondo

"Era nudo. Ho quasi collassato". Una 16enne accusa Dustin Hoffman

Salgono a sei le donne che accusano l'attore 80enne di molestie. Tra queste c'è anche un'ex compagna di scuola della figlia. "Si è presentato solo con un asciugamano alla vita..."

"Era nudo. Ho quasi collassato". Una 16enne accusa Dustin Hoffman

"Era davanti a me nudo. Sono quasi collassata...". Il racconto della ragazzina fa rivivere il dramma delle molestie e inchioda Dustin Hoffman alle sue responsabilità. Chi lo accusa è una giovanissima, al tempo 16enne compagna di classe della figlia. Non è l'unica a far sentire la propria voce. Altre tre donne hanno, infatti, denunciato l'attore per molestie. Ma al magazine hollywoodiano Variety, l'avvocato del due volte premio Oscar ha definito le accuse "false" e "diffamatorie".

Sale a sei il numero delle donne che negli ultimi tempi hanno accusato l'attore, oggi ottantenne, di molestie sessuali. Tra queste c'è anche una minorenne. O meglio: era minorenne al tempo dell'aggressione. Si tratta di una ex compagna di scuola della figlia che ha raccontato un episodio risalente al 1980, quando aveva appunto 16 anni. Cori Thomas ha raccontato a Variety di essere andata al liceo con la figlia di Hoffman, Karina, e di aver passato con loro una giornata a Manhattan.

Hoffman, che all'epoca stava divorziano dalla madre di Karina, ha detto alla figlia di tornare a casa perché il giorno successivo sarebbe dovuta andare a scuola. L'attore avrebbe, invece, aspettato con l'amica della figlia finché i genitori non fossero venuti a prenderla. "Quindi - ha raccontato la Thomas a Variety - lei è andata via ed io sono rimasta con lui da sola nella stanza d'albergo". "Ero seduta ad aspettare i miei genitori quando lui si è presentato solo con un asciugamano alla vita. Era davanti a me nudo. Sono quasi collassata. Ero mortificata", ha proseguito, indicando che Hoffman le ha chiesto di massaggiarle i piedi.

La Thomas ha detto di non aver mai raccontato quell'episodio a Karina anche se sono rimaste amiche e la figlia dell'attore è stata una damigella d'onore alle sue nozze.

Commenti