Mondo

Florida, orrore a Disney World: alligatore divora un bambino

La tragedia davanti alla laguna di un resort vicino a Disney World. Il dolore del padre: "Ho lottato con l'animale ma l'ha portato via"

Florida, orrore a Disney World: alligatore divora un bambino

Orrore senza precedenti in Florida. Un alligatore ha attaccato e azzannato un bambino di due anni, poi lo ha trascinato nella Seven Seas Lagoon. La tragedia che sta sconvolgendo tutta l'America si è consumata nelle vicinanze del Disney's Grand Floridian Resort, un hotel che si trova a pochi passi dal parco di divertimenti Disney World.

L'incidente è avvenuto quando in Florida erano passate da poco le nove di sera. Da allora non si sono fermate nemmeno per un minuto le ricerche nella laguna. Secondo la ricostruzione fornita dall'ufficio dello sceriffo della contea di Orange, il bambino stava giocando con la famiglia, arrivata dal Nebraska coi tre figli per una vacanza a Disney World. Si trovavano sulla riva della laguna, quando l'alligatore si è avvicinato e ha attaccato il bambino. Il padre è entrato in acqua lottando con l'alligatore, ferendosi alle mani nel tentativo di strappargli il bambino. Anche la madre ha cercato di salvare il figlio.

L'incidente è avvenuto alla Seven Seas Lagoon, uno specchio d'acqua su cui si affacciano tre resort Disney, a due passi dal celebre Parco di divertimenti. Sul posto un team di 50 persone lavora alle ricerche, rese più complicate dal buio. "Come padre e come nonno voglio sperare per il meglio - ha detto lo sceriffo ai giornalisti - ma sulla base della mia esperienza di 35 anni nelle forze dell'ordine so che abbiamo di fronte una situazione problematica". Anche se gli alligatori sono comuni nelle zone paludose della Florida, questo tipo di incidente è solitamente raro. "Siamo sconvolti", si è limitato a dire un funzionario di Disney World.

I soccorritori hanno ritrovato il corpo del bambino trascinato in acqua a Disney World da un alligatore. Il corpo del bambino, senza vita, era intatto. Le autorità hanno deciso di effettuare comunque l'autopsia. Il bambino si chiamava Lane Graves e proveniva dal Nebraska.

Aveva appena due anni.

Commenti