Mondo

Francia, marocchino ferisce donna e le sue tre figlie con il coltello

Un uomo ha aggredito a coltellate quattro donne, una madre di 46 anni e le sue tre figlie, in un villaggio vacanze di Laragne, nelle Hautes-Alpes

Francia, marocchino ferisce donna e le sue tre figlie con il coltello

Un nuovo episodio di violenza arriva dalla Francia. In un villaggio vacanze di Lagrand (Garde-Colombe), nelle Hautes-Alpes, un uomo ha aggredito a coltellate quattro donne, una madre di 46 anni e le sue tre figlie, di 8,12 e 14 anni. Prima ha infierito sulle ragazzine, poi è entrato nel bungalow scagliandosi contro la madre. Secondo quanto riferito dal quotidiano La Provence, la più giovane delle vittime dell’aggressione sarebbe in gravi condizioni, ricoverata all'ospedale di Grenoble; le altre tre, lievemente ferite, sono state ricoverate all'ospedale di Gap. Il marito della donna e padre delle tre giovani è illeso. La famiglia è originaria di Nantes.

L'aggressore, un 37enne di origine marocchina, si è dato alla fuga ma dopo un'ora è stato arrestato. Alloggiava in un bungalow vicino a quello occupato dalle donne. L’uomo, descritto come musulmano praticante, ha precedenti per atti violenti che risalgono a una decina di anni fa.

Secondo l’emittente iTele a scatenare l'aggressione sarebbe stato l'abbigliamento delle vittime, a suo giudizio "poco vestite". Ma il procuratore della Repubblica di Gap, Raphaël Balland, esclude che il movente sia legato all'abbigliamento. L’uomo conosceva la famiglia aggredita. Secondo La Provence l’aggressore proviene dalla regione di Parigi ed era anch’egli in vacanza con la famiglia.

Il sindaco della cittadina di Garde-Colombe, Edmond Francou, invita tutti alla calma. E si dice convinto che la vicenda sia riconducibile ad una lite di vicinato.

Da parte sua, Cristophe Pierrel, capo di gabinetto del presidente François Hollande, ha espresso la propria vicinanza alle vittime, auspicando che si rimettano.

"Le circostanze - ha aggiunto - non sono state ancora stabilite ma questo dramma ci tocca tutti".

Commenti