Erdogan avverte il Papa: "Non ripeta quest'errore"

Erdogan: "Quando dirigenti politici, religiosi, assumono il compito degli storici, ne deriva delirio, non fatti"

Nella querelle tra Turchia e Vaticano scaturita dalle parole del Pontefice che ha parlato di "genocidio armeno", interviene ora anche Recep Tayyip Erdogan.

E lo fa con un duro attacco: "Lo avverto di non ripetere questo errore e lo condanno", ha detto il presidente turco avvertendo Papa Francesco, "Quando dirigenti politici, religiosi, assumono il compito degli storici, ne deriva delirio, non fatti. Pensavo che fosse un politico diverso, ma le sue parole mostrano una mentalità diversa da quella di un leader religioso".

Intanto il Parlamento europeo sta per approvare una risoluzione in cui chiede alla Turchia di "continuare i suoi sforzi per il riconoscimento del genocidio armeno" e di aprire "gli archivi per accettare il passato".

Commenti

michele lascaro

Mar, 14/04/2015 - 17:38

Nonostante le roboanti dichiarazioni, ho l'impressione che per Erdogan si stia preparando la fine, soprattutto ora che i militari accusati ingiustamente, vertici e non, destituiti e imprigionati, sono stati riconosciuti non colpevoli di aver ordito un complotto ai suoi danni.

umbro80

Mar, 14/04/2015 - 17:41

In un eccesso di pignoleria vorrei far notare al caro Erdogan che il Papa non è un "politico" ma il vicario di Cristo in terra.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 14/04/2015 - 17:42

Fino ad oggi solo quelli del PCI avevano bacchettato il papa per insegnargli a fare il papa. Erdogan, si vergogni!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 14/04/2015 - 17:47

Recep Tayyip Erdogan, assumiti le colpe dei governanti che ti hanno preceduto, delle fazioni della tua Religione, del tuo popolo e le tue. Pensa inoltre, a quello che stati facendo oggi, sei con l'ISIS o no? I Curdi li vuoi liberi o assoggettati al tuo Stato? Non prendi le distanze dall'ISIS perche ammazzano i Curdi? Quante risposte devi dare ed invece te la prendi con il Papa Cristiano....facile vero? Sei tu in grado , di esprimere il parere di un tuo leader religioso? Se si, quale? Per favore, ne hai ancora di strada da fare! La sinistra italiana ti vorrebbe in Europa ,questa è proprio la conferma che non siete ancora pronti.

marcomasiero

Mar, 14/04/2015 - 17:48

erdogan tu e i musulmani ci fate na pi**a detta papale papale !

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 14/04/2015 - 17:49

Mi sembra la sagra delle falsità! I turchi assassini che condannano il Papa per aver detto la verità! Alla faccia del politicamente corretto! Ma andassero al diavolo, i turchi!! Altro che in europa!!

torquemada63

Mar, 14/04/2015 - 17:53

negare il genocidio degli armeni sarebbe come negare la shoah, caro erdogan non vorrà farci credere che circa un milione e mezzo di armeni si siano suicidati per fare dispetto ai musulmani?

mallmfp

Mar, 14/04/2015 - 17:55

ma va da via i ciap "er do kan"

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Mar, 14/04/2015 - 18:04

Chi delira é sicuramente erdogan!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 14/04/2015 - 18:04

ERDOGAN???UN GRAN OPPORTUNISTA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/04/2015 - 18:04

ai scemi di sinistra voglio chiedere: cosa è piu importante? il genocidio degli armeni, oppure i 20 miliardi di euro di affari con la turchia e il sostegno economico all'expo? :-) vediamo chi risponderà....

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 14/04/2015 - 18:07

Come sarebbe a dire "non ripeta questo errore?" Non lo sa Erdogan che il Santo Padre è infallibile anche quando dice cxxxxxe?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 14/04/2015 - 18:10

Bisogna dire che il Papa (molti Papi della Storia), unitamente a qualche importante cardinale, spesso fa dichiarazioni che si prestano a sicure reazioni verbali, anche stizzite, da parte di altre nazioni. E il Papa si sente forte in questo senso: perché sa che un'ipotetica invasione militare del Vaticano può avvenire necessariamente solo dopo un'invasione militare dell'Italia. Per questo nel Vaticano si sentono al sicuro.

dietelmo

Mar, 14/04/2015 - 18:11

Ma chi è questo incivile che prima dice che le donne sono inferiori agli uomini e ora si permette di dare lezioni minacciose al Papa solo perché questi ha detto una cosa che sanno tutti meno che lui e quell'ignave ed inutile di Bankimoon.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 14/04/2015 - 18:12

La Turchia non ha scritto nemmeno metà di una pagina nell'enciclopedia mondiale della cultura. A conferma di cio' le sole pagine di storia che si ricordano sono intrise di sangue. A questo c'è da aggiungere che è un paese che opprime i cristiani da quasi un secolo pertanto Erdogan, con tale CV, non puo' nemmeno pensare di criticare il Santo Padre.

Libertà75

Mar, 14/04/2015 - 18:14

Solo i razzisti non sono disposti a riconoscere l'immane sacrificio che vide il popolo armeno perdendo oltre 1,5 milioni di persone... Speriamo che Erdogan non faccia lo stesso errore e si ravveda porgendo le sue scuse all'uomo in terra più vicino all'unico Dio.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 14/04/2015 - 18:15

Il successore di Cristo in terra, non si può trattare come un povero demente. Erdogan ha fatto un grave passo falso. Da qui avrà inizio la sua fine.

Ritratto di maurofe

maurofe

Mar, 14/04/2015 - 18:16

Finalmente una personalità con le palle (ovviamente il Papa) che legge la storia come è successa purtroppo senza ipocrisie comuniste (vedi anche x le foibe) o religiose (mussulmani) .... è passato fin troppo tempo senza che nessun politico di rilievo internazionale denunciasse questo scempio....

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 14/04/2015 - 18:24

scusate, vi ho fatto qualcosa di male ? possibile che non mi passiate nulla di nulla su qualsiasi argomento? mamma mia, comincio a credere che veramente siamo dopo il Burundi come liberta' di stampa, voi che siete del mestiere, siete i primi a censurare tutto e di piu', forse dovreste cambiare paese, vi do' una dritta, Arabia Saudita. Buon viaggio.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 14/04/2015 - 18:27

Con questo il fondmentalista Erdogan dimostra tutta la pazzia che anima gli islamici che si dicono pure moderati. Spero che ciò serva da lezione a tutti i nostri buonisti che credono alle favole che si raccontano da soli. Lo stesso discorso vale per la Chiesa che finora ha voluto credere alla befana. Adesso sanno chi è il padrone del vapore.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 14/04/2015 - 18:27

erdogan e questa teppaglia mussulmana vedo che non sanno cosa e' la diplomazia, LORO la pretendono dagli altri..e' meglio che stia lontano dalla europa almeno per qualche secolo..

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 14/04/2015 - 18:28

Isopportabile cialtrone turco, sarebbe da prenderlo a schiaffi.

grandeoceano

Mar, 14/04/2015 - 18:29

Altrimenti cosa succede? Ucciderà dei Cristiani? Mi sembra lo stiano già facendo...

INGVDI

Mar, 14/04/2015 - 18:29

Cosa vogliamo pretendere da un islamico che finanzia e protegge l'ISIS? Nemmeno i nuovi comunisti del PD ammettono i crimini dei loro padri e nonni.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 14/04/2015 - 18:33

"Se lo farai ancora, papa Francesco, sarai punito con dieci, quanti i tuoi comandamenti, bacchettate sulle mani" - par che gli voglia dire Erdogan in questa foto. E il papa, come un buon piccino ed intimidito, di rimando: "No, sta tranquillo, Erdogan, non lo faccio più. Baciamu le mani!".

Ritratto di Loudness

Anonimo (non verificato)

gpetricich

Mar, 14/04/2015 - 18:41

Erdogan, ma va a cagare!

Ritratto di Roybean

Roybean

Mar, 14/04/2015 - 18:46

Piuttosto,smettila di appoggiare l'ISIS e sgombra Cipro occupata, giannizzero arrogante!

Palermitano

Mar, 14/04/2015 - 18:48

ancora c'e' qualcuno che mette in mezzo l'islam? se genocidio c'e' stato, e' stato commesso da laici nazionalisti...infatti a quell'epoca l'impero ottomano era guidato dai Giovani Turchi, laici, liberali, agnostici o atei, illuministi, legati agli intellettuali liberali europei e alla massoneria occidentale. ma qualcuno abbocca e pensa che si trattava di islamici! studiate la storia, aprite un libro di storia!

VittorioMar

Mar, 14/04/2015 - 18:49

La Chiesa è da 2000 anni che viene continuamente sfidata!Ha tutti gli anticorpi per resistere!!!

apostata

Mar, 14/04/2015 - 18:51

Bergoglio eccede nella qualità e nella quantità delle esternazioni, è confuso dalla fanatica esaltazione popolare. Tutti ci portiamo dentro la ferita del genocidio degli armenti, l’amore verso questo popolo, la colpa turca, ma ci sono livelli diversi di partecipazione ai quali bisogna attenersi. Il dovere della gente è ricordare, quello dei mezzi di comunicazione è mantener vivo e documentato il ricordo. Gli esponenti di vertice debbono invece agire per le vie proprie delle diplomazie, incidere sulle politiche. Scaricare sull’opinione pubblica tensioni e rancori che l’opinione pubblica non può risolvere, è segno d’impotenza, di demagogia, d’incultura, d’inconsapevolezza del proprio ruolo, di rozza improvvisazione, è incentivo gratuito all’odio. Occorre consigliare l’esempio di ratzinger.

albertzanna

Mar, 14/04/2015 - 18:54

Francesco, vedi cosa succede a chiamarli fratelli, che adesso ti danno le bacchettate sulle dita e ti mettono dietro la lavagna con il cappello da somaro in testa. Va bene che tu vieni dalla fine del mondo, ma prova a studiare un pò di storia, a rileggerti le vicende che portarono alla battaglia di Lepanto, dove Mehmet Ali Pascià venne sonoramente sconfitto e fu l'inizio della dissoluzione dell'impero ottomano. E sempre che tu non lo sappia, perché sto cominciando a pensare che le differenze fra te e Papa Benedetto XVI non siano solo sul maggior carisma che il tuo predecessore ha rispetto a te, ma anche su una cultura storica e cristiana nella quale io penso tu sia molto carente. Albertzanna

Accademico

Mar, 14/04/2015 - 18:57

Temo che Francesco usi lo "avvertimento" di Erdogan per pulircisi la parte in eventuale assenza di dieci piani di morbidezza.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 18:57

ma che fa minaccia ? Questo emerito califfo camuffato da occidentale ?! Che ha plagiato persino sua figlia ! Erdogan è più pericoloso dell'ISIS ! Attenti ! Non sottovalutatelo ! Ha distrutto l'unica democrazia laico-islamica ! E dovrebbe essere cacciato dalla NATO ! Uno che consente lo sterminio dei Curdi ai suoi confini vietando ai Curdi sul territorio turco di tornare per combattere in difesa del proprio popolo come deve essere considerato? Un affiliato ISIS !

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 14/04/2015 - 19:03

Umbro80 - ossia Vicario di una fantasia insomma...

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 19:03

Alsikar.il.Maledetto ma che cosa hai voluto dire ? Il Papa E' l'anima dell'occidente in quanto cristiano (lasciamo perdere cattolico) come lo sono i protestanti, i copti, gli ortodossi etc. Noi occidentali con tutte le nostre storture, che sono degli uomini, non degli ideali, siamo la civiltà ed il futuro dell'umanità. Il resto, salvo qualche raro caso è da civilizzare. Rifletti !

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 19:04

apostata sei un perfetto candidato all'autodistruzione. Complimenti !

Roberto Casnati

Mar, 14/04/2015 - 19:08

Che l'Italia opponga il veto a qualsiasi tentativo d'ingresso della Torchia nella comunità europea!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 19:09

Palermitano ! Minchione, non capisci nemmeno quello che dici ! Può esser vero ciò che affermi ma ..... dimentichi che è l'ISLAMICO ERDOGAN che difende il genocidio ! Quindi ? Hai fatto la difesa di chi ? Di Erdogan l'islamico ? Diciamo che il genocidio è colpa dell'occidente Cristiano ? E' questo che hai detto, in definitiva. Pensa la prossima volta prima di scrivere? Firmato: Un'altro Palermitano

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 14/04/2015 - 19:13

tempus_fugit_888. Il tuo tempo è fuggito da un pezzo ! Ti è rimasta solo l'aria nel cranio !

Blueray

Mar, 14/04/2015 - 19:13

Erdogan è un velleitario negazionista, non il primo e purtroppo neanche l'ultimo del genocidio degli armeni. Perciò usando le sue parole "lo avverto di non ripetere questo errore e lo condanno". Spero proprio che la Turchia non abbia mai nulla a che fare con l'Ue.

gedeone@libero.it

Mar, 14/04/2015 - 19:45

Erdogan, stai sereno. Non è certo una nullità come te che può dare ordini al Capo della Cristianità!

emilio italico

Mar, 14/04/2015 - 21:12

Quanto al Comitato Unione e Progresso di cui parla Lowther, era la giunta militare che aveva preso il potere mettendo agli arresti il legittimo monarca. Si tratta dei Giovani Turchi, i quali turchi non sono, precisa l’ambasciatore: vengono tutti da Salonicco, «che conta una popolazione di 140 mila abitanti, di cui 80 mila sono ebrei spagnoli (espulsi dalla Spagna nel ’500), e 20 mila della setta di Sabbatai Zevi o cripto-giudei, che professano esternamente l’Islam. Molti di questi ultimi hanno acquisito la nazionalità italiana e sono affiliati a logge massoniche italiane.

VittorioMar

Mar, 14/04/2015 - 22:14

..siamo proprio sicuri sia turco da generazioni? L'avvertimento è tipico mafioso!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 14/04/2015 - 23:52

Papa Francesco dovrebbe rispondere a quel barbaro mussulmano ripetendo ogni domenica durante la benedizione in piazza San Pietro ciò che ha già detto sul genocidio degli armeni. COSÌ, A QUELL'ARROGANTE MUSSULMANO TORNERÀ LA VOCINA IN FALSETTO COME QUANDO L'AVEVANO ACCUSATO PER I SUOI IMBROGLI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 15/04/2015 - 00:22

Se questo esaltato dittatore rappresenta quello che chi ci crede chiama "islam moderato", siamo messi bene! E noi, pusillanimi e vigliacchi come siamo, non prendiamo posizione. Questo è un nuovo caso Marò, ne' più ne' meno, che mette in luce la schifosa inettitudine di chi disgraziatamente ci governa.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mer, 15/04/2015 - 04:17

@Palermitano, da catanese ti dico: vai tu a studiare. La Turchia non è mai stata atea. Nazionalista sì e gli armeni sono stati massacrati sia per idiozia nazionalista di stampo nazista, sia per motivi religiosi. Tanto è vero che molti armeni furono crocefissi. Ora ErdoCan, come tutti gli islamisti "moderati", ha deciso di trasformare Santa Sofia in una moschea per dispetto delle parole del Papa. Son proprio moderati questi turchi, anche quando massacrano i curdi e appoggiano l'ISIS.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mer, 15/04/2015 - 04:17

@emilio italico, quelli come te, che vivono di complottismo e antisemitismo, sono proprio una barzelletta.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 15/04/2015 - 05:27

non c'è posto per la pacificazione Cristianesimo-Islam. Si ripropone l' eterno conflitto che dura da 1300 anni....Crociate allora ....Crociata ora. La Chiesa lo sa benissimo e comincia ad attrezzarsi chiamando in causa il più grande e pericoloso dei Paesi di Maometto. La cosa mi tranquillizza e ribalta accordi e patti tra chi da allora vuole invaderci e chi ci specula per motivi di leadership cioè gli USA e la Massoneria finanziaria.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 15/04/2015 - 05:32

Bene il Papa c'è e ha battuto un colpo che spiazza ogni manovra e speculazione di chi vorrebbe indebolirci per proprio tornaconto, cioè gli Stati Uniti che da 60 anni stanno dietro guerre e attentati che hanno il fine di destabilizzare l' Europa. Ma sottovalutano che la Chiesa Cristiana è in grado d mandare all' aria questo progetto.

Accademico

Mer, 15/04/2015 - 07:25

Ancora co' sto erdogan tra le palle! Ma che se la vadi a pijà 'n derc ulo! Ignoratelo!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 15/04/2015 - 08:20

LA FACCIO MOLTO SEMPLICE. MAI E POI MAI LA TURKIA POTRA' ENTRARE IN EUROPA. ERDOGAN VxxxxxxxxO ASSASSINO ISLAMICO DI M...

abstract-6

Mer, 15/04/2015 - 08:22

Sono passati cento anni da quel orribile massacro. Speriamo che le autorità e i politici turchi che hanno richiamato l'ambasciatore colgano l'occasione per definire una volta per sempre il termine esatto per quel fatto storico. Penso che le parole del Papa siano assolutamente adeguate per ricordare le vittime innocenti.

Beaufou

Mer, 15/04/2015 - 08:25

Ahahah. Erdogan condanna il Papa. Capito, Francesco? Quando devi dire qualcosa, chiedi prima il permesso al turco. Il quale, a differenza dei tanti italiani che ti danno consigli e ti tirano per la veste, ha però un esercito agguerritissimo e addestratissimo, in grado anche di tener testa all'ISIS, eventualmente. Vedi se non era il caso di lasciare per un po' da parte il genocidio armeno, che aspetta giustizia ormai da tanto di quel tempo...ma questa è realpolitik, Francesco, come non detto. Però spiega perché ONU e governo italiano si guardano bene dal prendere di punta il turco.

millycarlino

Mer, 15/04/2015 - 08:30

Premesso che gli Armeni sono Cristiano, premesso che soltanto quindici giorni or sono Francesco è stato tacciato di non difendere i Cristiani in pericolo. premesso che pochissimi sanno che Francesco appartiene alla Compagnia di Gesù quindi difesa estrema del Cristo e di chi crede in lui, L'Onu, il Parlamento Europeo e più ne ha più ne metta, farebbero meglio a tacere visto che non si accorgono mai di quello che accade ai Cristiani sgozzati o meno. Si intaschino lo stipendio senza rischiare come hanno sempre fatto. Milly Carlino

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 15/04/2015 - 08:50

Vero che nessun Paese ha preso posizione ma i più insulsi e ridicoli sono i nostri alfano, boldrina,renzi, ecc. Sottomessi da chiunque poichè la meschinità al governo, inquinato da interessi economici e di parte, non riesce a dare dignità ad una nazione. Ed è così che gli Indiani non ci calcolano neanche, gli Americani usano il nostro paese come lo zerbino di casa, gli scafisti ci sparano addosso per sottrarci il barcone, i Tunisini ci beccano a pescare e ci sequestrano, i Tedeschi ci dettano i compiti, i Kazachi ci sequestrano le donne con bambini, ecc..ecc...: tutti autorizzati a pisciarci addosso! Ed il Gozo, con la solita esse moscia, se ne esce con la inopportunità di governo. Sono loro gli inopportuni, in un paese che dovrebbe rialzare la testa seriamente e, non per gli spot.

vince50_19

Mer, 15/04/2015 - 08:51

Italia Nostra - Lei può pensare quello che vuole, ma chi è cattolico e crede in quella religione - fra cui li sottoscritto - ha le idee molto chiare in merito e "sorride" verso chi ironizza, deride, soprattutto non conosce a fondo la "materia" e tutto quello che in essa è contenuto. Cordialità

vince50_19

Mer, 15/04/2015 - 08:54

Erdogan, meno arroganza, scendi dalla predella ed evita di fare il buffone! Il popolo armeno non solo esiste ma sa bene come sono andate quelle faccende, nonostante che tu opponga diniego e, sotto sotto, fiancheggi l'Is..

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 15/04/2015 - 09:05

apostata, guarda che Francesco si sta comportando esattamente secondo Vangeli! Capisco che per te, visto in tuo nick da razionalista, si tratta di cose futili. Di bazzecole, pinzellacchere per usare un termine tanto caro a Totò che pur nella sua comicità è riuscito a scrivere un capolavoro serissimo come La Livella. Il comportamento che deve avere un vero cristiano è questo. Ricorda che essere cristiani significa far proprio il messaggio di Gesù Cristo e mi sembra, che per le sue idee semplici ma rivoluzionarie, Egli sia stato martirizzato con la croce. Il suo messaggio è scomodo e politicamente scorretto. Ecco perchè io lo amo in modo totale, perchè va contro la gretta logica umana!

Ritratto di Manieri

Manieri

Mer, 15/04/2015 - 09:17

Adesso che ha fatto la sua inutile sparata "coraggiosa", Bergoglio può continuare a tacere vigliaccamente sulle cause di quell'eccidio, cioè la collaborazione tanto efficace quanto contro natura delle "forze del progresso" e dell'islam più violento. Collaborazione identica a quella di oggi che ha prodotto mostruosità come l'isis. Bergoglio ha così speso il suo gettone di franchezza e ora può continuare sulla strada del dialogo e della reticenza a vantaggio dei nostri nemici.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 15/04/2015 - 09:17

La posizione del governo italiano è chiara: Gli Armeni sono stati suicidati.

Massimo Bocci

Mer, 15/04/2015 - 09:20

Bravo Erdogan, il POCO PIO!!! Pensi agli scandali, le truffe e circonvenzione di INCAPACI!!! Cerchi di moralizzare gli IMMORALI che la abitano,preti pedofili,cardinal de brigasaur con attici da 250 m2,un mercato immobiliare ESENTE TASSE,Onlus,Coop per LUCRARE SUL CLANDESTINO,incentivi a una demagogica proliferazione ANTI UMANA,fatta per incentivare MISERIA E TERRORISMO,nuclei tribali con 20,30 figli,procreati da COMUNI di donne (fattrici),...ecc.ecc, Cioè tutte attività ETICHE???, POCO!!! Della sua premiata attività, anti UMANESIMO E REGRESSO, ma utilissime per le attività della sua premiata casata per lo spolpamento del popolo Italiano, Poi potrà PONTIFICARE su avvenimenti di guerra avvenuti nel 1915,e spingere (perché no) la sua REPRIMENDA ETICA, CATECHESI fino ai tempi medievali dell'inquisizione dove per spolpare di ogni avere i Bue.....si arrostivano,a nome di Dio???!!!

biricc

Mer, 15/04/2015 - 09:25

Erdogan, dire al Papa di non commettere più quell'errore è un grave errore che ti costerà carissimo, non sai contro chi ti sei messo e se pensi che il tuo maometto possa darti una mano sappi che ti sbagli di grosso. Caro Erdogan hai decretato l'inizio della tua fine.

VermeSantoro

Mer, 15/04/2015 - 09:42

Erdogan ma vai a farti fottere

tonipier

Mer, 15/04/2015 - 10:12

" NUOVAMENTE, ARRIVANO I TURCHI?" Sembra arrogante è pretestuoso, ha discriminato i MUSSULMANI, ma di quale discriminazione si parla, se questi signori si stanno discriminando da soli... col le loro razzia stanno distruggendo tutto?.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 15/04/2015 - 13:24

E, Quando governanti razzisti compiono le loro gesta, ne derivano genocidi, da nascondere a tutti i costi, e stuoli di governi pavidi che leccano i loro stivali.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 15/04/2015 - 16:29

vince50_19 - vede, ha usato la parola corretta: credere. E credere non è sapere, né averne la prova. Quanto al cristianesimo sono stato educato anch'io, poi però ho approfondito 'la materia' e fortunatamente non credo più (grazie a Dio, to' le concedo pure il detto). Ognuno è libero di credere quello che vuole e glielo dico senza sorrisetti o ironie, ma la religione è una cosa, i fatti della scienza un'altra. Cordialmente.

alby118

Mer, 15/04/2015 - 18:23

Concordo con Erdogan, era molto meglio Urbano II quello della prima crociata !!