Francia, l'imam ai bambini: "Chi ascolta musica diventa un maiale o una scimmia"

Reazioni indignate in Francia per le parole dell'Imam di Brest, RachidHabou Houdeyfa

"Chi ascolta la musica verrà trasformato in scimmia omaiale". Reazioni indignate in Francia per le parole dell'Imam di Brest, RachidHabou Houdeyfa, che rivolgendosi ad una ventina di ragazzini di 12-13 anni durante un seminario in moschea gli ha illustrato la sua controversa interpretazione del Corano rispetto alla musica. "Svuotate i vostri Mp3 perché le canzoni sono il diavolo", afferma il giovane Imam, attivissimo su internet e social network, nel video visionato da oltre 1,5 milioni di francesi.

Girato nel 2014, il filmato, in lingua francese, è stato rilanciato da qualche giorno nella rete tra incredulità proteste. Itervistato da France Bleu e da altre testate, Rachid Abou Houdeyfa, attivissimo su internet e sui social network, ha negato di aver voluto indottrinare i bambini. "Hanno preso solo cinque secondi del mio intervento, estrapolandolo dal contesto", si è difeso, ma lo stesso consiglio regionale del culto musulmano ha avvertito che "non possiamo accettare questo genere di propositi, soprattutto in presenza di bambini".

Commenti
Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 25/09/2015 - 23:09

Cosa aspetta una prestigiosa università (magari cattolica) a chiamarlo per una lectio magistralis? Sarebbero questi concetti, Pres. Boldrini, che potrebbero arricchire la nostra cultura e la nostra civiltà?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 25/09/2015 - 23:23

Cosa aspettano i francesi a buttarlo a calci nel di dietro, sulla via del ritorno fino alla sua nazione di provenienza?

venco

Sab, 26/09/2015 - 15:55

Nell'islam chi si sente forte comanda, e tira fuori dal corano quel che gli fa comodo al momento.

restinga84

Sab, 26/09/2015 - 17:20

I FRANCESI?Si meritano elementi come,il fattispecie,oggetto dello articolo di Valenza.Aggiungo che,come questo individuo, dal viso CAPRINO domestico,grazie a Dio,come amano proferire i musulmani,in Europa,ne abbiamo una torma.

clamor

Sab, 26/09/2015 - 17:42

Tranquilli, ci dobbiamo abituare, questa è la cultura che porterà noi ad elevarci, parola della presidentA Boldrina !

routier

Sab, 26/09/2015 - 18:55

E chi ascolta l'Imam che diventa ?