Mondo

Finlandia, eccesso di velocità. Arriva a casa una multa da 54mila euro

La spiegazione è molto semplice. Nel Paese scandinavo le contravvenzioni crescono con il reddito di chi ha commesso l'infrazione

Finlandia, eccesso di velocità. Arriva a casa una multa da 54mila euro

Viaggiava a 103 chilometri all'ora, su una strada dove il limite era a 80. Un'imprudenza che a un imprenditore finlandese è costata 54mila euro. Reima Kuisla si è visto recapitare a casa una contravvenzione incredibile, ma che si può spiegare in realtà abbastanza facilmente.

Nel Paese scandinavo le multe per eccesso di velocità sono commisurate al reddito di chi ha superato i limite ed evidentemente Kuisla non sta male. Basta guardare i suoi guadagni del 2013 (6 milioni e mezzo di euro), per rendersi conto del perché le norme locali gli abbiano affibbiato una multa simile.

Se l'imprenditore - scrive il Corriere - si è lamentato della cosa su facebook, scrivendo che "vivere in Finlandia, se hai un reddito alto, è diventato impossibile", qualcosa gli ha risposto piuttosto piccato che invece "dovrebbe solo andarsi a nascondere" e "non saranno queste piccole multe a mandare in rovina chi è ricco".

Commenti