Gb, allarme per infezioni che resistono agli antibiotici: "Un'epidemia potrebbe causare 80 mila vittime"

Uno studio del governo britannico reso noto dal "Guardian". Possibili oltre 200 mila infettati

E' emergenza nel Regno Unito, ma non solo, per la diffusione di infezioni causate dai cosiddetti "batteri resistenti agli antibiotici" (Amr o Antimicrobial Resistance Infection) che potrebbero causare, in caso di una 'epidemia', fino a 200.000 casi di pazienti contagiati e 80.000 vittime.

E' quanto prevede il governo britannico in un rapporto pubblicato lo scorso mese e i cui contenuti sono apparsi sul Guardian, che lancia nuovamente l'allarme sulla necessità di sviluppare nuovi antibiotici perchè, in caso contrario, anche operazioni di routine potrebbero diventare procedure ad altissimo rischio. Non solo. Il rischio di nuove infezioni da batteri antibiotico-resistenti è "destinato significativamente ad aumentare nel corso dei prossimi 20 anni" , si legge nel rapporto.

Commenti

zingozongo

Lun, 06/04/2015 - 09:13

questa chiamasi evoluzione, la vita sul nostro pianeta si deve a queste variazioni del dna come risposta a input esterni,il prezzo da pagare sono anche queste possibili epidemie, rendiamoci conto che nel 1300 la peste bubbonica uccise il 30 % degli europei se ben ricordo..

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 06/04/2015 - 10:04

Magari i virus li producono loro. Una bella sfoltita per far posto ai migranti....

Gyro

Lun, 06/04/2015 - 10:17

Per la gioia degli Islamici che vivono in ambienti meno igienici e quindi resistono meglio alle malattie!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 06/04/2015 - 10:31

Questa notizia era saltata fuori in Inghilterra già due anni fa... il problema è sotto osservazione già da un po'...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 06/04/2015 - 11:25

E sarà sempre peggio. Se si continueranno ad assumere antibiotici come terapia elettiva del raffredore e dell'influenza.

thepaul

Lun, 06/04/2015 - 11:49

#stenos: sei di una ignoranza abissale. Gli antibiotici funzionano contro i batteri, non contro i virus. Però capisco che avevi bisogno di esprimere una qualsiasi opinione in cui entrassero i migranti... #memphis35: gli antibiotici durante l'influenza servono per evitare le complicanze BATTERICHE (tipo bronchite)...

agosvac

Lun, 06/04/2015 - 12:22

Egregio thepaul, il discorso di memphis35 è più che giusto. Molta gente, invero moltissima, usa gli antibiotici a sproposito facendo così in modo che l'organismo non reagisca più da solo. Lasciamo stare il caso dell'influenza dove, come dice giustamente lei, l'antibiotico diventa necessario solo quando c'è il rischio di un'infezione polmonare, il fatto è che oggi si prende un antibiotico anche quando ci si fa un taglietto in un dito "per evitare" infezioni. In questo modo quando poi l'antibiotico diventa necessario non ha più alcuna efficacia.

linoalo1

Lun, 06/04/2015 - 12:29

Prima delle Invasioni Barbariche,come era la situazione?

Ritratto di vomitino

vomitino

Lun, 06/04/2015 - 12:47

@ zingozongo...dunquecon quel "se ben ricordo" ci sta dicendo che lei, nel 1300, era presente??? l'Italiano signori...l'Italiano! prima di scrivere per scrivere!

VittorioMar

Lun, 06/04/2015 - 12:56

...continuiamo a farci male da soli?Ancora terrorismo?Mai una buona notizia?Tafazziani continuate!

angelomaria

Lun, 06/04/2015 - 13:58

E SI SS' CHE ARRIVATA CON GLI SBACVHI ALTRO REGALO DEL GOVERNO CHE ORA C'E'ORA NON C'E' ED ORA TUTTI A RISCHIO CHE DIRE GRAZIE DI CUORE???"""BUNAGIORNATAE BUONTUTTO A VOI CARI LETTORI E DIREZIONE MA SOPRATUTTO UNA FELICE PASQUETTA!!!IL GOVERNO NO LO E' MA IL SIGNOE E CON IN TUTTI VOI MILLE EPIU'AUGURI E PIANO CON LE UOVA!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 06/04/2015 - 18:10

Il mio era un post ironico, quello che dici lo sapevo prima che tu nascessi, ma mi rendo conto che il compagno non ha l'elasticita' mentale per capirlo. Vietato usare la parola migranti in questi post. Se no qualche compagno, estremamente colto, non ci dorme la notte. Sara mai che coop rosse speculando sulla disperazione non riescano a finanziare illecitamente il pd.

thepaul

Lun, 06/04/2015 - 19:48

#stenos: inutile, non resisti. Per te la vita è tutta migranti, komunisti, kompagni....se guardi bene, c'è un asino che vola. Te ne bevi tante, una in più non fa la differenza... P.S. ironia o no, un virus non è un batterio. Hai sbagliato e la butti sulla finta ironia...ATTENTO!!! C'è un gomblottista alla tua porta!!! P.P.S. io sono tutto fuorché un compagno...

yulbrynner

Lun, 06/04/2015 - 23:08

stenos Euterpe e bananass vari loro non hanno problemi nella vita sono nati con il cxxo intinto nell'olio il loro più grave problema esistenziale sono questi TREMENDI COMUNISTI ITALIANI!! ahahaha

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/04/2015 - 01:03

Una storia vecchia che gira da parecchi anni. Ogni tanto qualcuno agita uno spauracchio non si sa se per farsi pubblicità e comparire sulle pagine dei giornali. UN PO' COME QUEI MORMONI AMERICANI CHE DA DECENNI PREDICANO CHE DOMATTINA CI SARÀ LA FINE DEL MONDO.

blues188

Mar, 07/04/2015 - 09:00