Mondo

Francia, uccide moglie e figli, poi si spara

È stato un funzionario della prefettura di polizia di Parigi ad aprire il fuoco stamattina intorno alle 11.30 in Francia su un binario della stazione di Noyon, nel dipartimento dell'Oise, uccidendo la moglie e due figli, di 3 e 5 anni

Francia, uccide moglie e figli, poi si spara

È stato un funzionario della prefettura di polizia di Parigi ad aprire il fuoco stamattina intorno alle 11.30 in Francia su un binario della stazione di Noyon, nel dipartimento dell'Oise, uccidendo la moglie e due figli, di 3 e 5 anni, che si è poi suicidato. È quanto riferisce il quotidiano Le Parisien, spiegando che la coppia aveva litigato di mattina ed era anche stata chiamata la gendarmeria. Poi la donna aveva deciso di lasciare l'abitazione e di prendere il treno: un vicino aveva accettato di portarla alla stazione con i cinque figli, ma avrebbe dovuto fare due viaggi; quando la donna era alla stazione con tre dei figli, due dei quali gemelli, il marito ha sparato, risparmiando solo uno dei gemelli, di cinque anni. Un testimone, scrive Le Parisien, è ancora ricercato dagli inquirenti.

"Ci sono quattro decessi confermati, persone uccise da colpi d'arma da fuoco. Non ci orientiamo verso la pista del terrorismo", ha spiegato un portavoce della prefettura.

L'aggressore è arrivato alla stazione accompagnato da un altro uomo che è poi fuggito.

Commenti